Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 09/03/2021, 10:09 ...non ho mai, e dico mai, guardato sanremo, però non posso che essere d'accordo con te, se la musica che gira è quella sulla quale inciampo ascoltando la radio, subito prima di cambiare stazione, credo che stiamo messi male, più ce cantanti, sento gente che pigola, melodie inesistenti e testi, che chiamare demenziali è un complimento...

...ma credo, la stessa cosa, l'abbia detta, ogni vecchiaccio :saggio: ascoltando la musica del momento... :hahaha:

battute a parte, credo, davvero, il panorama musicale sia un po' "triste"... al momento, almeno qui da noi.
Anch'io non ho visto un solo Sanremo in vita mia, va anche detto che ho sempre avuto un rapporto conflittuale con la televisione...radio, ascolto unicamente radio24, quindi niente musica..
Ma a proposito di gusti musicali discutibili, riporto una critica un po' datata...

“Il critico dopo essersi fatto faticosamente strada attraverso queste curiose e straordinariamente difficili sonate ne esce esausto e scoraggiato. Innegabilmente il sig. B. segue la sua strada, ma che strada originale e tortuosa! Ragione, ragione e sempre ragione, ma senza spontaneità, senza canto! È una musica arida e poco interessante, un tentativo sforzato di strane modulazioni, un’avversione per le normali relazioni tonali, un accumulo di difficoltà su difficoltà così da perdere ogni piacere nel compito. Un altro critico ha detto all’incirca le stesse cose e non possiamo altro che essere d’accordo con lui”.

“si potrebbero forse rispettare come primi tentativi di un musicista principiante, ad esempio un’esercitazione di uno studente al terzo o quart’anno delle nostre scuole“

“Queste variazioni [Dieci variazioni in Si bemolle maggiore sull’aria “La stessa la stessissima”, dal Falstaff di Salieri, WoO 73] non danno alcun motivo di gioia. Hanno dei passaggi così antimusicali, in cui delle ruvide tirate di semitoni provocano violente dissonanze coi bassi e viceversa! No, il Sig.v.B. può essere un abile improvvisatore, ma non conosce i primi elementi per scrivere delle buone variazioni”.

"Musica stridula e confusa, alcuni idolatrano i difetti ed i pregi di questo compositore con lo stesso entusiasmo, fino a sfiorare il ridicolo”.

Tre diverse recensioni pubblicate tra il 1784 ed il 1799 dalla rivista Allgemeine Musikalische Zeitung, a proposito di un giovinastro, tale Ludwig van Beethoven.....
:ciao:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

La musica è sempre stata criticata aspramente in tutte le epoche soprattutto quella che non era consona con i canoni istituzionali.
Ma le porcherie che ho visto passate per musica mi dovete concedere che alla fine non sono altro che misera spazzatura.......
Quel personaggio che non ho compreso se sia un travestito o che cosa sia, a nome Achille Lauro, ma che genere canta?? :stelline:
Pensare che una volta criticavano tanto Renato Zero e guardate cosa è diventato.
Ma lì c'era un talento ineguagliabile.
Con questi personaggi qui che cosa c'è?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

:nonso:

però i "ragazzetti" che, mi pare, abbiano vinto, non sono così male.... vero che suonano musica "vecchia"...

Magari mi confondo, ma non ha vinto un Quartetto Rock?
Occasio furem facit
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

però, insisto, questa gente non canta, Pigola!
Occasio furem facit
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Anche io non sono mai stato un grande estimatore del festival di Sanremo.
Non tanto per la canzone italiana in se ma per tutto lo spettacolo che si crea intorno.
Credo che una volta fosse più incentrato sui cantanti e sulle canzoni presentate... di recente mi da l'impressione di essere diventato uno spettacolo mediatico con ospiti, gag, apparizioni...

Per quanto riguarda i partecipanti di quest'anno devo dire che dei BIG non conoscevo quasi nessuno... è vero che non ascolto tanta musica italiana, ma davvero lo trovo assurdo.
per le nuove proposte non mi pronuncio proprio.... in italia si sta sviluppando un genere che trovo ripetitivo.
Alcuni magari hanno anche buone doti canore, ma si perdono per lo stile scelto.

Poi ricordo che una volta a sanremo si era in giacca e cravatta, in abito scuro, eleganti... adesso ci ritroviamo gente che veste in modo ridicolo o assurdo o fuori tempo (cose che se non ricordo male nel Rock internazionale si sono già viste negli anni 70 e 80), molti anche a petto nudo, con tanto di pelo sullo stomaco da far invidia ad un facocero....

va bene tutto, però qui si esagerà :ohno: :ohno:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Silvaticus

Thom ha scritto: 09/03/2021, 10:49 :nonso:

però i "ragazzetti" che, mi pare, abbiano vinto, non sono così male.... vero che suonano musica "vecchia"...

Magari mi confondo, ma non ha vinto un Quartetto Rock?
ciao Thom,

hanno vinto i Maneskin, usciti qualche anno fa da X factor (che non vinsero).
Musicalmente credo non siano male... la voce personalmente la trovo molto lamentosa.
richiamano sicuramente un sound "crudo", ma anche li penso che puoi ispirarti al passato ma tendere al futuro...ù

Mio parere personale ovviamente... poi tanto di cappello ai vincitori del festival della canzone italiana.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Buongiorno forum.

Sanremo sarebbe buono solo per una cosa per farci un bel falò......
MODERATORE FORUM
Silvaticus

Massimo ha scritto: 09/03/2021, 11:33 Buongiorno forum.

ciao Massimo, ma solo il festival o tutta la città? :hahaha: :hahaha:

Claudio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 09/03/2021, 11:58
Massimo ha scritto: 09/03/2021, 11:33 Buongiorno forum.

ciao Massimo, ma solo il festival o tutta la città? :hahaha: :hahaha:

Ciao Claudio, no la città la salviamo.
L Ariston lo buttiamo giù col gruppo demolizioni controllate.
Ahaha
MODERATORE FORUM
Felix1965
Modello: Sport Glide

Messaggio da Felix1965 »

Buongiorno Bikers, sanremesi e non :hola:
Softail......what else?
Bloccato