Buongiorno Bikers " Febbraio è corto ma...."
- Fabiaccio
- Modello: Heritage classic 1450 cc
Re: Buongiorno Bikers " Febbraio è corto ma...."
Buongiorno vagabondi, giornata soleggiata e io chiuso in questa officina con gente "grigia"... 

- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
de gustibus non disputandum est
Non sono quello che si definisce un "palato fino" o un intenditore...
La birra, come il vino e gli altri alcolici li bevo di tanto in tanto, ma in tutta onestà non ne sono riconoscere le singole proprietà.
Amo la birra di bassa gradazione essenzialmente... preferisco non superare i 5°.
Ultimamente vado di bianca... poi fa tanto la compagnia
Per quanto riguarda i bicchieri ti do perfettamente ragione... ora capisco la questione igiene, sanificazione, usa e getta, però certe cose richiedono lo strumento giusto, per la birra, come il vino, ci vuole il bicchiere adatto.
bere a parte, si mangia davvero bene, per me che apprezzo molto la carne.
Mi spiace che non puoi andare "a spasso"... sfogati pure, sfondi una porta aperta

Non sono quello che si definisce un "palato fino" o un intenditore...
La birra, come il vino e gli altri alcolici li bevo di tanto in tanto, ma in tutta onestà non ne sono riconoscere le singole proprietà.
Amo la birra di bassa gradazione essenzialmente... preferisco non superare i 5°.
Ultimamente vado di bianca... poi fa tanto la compagnia

Per quanto riguarda i bicchieri ti do perfettamente ragione... ora capisco la questione igiene, sanificazione, usa e getta, però certe cose richiedono lo strumento giusto, per la birra, come il vino, ci vuole il bicchiere adatto.
bere a parte, si mangia davvero bene, per me che apprezzo molto la carne.
Mi spiace che non puoi andare "a spasso"... sfogati pure, sfondi una porta aperta

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Signore e signori che la buona giornata di sfondamento porte sia con voi
Perbacco parlate già di birra quando io ancora sono latitante a livello cerebrale con il mio caffè davanti...
L'amico Thom ha perfettamente ragione, la birra va servita fresca in bicchiere di vetro.
Solitamente quando la vado a bere da qualche parte faccio sempre precisa richiesta ma anche se si tratta di altre bevande.

Perbacco parlate già di birra quando io ancora sono latitante a livello cerebrale con il mio caffè davanti...

L'amico Thom ha perfettamente ragione, la birra va servita fresca in bicchiere di vetro.

Solitamente quando la vado a bere da qualche parte faccio sempre precisa richiesta ma anche se si tratta di altre bevande.

Il paradiso può attendere!

-
- Modello: era un Dyna superglide 1340

...a chi lo dici!!
fosse per me tre volte al giorno!
effettivamente, se piace mangiare "semplice", nell'accezione positiva del termine, qui ci si trova molto bene e, io, che non amo particolarmente le cucine molto elaborate o speziate, mi trovo ottimamente.
Occasio furem facit
- Palmambrogio
La carne piace molto anche a me ma onestamente con più moderazione di una volta.

- Silvaticus
nel 2014 ho fatto due settimane di moto in giro e mi sono fermato per qualche giorno a Bevagna come punto di appoggio.
Da li ho girato e fatto Assisi, Montefalco, Gubbio, Norcia, Spoleto... ma quanto ho mangiato bene.. come dici tu un mangiare semplice, nessun piatto elaborato, cose buone... dalle tue parti mi è parso di capire che le taverne vanno per la maggiore... arrivi, ti siedi, ordini e mangi... piatti ben cucinati, pietanze saporite e tante allegria...
Appena sta storia finisce mi sa che un giro dovrò rifarlo

Da li ho girato e fatto Assisi, Montefalco, Gubbio, Norcia, Spoleto... ma quanto ho mangiato bene.. come dici tu un mangiare semplice, nessun piatto elaborato, cose buone... dalle tue parti mi è parso di capire che le taverne vanno per la maggiore... arrivi, ti siedi, ordini e mangi... piatti ben cucinati, pietanze saporite e tante allegria...
Appena sta storia finisce mi sa che un giro dovrò rifarlo

"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
- Palmambrogio
Miei cari amici, qui dovremmo rifarci tutti me compreso.. 

- Silvaticus
Buongiorno Palma, gli anni passano per tutti e personalmente credo che dopo i 30 non si riesca più a mangiare come una volta, un pò per tutti i cibi.Palmambrogio ha scritto: ↑26/02/2021, 10:05 La carne piace molto anche a me ma onestamente con più moderazione di una volta.
![]()
Ricordo che in gioventù spazzolavo qualsiasi cosa senza problemi, in proporzioni non consone... adesso raramente faccio il bis, perchè altrimenti (come una pubblicità credo) mi ritrovo un cinghialotto sdraiato sullo stomaco che mi stende

Per il discorso birra ci sono amici che ritengono non sia mai troppo presto o troppo tardi per un bel bicchiere fresco di dissetante luppolo...
Un paio di anni fa siamo andati al faaker e appena arrivati, credo intorno alle 10 sono andati tutti di una bella pinta... fanciulle comprese
Claudio
Claudio