Ciao Fabiaccio,
gran bel viaggio! fatto in solitaria?
io e mia moglie fatto nel 2018 per il viaggio di nozze, momenti indimenticabili.

Ciao Fabiaccio,
Anche noi viggio di nozze, si, una delle esperienze piu' belle delle mia vita...Silvaticus ha scritto: ↑12/02/2021, 8:38Ciao Fabiaccio,
io e mia moglie fatto nel 2018 per il viaggio di nozze, momenti indimenticabili.![]()
![]()
![]()
![]()
Organizzato con eagle rider, avevamo la stanza prenotata ad ogni tappa ma non abbiam viaggiato in gruppo, ci siamo anche persi un paio di volte ma e' stato bello cosi.Silvaticus ha scritto: ↑12/02/2021, 8:38Ciao Fabiaccio,
io e mia moglie fatto nel 2018 per il viaggio di nozze, momenti indimenticabili.![]()
![]()
![]()
![]()
Anche noi con Eagle rider... però organizzato dall'italia con agenzia e in gruppo. Essendo la prima volta in america e in moto, abbiamo preferito non essere da soli.Fabiaccio ha scritto: ↑12/02/2021, 9:15Organizzato con eagle rider, avevamo la stanza prenotata ad ogni tappa ma non abbiam viaggiato in gruppo, ci siamo anche persi un paio di volte ma e' stato bello cosi.Silvaticus ha scritto: ↑12/02/2021, 8:38Ciao Fabiaccio,
![]()
![]()
![]()
Non mi parlare di tempo...Silvaticus ha scritto: ↑12/02/2021, 9:28Anche noi con Eagle rider... però organizzato dall'italia con agenzia e in gruppo. Essendo la prima volta in america e in moto, abbiamo preferito non essere da soli.Fabiaccio ha scritto: ↑12/02/2021, 9:15Organizzato con eagle rider, avevamo la stanza prenotata ad ogni tappa ma non abbiam viaggiato in gruppo, ci siamo anche persi un paio di volte ma e' stato bello cosi.Silvaticus ha scritto: ↑12/02/2021, 8:38
Ciao Fabiaccio,
![]()
![]()
![]()
La guida era americana e il supporto con il camioncino e la moto di scorta era italiano.
Abbiamo incontrato un bel pò di gente simpatica e con un paio di coppie abbiamo stretto una bella amicizia.
Mi sono ripromesso di aprire un argomento in merito per raccontare il viaggio, le sensazioni e parlare dell'organizzazione... ma il tempo è poco. Prima o poi lo farò![]()
Palmambrogio ha scritto: ↑10/02/2021, 16:36Massimo ha scritto: ↑10/02/2021, 11:43Palmambrogio ha scritto: ↑10/02/2021, 10:44
Mio caro Massimo, la motocicletta che guidava il tuo papà, mi sembra tanto la rossa Gilera 150 Turismo del 1952/54.
Un esemplare che ho ben presente perché facente parte della collezione in Lugano di un mio carissimo amico.![]()
Sono andato a guardare però il modello mi sembra questo, la 150 sport.
Guardando le forcelle anteriori.
Da notare il piccolo parabrezzino anteriore.![]()
Cmq Palma, mi hai dato lo spunto per un piccolo aneddoto.
Non so nulla di questa moto perché fa parte di un passato che non conosco, però in base ai racconti di mia madre, ricordo che mio padre oltre a questa ne aveva avute altre.
Anche qualche Harley Davidson.
Durante la guerra mio padre grazie alle sue abilità tecnico meccaniche, riuscì a rientrare dal fronte occidentale per lavorare nelle retrovie come meccanico sui carri e successivamente come autista ufficiali.
Finita la guerra, per far qualche soldo, mise insieme qualche jeep americana e qualche Harley Wla che porto su in Milano.
Alcune furono sistemate e poi vendute, altre furono date ad amici e conoscenti.
Nei primi anni cinquanta poi aprì la sua prima officina meccanica in Como.
Mi sa che hai ragione Massimo. È diversa la forcella anteriore.![]()
Di dov'era originario tuo papà Massimo?
Fabiaccio ha scritto: ↑12/02/2021, 9:52Non mi parlare di tempo...Silvaticus ha scritto: ↑12/02/2021, 9:28Anche noi con Eagle rider... però organizzato dall'italia con agenzia e in gruppo. Essendo la prima volta in america e in moto, abbiamo preferito non essere da soli.
La guida era americana e il supporto con il camioncino e la moto di scorta era italiano.
Abbiamo incontrato un bel pò di gente simpatica e con un paio di coppie abbiamo stretto una bella amicizia.
Mi sono ripromesso di aprire un argomento in merito per raccontare il viaggio, le sensazioni e parlare dell'organizzazione... ma il tempo è poco. Prima o poi lo farò![]()
![]()
Quella di aprire un topic sull'argomento e' una bella idea...