Scelta della prossima HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Dany79
Modello: Dyna street bob

Re: Scelta della prossima HD

Messaggio da Dany79 »

Mio obbiettivo è usare la moto in 2 tutte le domeniche e andarci in vacanza ...

La pan America e bellissima per me anche se ancora per il momento non la colloco con il mondo Harley
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Mi prendeva in giro, Lone Wolf.

Non mi passa neppure per l’anticamera del cervello.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Dany79 ha scritto: 31/01/2021, 21:34 Mio obbiettivo è usare la moto in 2 tutte le domeniche e andarci in vacanza ...

La pan America e bellissima per me anche se ancora per il momento non la colloco con il mondo Harley
Daniele perdonami era uno scherzo tra me e Sedicesima Grifo, lui intendeva l'Heritage suppongo...

Tornando a te, appunto l'Heritage o ancor più da viaggi una touring...

Personalmente credo che in due una touring (nel mio caso Road King) sia più comoda...

E' una cosa talmente personale che alla fine dovresti provarle tutte.....
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Dany79 ha scritto: 31/01/2021, 19:20 Ciao a a tutti . Ho bisogno di due diritte per capire che direzione prendere per la mia prossima HD.
Sto vendendo la mia dyna street bob , ma vorrei comprare una moto oltre al classico giro domenicale per vacanze e viaggi. Motori 107 o 114
Ho tanti modelli intesta :
Low rider s ( Bella , ottimo motore ma non mi dice tanto )
Breakout ( bellezza unica , ma mi dicono che sia rigida per due persone )
Fat boy ( moto molto bella , ma dicono che è poco maneggevole )
Infine , Road king o Road Glide : ( sono altro 1,70. 85 kg e ho paura del peso anche se per me sono il top. Paura per muoverle da fermo , i parcheggi e varie sabbioline quando vai in spiaggia .
Che consigli potete darmi oltre a scegliere col cuore e basta ?
Buongiorno Dany,

la scelta di una moto è alquanto soggettiva, a prescindere dalla comodità c'è sempre quel pizzico di estetica che ti "frega".
Io ho una sportglide, presa per viaggiare. pur rientrando nella categoria che adesso chiamano Cruiser e che quando ho preso io era una normale Softail, la puoi considerare una piccola touring... in un anno ci ho fatto circa 10mila km (non tantissimi per i veterani del forum), però sempre in due ed essenzialmente per viaggi.
io e mia moglie abbiamo fatto buona parte della costa brava e tutta la costa azzurra nel 2019 (Da Valencia a Milano)... ci siamo trovati bene, per i viaggi è comoda, in due si sta bene (basta prendere una bella sella comoda) le borse laterali hanno una discreta capienza e con il tour pack dietro ti porti tutto il necessario.

Sono di parte? sicuramente si, ma ti dico che tolte le borse laterali (che si sganciano in un attimo) e tolto anche il piccolo batwing, hai la moto perfetta anche per brevi tragitti, per andare a lavoro, per andare a fare un aperitivo (quando si poteva).
qui trovi qualche foto: viewtopic.php?f=18&t=14443&start=20

ciao e benvenuto :hola: :hola:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo

Claudio ha tutte le ragioni.

Non ho preso la Sport Glide perché, pur avendola provata e confermando la sua comodità, alla fine era troppo simile alla mia precedente Street Bob e volevo cambiare il concetto di moto da guidare e ho scelto la Heritage, che si adatta anche un po' meglio al mio 1.84. Resta una bellissima moto molto apprezzata. Fai conto che nella prima mandata di moto in arrivo in concessionaria, quella dove vado io che è una delle tre più grandi in Italia, arrivano(HD ha deciso che arrivino) due Heritage (una 107 e una 114), una Slim o due, dieci Sport Glide. Questo la dice lunga sul successo del modello.
Sono stato comunque combattuto tra pancia e testa e, stavolta, ho fatto prevalere la testa. La pancia mi avrebbe portato alla Slim e, in subordine alla Fat Bob.

flendermoto
Modello: street glide special 2018

Messaggio da flendermoto »

Sedicesima Grifo ha scritto: 04/02/2021, 10:09 Claudio ha tutte le ragioni.

Non ho preso la Sport Glide perché, pur avendola provata e confermando la sua comodità, alla fine era troppo simile alla mia precedente Street Bob e volevo cambiare il concetto di moto da guidare e ho scelto la Heritage, che si adatta anche un po' meglio al mio 1.84. Resta una bellissima moto molto apprezzata. Fai conto che nella prima mandata di moto in arrivo in concessionaria, quella dove vado io che è una delle tre più grandi in Italia, arrivano(HD ha deciso che arrivino) due Heritage (una 107 e una 114), una Slim o due, dieci Sport Glide. Questo la dice lunga sul successo del modello.
Sono stato comunque combattuto tra pancia e testa e, stavolta, ho fatto prevalere la testa. La pancia mi avrebbe portato alla Slim e, in subordine alla Fat Bob.
Ottima scelta l'Heritage.
L'anno scorso l'ho affittata 5 giorni in america!! In 5 gg abbiamo fatto circa 3000 km......comodissima!!!
Sedicesima Grifo

Mi fa piacere. È una moto molto maneggevole in città e ottima per il lungo raggio. Mi dà quasi ai nervi per quanto è intelligente.
Ah...ecco, col trial è un po’ impacciata. Già mi è tornata simpatica :moto:

Erika
Modello: Street Bob

Messaggio da Erika »

Sedicesima Grifo ha scritto: 04/02/2021, 13:13 Mi fa piacere. È una moto molto maneggevole in città e ottima per il lungo raggio. Mi dà quasi ai nervi per quanto è intelligente.
Ah...ecco, col trial è un po’ impacciata. Già mi è tornata simpatica :moto:

:hahaha: :hahaha:

Peggio dei bambini!

:hahaha:
Sedicesima Grifo

Molto peggio :ditav:

Rispondi