Guardiamoci in faccia!
-
- Modello: era un Dyna superglide 1340
Re: Guardiamoci in faccia!
..dovrei ripescare il file originale dove sono riportati tutti i dati di ripresa, quello pubblicato ha i file exif cancellati.
Occasio furem facit
È molto bella, lo stile sembra anni 80 o 90?
La ragazza soprattutto.
La ragazza soprattutto.

-
... non ha più di 4 o 5 anni.
...se mi ci metto, trovo anno, mese, giorno, minuto e secondo in cui è stata scattata...le coordinate pure, ma quelle le so già.

...se mi ci metto, trovo anno, mese, giorno, minuto e secondo in cui è stata scattata...le coordinate pure, ma quelle le so già.

Occasio furem facit
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Io non sono mai stato bravo con la fotografia....
Una volta ho fotografato un tramonto tramontato..

Una volta ho fotografato un tramonto tramontato..

Il paradiso può attendere!

-
(-:
...da giovane, andavo a fotografare il calcio, sapessi quanti gol mi sono perso....a volte, ho fatto un fotomontaggio, per rimettere il pallone in vista, tanto andavano sui quotidiani con la qualità di stampa dei primissimi anni 80! Ci fosse stato Photoshop!!!!
...da giovane, andavo a fotografare il calcio, sapessi quanti gol mi sono perso....a volte, ho fatto un fotomontaggio, per rimettere il pallone in vista, tanto andavano sui quotidiani con la qualità di stampa dei primissimi anni 80! Ci fosse stato Photoshop!!!!
Occasio furem facit
Palmambrogio ha scritto: ↑01/02/2021, 18:11 Io non sono mai stato bravo con la fotografia....![]()
Una volta ho fotografato un tramonto tramontato..![]()
Questa non l'avevo mai sentita

-
...ma capita
aspetti, aspetti il momento che il sole sia quasi scomparso e, di botto, è scomparso.... anche perché, nella realtà, quando vedi l'ultimo pezzetto di sole, lui è già sceso.......
aspetti, aspetti il momento che il sole sia quasi scomparso e, di botto, è scomparso.... anche perché, nella realtà, quando vedi l'ultimo pezzetto di sole, lui è già sceso.......
Occasio furem facit
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
La fotografia mi è sempre piaciuta pur non essendo io pratico di nulla in quel settore. Ma ho sempre ammirato chi riesce a catturare l'essenza delle cose in uno scatto fotografico.

Ci vuole anche una non poca conoscenza degli apparecchi fotografici nonché di tutta quella dimensione delle luci e delle ombre.
Oggi con questi tutti automatismi che ritroviamo anche nei telefoni cellulari, fotografare sembra diventata una cosa alla portata di tutti e tutti si sentono dei fotografi provetti, quando invece secondo me, la vera fotografia sta tutta nell'utilizzo della manualità delle cose e nel saperla sfruttare.
Il paradiso può attendere!

-
...verrebbe fuori un discorso lunghissimo e, probabilmente, senza conclusione.
Da una parte, tutti gli "aiuti" elettronici che sono disponibili oggi ti affrancano dalla tecnica pura dandoti la possibilità di esprimerti... d'altra parte, se non conosci la tecnica, sarà ben difficile esprimersi..a meno che non succeda per caso, ma, se così, non si sarà mai in grado di pensare e realizzare lo scatto/immagine e, quindi, di esprimere qualche cosa... Oddio, mi sto ingarbugliando...

Da una parte, tutti gli "aiuti" elettronici che sono disponibili oggi ti affrancano dalla tecnica pura dandoti la possibilità di esprimerti... d'altra parte, se non conosci la tecnica, sarà ben difficile esprimersi..a meno che non succeda per caso, ma, se così, non si sarà mai in grado di pensare e realizzare lo scatto/immagine e, quindi, di esprimere qualche cosa... Oddio, mi sto ingarbugliando...

Occasio furem facit