Il problema è che non ho le idee chiare e non sò cosa acquistare!
Ora monto gli Shortshots della V&H sul mio treno, look accattivante, prestazioni sensibilmente migliorate rispetto allo stock, sound... PESSIMO. E pensare che avevo dovuto levarle per problemi con la revisione, poi mi son fatto coraggio e le ho rimontate, ma non ricordavo suonassero cosi.
E non mi riferisco solo ai decibel ma pure alla sonorità.
Cercherò di spiegarmi meglio per vedere se qualcuno poi riesce a consigliarmi qualche scarico... secondo me il problema è anzitutto di diametro. Mi ricorda vagamente il rumore ovattato, non ben definito, di qualcuno che parla attraverso un grosso tubo: non è un suono ben scandito.
Quando spalanco l'acceleratore allora torniamo su un timbro piu scandito, secco: peccato che non si riesca a procedere sempre a tutto gas e comunque anche i miei timpani gradirebbero un pò di pausa ogni tanto.
Quindi preferibilmente vorrei uno scarico che mi permetta di scorrazzare in due gradevolmente ma che si distingua quando accelero.
Riguardo il look... ovviamente preferirei qualcosa realizzato tutto in un'unico pezzo, comunque con forme un pò piu armoniose rispetto agli scarichi di serie.
E se magari fossero pure omologate...