Come spiegato in "welcome", sono un neofita riguardo a Harley, e sto cercando di capire...
Tanti dubbi... ve ne espongo giusto un paio di seguito e... scusate la lungaggine.
Sto valutando di prendere una Fat Bob 114, quindi ho aspettato il 19/01 la presentazione ufficiale dei MY21 e poi sono andato in concessionaria Harley a chiedere info e fare un preventivo.
Tutto bene... fino a quando ho chiesto al ragazzo che mi stava seguendo dello stage 1.
Gli dico: vorrei fare subito lo stage 1 sulla Fat Bob nuova... che dici? Meglio fare prima il rodaggio con la moto originale o posso farlo subito, a Km zero?
Mi risponde che non cambia niente e che se voglio si può fare da subito.
OK, ottimo!
Gli dico: non mi interessano le prestazioni... vorrei mettere lo scarico completo V&H Short Shots per l'estetica (che mi fa impazzire) e per il sound.
Apriti cielo!
Mi ha guardato come fossi un criminale...
"Ma poi se ti ritirano il libretto non venire a lamentarti con me"
"E' fuorilegge... non è omologato...cicì e cocò......"
Nel frattempo pensavo che sono andato in giro per 3 anni con una Buell che di originale non aveva più neanche un bullone... mi hanno anche fermato qualche volta, senza fare tante storie... addirittura sono riuscito a passare pure la revisione (questa cosa, mi rendo conto, è un pelino "anomala"

Alla fine mi dice "Io ti monto tutto quello che vuoi, non c'è problema, sappi però che sei fuorilegge"
Così mi fa il preventivo per la moto (20000 € + IPT e messa in strada), V&H Short Shots, filtro aria più libero e rimappatura centralina ad hoc -->Stage 1 completo: 1600 €.
Vengo al punto:
- Che ne pensate del ragionamento sull'essere fuorilegge del tizio?
- Perchè lo stage 1 costa 1600 ? (Short Shots: 600 € ; Filtro nuovo: 100 €? ; rimappatura: 100 - 150 € ; montaggio... boh!)