Importante guardare le scene del concerto... rispetto all'originale tutto è identico, anche i bicchieri sul pianoforte e la disposizione degli stessi... curatissima come ricostruzione..Palmambrogio ha scritto: ↑11/01/2021, 10:02Sedicesima Grifo ha scritto: ↑11/01/2021, 9:59 Nel film hanno inserito riprese del concerto vero quando il campo era largo, riprese girate con gli attori sullo stretto.
Nel video che ho messo qui è il concerto vero.
Benissimo.![]()
Ora mi è più chiaro.
Che musica ascoltiamo di bello?
Re: Che musica ascoltiamo di bello?
Il concerto credo sia la parte più bella di tutto il film.
MODERATORE FORUM
Va bene, mi tocca uscire allo scoperto....Alberto perdonami...pur riconoscendone l'ecletticità e la genialità musicale, oltre alle indubbie doti canore di Mercury, posso dire di non avere amato mai particolarmente i Queen....capiamoci, non fanno brutta musica, ed un loro brano non mi dispiace affatto....epperò alla seconda canzone già mi stancano un po'....
Probabilmente non è la mia musica....

Piuttosto qualcosa del genere, che non mi stancherei mai di ascoltare...

Lone Wolf ha scritto: ↑12/01/2021, 13:17Va bene, mi tocca uscire allo scoperto....Alberto perdonami...pur riconoscendone l'ecletticità e la genialità musicale, oltre alle indubbie doti canore di Mercury, posso dire di non avere amato mai particolarmente i Queen....capiamoci, non fanno brutta musica, ed un loro brano non mi dispiace affatto....epperò alla seconda canzone già mi stancano un po'....
Probabilmente non è la mia musica....
![]()
![]()
![]()
Piuttosto qualcosa del genere, che non mi stancherei mai di ascoltare...
![]()
![]()
![]()
![]()
Nemmeno io sono mai stato un fan dei Queen.
Ho incominciato ad apprezzarli quando il sabato sera al Rolling Stone di Milano, si "ballava" al ritmo di another one bites the dust.
Ma giusto quelle due o tre canzoni più famose.
In mp3 ho la loro discografia completa.
MODERATORE FORUM
La ricordo perfettamente ma non perché l'ho comprato io.
Faceva parte dei dischi di mio fratello.
Per un chitarrista nascente ascoltare i Led Zeppelin era parecchio d'ispirazione anche se agli inizi non ci andavo proprio matto.
Vennero letteralmente scalzati via quando mi misero tra le mani il Van Halen I.
Ma chiaramente fu soltanto un momento, il tempo per riscoprirli c'è stato.
Jimmy Page ha un modo di suonare molto particolare, ma soprattutto utilizza delle accordature aperte che te lo rendono un po' ostico.
Per quanto riguarda Robert Plant sulle prime non mi faceva impazzire..
Anzi la sua voce mi stava anche un po' sulle palle.
Ma dobbiamo tenere presente che ero un ragazzino a cui certi generi dovevano ancora entrare in testa.
Già a 11 anni avevo le idee molto più chiare.
MODERATORE FORUM
Io no... 

Led Zep IV, uno dei dischi più belli della storia...
Tracce
Lato A
Black Dog – 4:57 (Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones)
Rock and Roll – 3:40 (Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones, John Bonham)
The Battle of Evermore 3 triangles.svg[34] – 5:52 (Jimmy Page, Robert Plant)
Stairway to Heaven – 8:03 (Jimmy Page, Robert Plant)
Lato B
Misty Mountain Hop – 4:38 (Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones)
Going to California – 3:31 (Jimmy Page, Robert Plant)
Four Sticks – 4:45 (Jimmy Page, Robert Plant)
When the Levee Breaks – 7:08 (Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones, John Bonham, Memphis Minnie)

-
- Modello: era un Dyna superglide 1340
...si parla di quasi 50 anni fa e, in seguito, a parte per nel mondo degli appassionati, non ha girato molto, nonostante sia un caposaldo.......
io, che all'epoca iniziavo le medie, non me lo ricordo minimamente, ho avuto modo di ascoltarlo qualche anno fa per la prima volta........ e sì che, di musica ne ho ascoltata (fagocitata) tanta ........
non è così facile "incrociarlo" a meno di non andarne alla ricerca..
Occasio furem facit