stein ha scritto: ↑06/01/2021, 15:28
Ciao Ettore.
Semplificando: se OGGI, alla mia età dovendo scegliere un unico mezzo per uscire IN DUE con la consorte prenderei sicuramente un trike.
Al rischio di bagnarmi o di fare la coda antepongo il pregio dell’ incolumità.
Grazie Oscar!!!
Una domandina bastarda: se la moglie, in via ipotetica, non ci fosse, faresti la stessa scelta?
Anche perché io ti ho visto guidare ed a me la favoletta che sei un anziano che ha bisogno di tre ruote per stare in piedi non la vendi!!!
Ciao Oscar, spero passino presto questi mesi per rivedere te e Maria!!!!
Amico mio,
Se la prospettiva fosse quella del lupo solitario
la scelta sarebbe quella delle 2 ruote, ovvio.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
_________________________________ "Veritas odium parit; obsequium amicos"
Non volevo essere critico verso il trike ..mi piacciono molto .. specialmente quelli con la spinger e il motore del Maggiolino, non mi immedesimo in piloti da gp, anzi e da anni che la mia guida e tranquilla nel senso di godermi la moto il viaggio e il passaggio, chi ha il trike , sicuramente è innamorato del mezzo ,e consapevole dei suoi pregi e difetti, la questione che intendo delle code e una cosa mia personale , cioè non sopporto di stare fermo in coda , se posso le evito anche facendo molta strada in più se sono in macchina, se invece sono in moto cerco di superarle nel possibile .. altrimenti a mali estremi mi fermo al primo posto dove posso bere una birra ..e aspetto
L’idea non mi fa impazzire. Ma è questione mia, di certo a molti può piacere e ha comunque dei pregi, perché l’aria in faccia c’è, il manubrio c’è ma ci sono anche comodità che magari, ad una certa età, fanno prolungare l’utilizzo di un mezzo diverso dall’auto.
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑06/01/2021, 16:36
L’idea non mi fa impazzire. Ma è questione mia, di certo a molti può piacere e ha comunque dei pregi, perché l’aria in faccia c’è, il manubrio c’è ma ci sono anche comodità che magari, ad una certa età, fanno prolungare l’utilizzo di un mezzo diverso dall’auto.
Ma io mi chiedo: a questo punto comprarsi un'auto da tenere come seconda macchina, cabrio, non è più o meno lo stesso?
Scusate l'eventuale ingenuità, mai guidato un Trike....
Vedo di riassumere:
- nessun problema a sentire critiche, ci mancherebbe, ma al di là della solita accoppiata “difetto moto + difetto auto” non sento nulla di originale (piuttosto: “roba da vecchi che hanno paura di cadere” che forse ci azzecca un po’. Farsi male in due sarebbe disastroso)
- una auto oppure una moto è la scelta che ho già fatto 14 anni fa con la Confederate...
stein ha scritto: ↑06/01/2021, 17:38
Vedo di riassumere:
- nessun problema a sentire critiche, ci mancherebbe, ma al di là della solita accoppiata “difetto moto + difetto auto” non sento nulla di originale (piuttosto: “roba da vecchi che hanno paura di cadere” che forse ci azzecca un po’. Farsi male in due sarebbe disastroso)
- una auto oppure una moto è la scelta che ho già fatto 14 anni fa con la Confederate...
Dai, Oscar, facci felici!!!!! Pubblica qualche foto della tua fantastica Confederate....
Già ce ne sono di foto sul forum.
Aggiungo questa, scattata dall’amico Felix durante il run “HDFORUMS 1+1” del giugno 2020
Per essere felici ci vuole altro che vedere una moto, che in fondo è solo un accrocchio di ferro e gomma.
Faccio appello alla benevolenza della Corte...
Già ce ne sono di foto sul forum.
Aggiungo questa, scattata dall’amico Felix durante il run “HDFORUMS 1+1” del giugno 2020
Per essere felici ci vuole altro che vedere una moto, che in fondo è solo un accrocchio di ferro e gomma.
Faccio appello alla benevolenza della Corte...
Certo hai del coraggio per definirla "un accrocchio di ferro e gomma"!!!!
E' bellissima....anche da ferma ti fa venire voglia di tornanti.....immagino che abbia una spinta eccezionale!!!
Trovo i trike molto affascinanti, anche se non sono dei mezzi alla mia portata.
Secondo me oltre a chi li usa perché ci porta la moglie, possono essere utili anche a persone disabili che non possono guidare una moto normale.