Mutazione virus in Inghilterra...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Mutazione virus in Inghilterra...

Messaggio da Palmambrogio »

Comunque amici miei speriamo davvero che non ci sia da preoccuparsi seriamente, perché se qui le cose cominciano a cambiare e a mutare, non so se esista un posto sulla terra dove poter andare a nascondersi...... :stelline:
Mi fa abbastanza paura tutto ciò perché questa impossibilità di agire e quindi di poter far qualcosa, ci rende come succubi degli eventi....
Mi auguro che il 2021 segni il punto di svolta di un cambiamento che ci porti tutti quanti verso la strada della risoluzione.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Seriamente Palma non so cosa dirti.....
MODERATORE FORUM
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Palmambrogio ha scritto: 16/12/2020, 13:21 Comunque amici miei speriamo davvero che non ci sia da preoccuparsi seriamente, perché se qui le cose cominciano a cambiare e a mutare, non so se esista un posto sulla terra dove poter andare a nascondersi...... :stelline:
Mi fa abbastanza paura tutto ciò perché questa impossibilità di agire e quindi di poter far qualcosa, ci rende come succubi degli eventi....
Mi auguro che il 2021 segni il punto di svolta di un cambiamento che ci porti tutti quanti verso la strada della risoluzione.
Ragazzi, tutti quelli che di noi hanno passato i cinquanta, e molti di quelli più giovani, avranno sicuramente vissuto momenti altrettanto (o più) drammatici nella loro vita.
Si tratta di stringere i denti, non allentare le precauzioni, modificare le abitudini di vita ancora per un po' di tempo....

Vi ricordate negli anni ottanta la peste nera che fu l'AIDS? Non si capiva nulla, se si poteva prendere con una stretta di mano, con un bacio, se colpiva solo gay e tossici o anche etero....e non c'era rimedio...non come ora che i farmaci retrovirali garantiscono una buona qualità della vita e impediscono che l'HIV ti demolisca il sistema immunitario.
Ricordate quegli anni? La paura? Lo sconforto? Il pensiero che avvicinare una donna potesse essere mortale....non erano begli anni sotto l'aspetto Timori per la Salute.....
Ne siamo usciti, cambiando le nostre abitudini (pochissimi usavano i condom prima) ma ne siamo usciti.

Usciremo anche da questa......
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Qui in Svizzera, chiuderanno tutto per un mese.
L'impatto dell'Inghilterra, si sta facendo in qualche maniera sentire e difatti i controlli saranno più stretti verso i turisti inglesi.
La preoccupazione non è mai stata così alta in suolo elvetico.
Qui c'è chi dice a gran voce di chiudere le frontiere, e difatti le guardie che controllano l'immigrazione, sono allertate in tal senso.. :stelline:
Temo che l'inizio anno sarà la copia carbone di questo che sta passando...
Non ci libereremo molto facilmente e in fretta della presenza del virus..
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

E' stata fotografata con uno speciale microscopio la cosiddetta "variante inglese"....

Immagine
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Lone Wolf ha scritto: 23/12/2020, 14:23 E' stata fotografata con uno speciale microscopio la cosiddetta "variante inglese"....

Immagine
:hahaha: :hahaha: :hahaha:
magari la variante inglese fosse realmente così... ci ammazzerebbe tutti ma dalle risate!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

la mia ovviamente è ironia.
Mi dispiacerebbe se qualcuno pensasse che ritengo la cosa divertente o poco importante.

La situazione in Inghilterra è davvero seria e nonostante tutti cerchino di non fare allarmismi il fatto che il virus sia mutato in così poco tempo non è rassicurante.

Però il buon Ettore ha postato una bella foto per farci sorridere... a volte un sorriso ha un potere maggiori di molti farmaci
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 23/12/2020, 15:08 la mia ovviamente è ironia.
Mi dispiacerebbe se qualcuno pensasse che ritengo la cosa divertente o poco importante.

La situazione in Inghilterra è davvero seria e nonostante tutti cerchino di non fare allarmismi il fatto che il virus sia mutato in così poco tempo non è rassicurante.

Però il buon Ettore ha postato una bella foto per farci sorridere... a volte un sorriso ha un potere maggiori di molti farmaci
Claudio, se sopravviveremo, e sopravviveremo in salute, sarà in buona parte perché abbiamo saputo essere ironici....
Thom
Modello: era un Dyna superglide 1340

Messaggio da Thom »

..vero, in Inghilterra, la situazione è seria, quanto, nella realtà, non lo sappiamo... le notizie che arrivano dai media sono molto allarmanti, però, se guardiamo i numeri, quelli che ci vengono forniti, ovvio, è seria quanto lo era seria da noi qualche settimana fa.... i numeri sono quelli, al momento
Hanno iniziato a vaccinare e procedono spediti, conosco personalmente due anziani che sono già stati vaccinati, anziani che vivono in due villaggi diversi e non in "residenze".... i miei suoceri, invece, essendo in una "residenza", ancora no, forse, il sistema, ha optato per vaccinare prima quelli che sono a rischio più alto di incappare nel virus.
Ho l'impressione, come se si volesse "spaventarci" su come vanno le cose altrove e non guardare come siamo messi noi.... è da poco uscita la notizia che siamo uno dei paesi occidentali con il più alto numero di infezioni e decessi in rapporto alla popolazione......ma se ne parla pochino, mi sembra...
fino a ieri, la grancassa mediatica, era rivolta verso gli USA, ora verso UK, domani?

....questo "strabismo" dei media mi spaventa e preoccupa tanto quanto la pandemia, non che cambi nulla ad avere notizie attendibili, ma averne di, evidentemente, stravolte/adattate/mal comunicate non aiuta certo.

Tanto per fare un esempio: la mutazione inglese, sembra essere del 70% più contagiosa, se non ho sentito male, ieri, il radiogiornale della Rai ha detto 70 volte più contagioso.... certo, la svista capita, ma questa............
Occasio furem facit
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 23/12/2020, 15:52 ..vero, in Inghilterra, la situazione è seria, quanto, nella realtà, non lo sappiamo... le notizie che arrivano dai media sono molto allarmanti, però, se guardiamo i numeri, quelli che ci vengono forniti, ovvio, è seria quanto lo era seria da noi qualche settimana fa.... i numeri sono quelli, al momento
Hanno iniziato a vaccinare e procedono spediti, conosco personalmente due anziani che sono già stati vaccinati, anziani che vivono in due villaggi diversi e non in "residenze".... i miei suoceri, invece, essendo in una "residenza", ancora no, forse, il sistema, ha optato per vaccinare prima quelli che sono a rischio più alto di incappare nel virus.
Ho l'impressione, come se si volesse "spaventarci" su come vanno le cose altrove e non guardare come siamo messi noi.... è da poco uscita la notizia che siamo uno dei paesi occidentali con il più alto numero di infezioni e decessi in rapporto alla popolazione......ma se ne parla pochino, mi sembra...
fino a ieri, la grancassa mediatica, era rivolta verso gli USA, ora verso UK, domani?

....questo "strabismo" dei media mi spaventa e preoccupa tanto quanto la pandemia, non che cambi nulla ad avere notizie attendibili, ma averne di, evidentemente, stravolte/adattate/mal comunicate non aiuta certo.

Tanto per fare un esempio: la mutazione inglese, sembra essere del 70% più contagiosa, se non ho sentito male, ieri, il radiogiornale della Rai ha detto 70 volte più contagioso.... certo, la svista capita, ma questa............
Caro Thom, lavoro nell'informazione e ti posso garantire che la disinformazione è una piaga gravissima, soprattutto durante una pandemia......
Ma porta soldi, perché le persone spaventate e vulnerabili sono le più pronte all'acquisto ed all'obbedienza....
Rispondi