Se Lucille era la sua fidanzata, date le premesse, non credo avesse difficoltà.Lone Wolf ha scritto: ↑23/12/2020, 6:48 Adoro questo album. Una più bella dell'altra...il tipico album per viaggiare, su una vecchia Cadillac o in poltrona, ad occhi chiusi....
Metto solo la canzone che dà il nome all'album...
PS Come faceva uno con le dita grosse come cotechini a far "cantare" così Lucille????
Che musica ascoltiamo di bello?
-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Re: Che musica ascoltiamo di bello?
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Bellissimo brano che mi fa venire una grande voglia di essere seduto insieme a loro sul sedile posteriore! 

Il paradiso può attendere!

Sedicesima Grifo ha scritto: ↑23/12/2020, 9:31Se Lucille era la sua fidanzata, date le premesse, non credo avesse difficoltà.Lone Wolf ha scritto: ↑23/12/2020, 6:48 Adoro questo album. Una più bella dell'altra...il tipico album per viaggiare, su una vecchia Cadillac o in poltrona, ad occhi chiusi....
Metto solo la canzone che dà il nome all'album...
PS Come faceva uno con le dita grosse come cotechini a far "cantare" così Lucille????

-
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Ah...ehm...già...
Morale Folgore: meraviglioso!
- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
Non sono un intenditore di chitarre... a stento so metterci due accordi... però davvero bella alla vista e immagino anche all'ascolto... poi dipende da chi la suona. nelle mie mani non renderebbe di certo come con B.B. King!
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
Bhè, chiediamo a Massimo, il chitarrista del forum...Silvaticus ha scritto: ↑23/12/2020, 14:06Non sono un intenditore di chitarre... a stento so metterci due accordi... però davvero bella alla vista e immagino anche all'ascolto... poi dipende da chi la suona. nelle mie mani non renderebbe di certo come con B.B. King!
Essenzialmente le migliori due chitarre del blues/rock/jazz sono la Fender Stratocaster (quella che suona Eric Clapton nel video sopra, "Riding with the King" e Gibson, in particolare il modello Les Paul, quello che suona BB King. A seconda dei pick up se li cambi ed ovviamente dell'amplificatore, io preferisco il suono della Gibson, più rotondo, forse più adatto al blues/jazz che al rock.
I grandi chitarristi rock (c'era anche un tipo chiamato Jimi qualcosa che faceva così..) in genere usavano Fender Stratocaster e Marshall valvolare, uno dei sound più belli della storia della musica...
Massimo, se sbaglio ti prego correggimi...
- Silvaticus
- Modello: al momento sono senza
Si mi ricordo anche io di un certo Jimi,... dava fuoco alle chitarre se non ricordo male..Lone Wolf ha scritto: ↑23/12/2020, 14:14
Bhè, chiediamo a Massimo, il chitarrista del forum...
Essenzialmente le migliori due chitarre del blues/rock/jazz sono la Fender Stratocaster (quella che suona Eric Clapton nel video sopra, "Riding with the King" e Gibson, in particolare il modello Les Paul, quello che suona BB King. A seconda dei pick up se li cambi ed ovviamente dell'amplificatore, io preferisco il suono della Gibson, più rotondo, forse più adatto al blues/jazz che al rock.
I grandi chitarristi rock (c'era anche un tipo chiamato Jimi qualcosa che faceva così..) in genere usavano Fender Stratocaster e Marshall valvolare, uno dei sound più belli della storia della musica...
Massimo, se sbaglio ti prego correggimi...
se la cavava con lo strumento ma non era bravo

La fender stratocaster è un must, ma personalmente non mi fanno impazzire..
della Gibson ho ben presente la SG diavoletto... chitarra di Angus Young e credo suono Rock per eccellenza.

Credo che faccia tanto comunque la capacità di saper far suonare lo strumento.
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)
Claudio
Claudio
Adoro la chitarra!
Ne ho una in casa, elettrica.
Ibanez.
Ci strimpello un po'.
Ma quando c'è qualcuno che la sa suonare veramente, mi sciolgo!...
Ne ho una in casa, elettrica.
Ibanez.

Ci strimpello un po'.
Ma quando c'è qualcuno che la sa suonare veramente, mi sciolgo!...