Modo di costruzione scarico
Re: Modo di costruzione scarico
Gli scarichi per non avere scompensi non devono avere più del 8-10% di differenza tra i due.
Non credo sia sufficiente la posizione del dbkiller. Se guardi gli scarichi della foto, vedi che quello del cilindro posteriore fa una curva differente per recuperare lunghezza?
Non credo sia sufficiente la posizione del dbkiller. Se guardi gli scarichi della foto, vedi che quello del cilindro posteriore fa una curva differente per recuperare lunghezza?
Re: Modo di costruzione scarico
Sembrerà una sciocchezza ma magari non lo è,infatti scarichi cosi come nella foto anche a me piacciono molto,però per ovviare al problema della differenza lunghezza:se il tubo piu lungo fosse solo in realtà solo mezzo tubo tagliato per il lungo?cioè dal lato esterno sembra unico ma in realtà dietro termina prima?dico na cavolata?cosi si ovvia o no?
Re: Modo di costruzione scarico
vi stimo, cavoli siete proprio appassionati
...comunque vada sarà un successo, come disse....


...comunque vada sarà un successo, come disse....

Sportster48
Re: Modo di costruzione scarico
si si penso ci siamo capiti,come tagliare un tubo a metà per il lungo insomma,esteriormente non si dovrebbe notare troppo no?Speedo280 ha scritto:Capito, tu dici in pratica di fargli uno scasso verso la moto in modo da compensare la lunghezza... interessanteluca883cento ha scritto:Sembrerà una sciocchezza ma magari non lo è,infatti scarichi cosi come nella foto anche a me piacciono molto,però per ovviare al problema della differenza lunghezza:se il tubo piu lungo fosse solo in realtà solo mezzo tubo tagliato per il lungo?cioè dal lato esterno sembra unico ma in realtà dietro termina prima?dico na cavolata?cosi si ovvia o no?

Re: Modo di costruzione scarico
oppure fare una deviazione interna che scarica sotto e la continuazione praticamente fintapotrebbe essere un'altra idea..che ne dici?
cavolo quasi quasi me la faccio pure io!!
cavolo quasi quasi me la faccio pure io!!
Re: Modo di costruzione scarico
ah è vero mi sto in-scimmiando pure io..domani non lavoro..mmh... ora tiro su la moto e faccio un giro così mi vengono in mente altre banane!! 

Re: Modo di costruzione scarico
forse dico una cavolata... ma se la sezione dei tubi interni fosse diversa, e solo esteriormente fosse uguale, non avremmo due lunghezze diverse necessarie?! a quel punto basterebbe capire quanto deve differire il diametro interno...
Re: Modo di costruzione scarico
no no,non è corrente ne liquido,ma aria e onde sonore,MAI DICO MAI,PASSAGGI DIVERSI!!CAMBIANO LE RISONANZE X I DIAMETRI E LA VELOCITà DEL RUMORE OLTRE CHE DELLO SCARICO..
Re: Modo di costruzione scarico
IDEA!!!!!DOMANI MANDO DISEGNO!!B NOTTE...MADO STO PROPRIO IN SCIMMIA CO STA MOTO..
Re: Modo di costruzione scarico
spedo mi sta venendo in mente uno scarico due in uno da favola che non hai un idea,se ben progettato uno scarico così tira fuori potenza in assoluto migliore di uno classico,cioè 6 o 7 cv,chiaro sposta la coppia in alto ma non la perdi come invece fanno quelli tradizionali che rendono 4 o 5 cv ma la perdono appena appena in basso,comunque prendi supertrap o tunder..sono mica i migliori in fatto di prestazioni?ma l'estetica può non piacere..ma ho in mente una cosa..la disegno faccio prima poi mi dici che ne pensi