Sedicesima Grifo ha scritto: ↑20/12/2020, 18:14
Palmambrogio ha scritto: ↑19/12/2020, 9:43
Noto che questo avvicinarsi delle festività, sta come un po' fiaccando l'attività sul forum..
Penso e credo che in molti stiano accusando il colpo di non poter passare delle feste come vorrebbero.
E molto probabilmente tutto questo si ripercuote sulla quotidianità.
Mi auguro che comunque sia per tutti un Natale almeno di salute e di serenità sotto questo punto di vista.
Tempo di grandi riflessioni. Restare su HD o no? Dopo una HD le altre non mi sembrano neppure moto. Ho due o tre mesi per pensarci.
Non posso aiutarti Max, ma posso raccontarti come sono arrivato ad una HD.
Non potevo fare altro.
Mi spiego: i postumi di un brutto incidente occorso dieci anni fa mi obbligano a stare molto attento, una banale scivolata potrebbe costarmi molto.
Poiché non volevo rinunciare ad andare in moto ma mi conosco (conosco il demone che alberga dentro di me quando tutto diventa una sfida tra me ed i cavalli vapore che vogliono strapparmi le braccia) so di non avere sufficiente controllo di me su un mezzo da 170 cv per 230 kg...
So anche che, se da una parte mi manca tantissimo il feeling che mi dava un 250 2T Competizione da domare, se un giorno decidessi per follia di farmici un giro di pista vanificherebbe anni di operazioni e cure mediche.
La scelta di motociclette che non mi invitassero alla velocità era l'unica opzione per evitare la mia mancanza di controllo nell'entusiasmo della guida.
Da cui la scelta (peraltro biasimata dai medici) di comprare per primo un Guzzi California. Poi una Bullet, ora il King. Come sai hanno in comune la caratteristica di non richiedere una postura con la schiena eccessivamente marcata, sono (a parte la Royal che abitualmente adopero per viaggi brevi e che è comunque un corsa lunga, quindi non "picchia" sulla schiena come un monocilindrico moderno) bicilindriche, devono lasciarmi lo spazio per potermi spostare spesso sulla sella durante i viaggi...
In sostanza, prima ho dovuto definire il range in cui trovare una possibile motocicletta, poi in quel gruppo ho scelto.
Magari è fonte di ulteriore riflessione, non so...