Buongiorno Alberto, il tuo ragionamento fila alla perfezione, l'unica pecca è la disinformazione..ALELVIS ha scritto: ↑15/12/2020, 12:02 Buongiorno ragazzi!
Speriamo in ogni caso che la situazione covid vada a migliorare presto; io in ogni caso mi chiedo una cosa e forse per alcuni di voi, in base ai commenti che leggo, rimarrete basiti di quello che scrivo ma a me balza sempre questa domanda.
Punto uno io non credo che tutte le persone che sono riprese nelle foto siano incoscienti e senza timore alcuno verso il virus; fatta quest premessa andiamo al sodo:
Allora a Novembre ci hanno detto di fare sacrifici per salvare il Natale, e ok, chi più chi meno in base al colore regionale si sono adeguati; giustamente (visti i sacrifici fatti) da alcuni giorni siamo passati quasi tutti in zona gialla e chiaramente la voglia delle persone di uscire fuori c'è ed è innegabile, sapendo che dal 20 poi ci saranno ulteriori restrizioni penso sia chiaro lecito e lo che capisca anche uno scemo che nelle zone dello shopping la gente si sarebbe ammassata; del resto quest'anno ci hanno detto di non comprare online pertanto la gente si riversa sui negozi fisici (visto che attualmente è pure permesso) ed è certo che si creano assembramenti.
Siamo a ridosso di Natale e tante persone che magari non si sono viste da tempo hanno a cuore di scambiarsi gli auguri e un piccolo pensiero, pensate magari anche a chi ha figli piccoli che meritano un pensiero.
Io dico che con le dovute attenzione e precauzioni dovremmo iniziare a pensare di riprendere le nostre vite normali; del resto siamo a dicembre e già c'è chi sta ventilando la 3^ ondata....
P.S. spero che il mio commento non urti la sensibilità di nessuno che magari ha perso dei cari o conoscenti; non è assolutamente mia intenzione.
Ci dicono che se hai la mascherina e l'ha anche chi hai vicino non ci sono rischi.
C'è qualche dottore in medicina qui sul forum? Perché una ragazza con cui esco, e fa l'infermiera, ieri mi diceva che le mascherine, per come vengono usate, non servono a molto....vorrei sapere se è vero...