Nightster anticipato?
Nightster anticipato?
ciao ragazzi, chiedo aiuto.
la mia moto, per piccole aperture di gas, non prende bene il gas, spesso soffia per non dire sbuffa dal filtro e sono aumentati gli scoppiettii in rilascio.
uno "del mestiere" mi ha detto che è "anticipata", ma come è possibile e cosa dovrei fare?
monto una centralina Dobeck performance...
Grazie
la mia moto, per piccole aperture di gas, non prende bene il gas, spesso soffia per non dire sbuffa dal filtro e sono aumentati gli scoppiettii in rilascio.
uno "del mestiere" mi ha detto che è "anticipata", ma come è possibile e cosa dovrei fare?
monto una centralina Dobeck performance...
Grazie
Re: Nightster anticipato?
Io invece l'ho capito, ma il dubbio è che si sia fusa.
anche perchè risponde poco o nulla alle regolazioni.
Ma se una centralina fonde, può dare questo tipo di problemi...
grazie
anche perchè risponde poco o nulla alle regolazioni.
Ma se una centralina fonde, può dare questo tipo di problemi...
grazie
no non direi proprio che se fonde diventa irregolabile,piuttosto non va...semmai le regolazioni che fai sono cosi impercettibili che si discostano poco dalla regolazione precedente,oppure...la tua ha i potenziometri fisicamente sulla centralina?no perche magari uno non va piu...ma non vorrei dir scemenze,rimando a chi piu elettonico di me. sbaglio Mec?
Della Dobeck cosa hai la GenII o la GenIII? Cioè quella coi trimmer o quella coi tastini e i led messi in fila? Comunque queste centraline non toccano l'anticipo d'accensione i tuoi problemi sono da indagare meglio anche altrove.
E' quella con i trimmer ed i led, sotto un tappino di gomma.Mechano ha scritto:Della Dobeck cosa hai la GenII o la GenIII? Cioè quella coi trimmer o quella coi tastini e i led messi in fila? Comunque queste centraline non toccano l'anticipo d'accensione i tuoi problemi sono da indagare meglio anche altrove.
Dammi qualche indicazione su dove ricercare il malfunzionamento, sempre per cortesia.
Grazie

umpf.
..ma non è che hai un iniettore sporco che non nebulizza piu bene e scarbura tutto?ok che l'anticipo si sregola un po col passare del tempo,ma io prenderei in considerazione anche l'alimentazione..
ah:riesci a capire se proviene solo da un cilindro o tutti e due?magari una guarnizione collettori?

ah:riesci a capire se proviene solo da un cilindro o tutti e due?magari una guarnizione collettori?
Comunque chi ti ha detto che è un problema di accensione si sbagliava la Dobeck non pilota l'accensione.Kinge ha scritto:E' quella con i trimmer ed i led, sotto un tappino di gomma.Mechano ha scritto:Della Dobeck cosa hai la GenII o la GenIII? Cioè quella coi trimmer o quella coi tastini e i led messi in fila? Comunque queste centraline non toccano l'anticipo d'accensione i tuoi problemi sono da indagare meglio anche altrove.
Dammi qualche indicazione su dove ricercare il malfunzionamento, sempre per cortesia.
Grazie
L'unico test che puoi fare è smontare la dobeck e ripristinare i collegamenti originali. Se il difetto smette pur la moto restando magra perchè gli manca una correzione, allora è colpa della Dobeck che sbaglia a far spruzzare agli iniettori.
Infatti questo è il mio stesso pensiero...Mechano ha scritto:Comunque chi ti ha detto che è un problema di accensione si sbagliava la Dobeck non pilota l'accensione.Kinge ha scritto:E' quella con i trimmer ed i led, sotto un tappino di gomma.Mechano ha scritto:Della Dobeck cosa hai la GenII o la GenIII? Cioè quella coi trimmer o quella coi tastini e i led messi in fila? Comunque queste centraline non toccano l'anticipo d'accensione i tuoi problemi sono da indagare meglio anche altrove.
Grazie
L'unico test che puoi fare è smontare la dobeck e ripristinare i collegamenti originali. Se il difetto smette pur la moto restando magra perchè gli manca una correzione, allora è colpa della Dobeck che sbaglia a far spruzzare agli iniettori.
Eventualmente tornasse tutto a posto, ripristinando l'alimentazione originale, pensi che possa ingrassare adeguatamente montando i tuoi arricchitori, considerando che monto gli ShortShot ed un filtro molto aperto?
(ti ricodi dalle foto che filtro ho? io non sò come si chiama...)
grazie
Che moto hai e di che anno?Kinge ha scritto: Eventualmente tornasse tutto a posto, ripristinando l'alimentazione originale, pensi che possa ingrassare adeguatamente montando i tuoi arricchitori, considerando che monto gli ShortShot ed un filtro molto aperto?
(ti ricodi dalle foto che filtro ho? io non sò come si chiama...)
grazie
Gli arricchitori con gli Short Shots sono sicuramente meglio, perché quegli scarichi sono molto rognosi da carburare.
NightSter 2008
Ti riagevolo la foto

Ti riagevolo la foto