Nightster anticipato?

Alle prese con le chiavi inglesi
Kinge
Modello:

Nightster anticipato?

Messaggio da Kinge »

ciao ragazzi, chiedo aiuto.
la mia moto, per piccole aperture di gas, non prende bene il gas, spesso soffia per non dire sbuffa dal filtro e sono aumentati gli scoppiettii in rilascio.
uno "del mestiere" mi ha detto che è "anticipata", ma come è possibile e cosa dovrei fare?
monto una centralina Dobeck performance...
Grazie
Kinge
Modello:

Re: Nightster anticipato?

Messaggio da Kinge »

Io invece l'ho capito, ma il dubbio è che si sia fusa.
anche perchè risponde poco o nulla alle regolazioni.
Ma se una centralina fonde, può dare questo tipo di problemi...
grazie
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

no non direi proprio che se fonde diventa irregolabile,piuttosto non va...semmai le regolazioni che fai sono cosi impercettibili che si discostano poco dalla regolazione precedente,oppure...la tua ha i potenziometri fisicamente sulla centralina?no perche magari uno non va piu...ma non vorrei dir scemenze,rimando a chi piu elettonico di me. sbaglio Mec?
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Della Dobeck cosa hai la GenII o la GenIII? Cioè quella coi trimmer o quella coi tastini e i led messi in fila? Comunque queste centraline non toccano l'anticipo d'accensione i tuoi problemi sono da indagare meglio anche altrove.
Immagine
Kinge
Modello:

Messaggio da Kinge »

Mechano ha scritto:Della Dobeck cosa hai la GenII o la GenIII? Cioè quella coi trimmer o quella coi tastini e i led messi in fila? Comunque queste centraline non toccano l'anticipo d'accensione i tuoi problemi sono da indagare meglio anche altrove.
E' quella con i trimmer ed i led, sotto un tappino di gomma.
Dammi qualche indicazione su dove ricercare il malfunzionamento, sempre per cortesia.
Grazie :occhiolino:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

umpf. :confuso: ..ma non è che hai un iniettore sporco che non nebulizza piu bene e scarbura tutto?ok che l'anticipo si sregola un po col passare del tempo,ma io prenderei in considerazione anche l'alimentazione..
ah:riesci a capire se proviene solo da un cilindro o tutti e due?magari una guarnizione collettori?
Mechano

Messaggio da Mechano »

Kinge ha scritto:
Mechano ha scritto:Della Dobeck cosa hai la GenII o la GenIII? Cioè quella coi trimmer o quella coi tastini e i led messi in fila? Comunque queste centraline non toccano l'anticipo d'accensione i tuoi problemi sono da indagare meglio anche altrove.
Dammi qualche indicazione su dove ricercare il malfunzionamento, sempre per cortesia.
Comunque chi ti ha detto che è un problema di accensione si sbagliava la Dobeck non pilota l'accensione.
L'unico test che puoi fare è smontare la dobeck e ripristinare i collegamenti originali. Se il difetto smette pur la moto restando magra perchè gli manca una correzione, allora è colpa della Dobeck che sbaglia a far spruzzare agli iniettori.
Immagine
Kinge
Modello:

Messaggio da Kinge »

Mechano ha scritto:
Kinge ha scritto:
Comunque chi ti ha detto che è un problema di accensione si sbagliava la Dobeck non pilota l'accensione.
L'unico test che puoi fare è smontare la dobeck e ripristinare i collegamenti originali. Se il difetto smette pur la moto restando magra perchè gli manca una correzione, allora è colpa della Dobeck che sbaglia a far spruzzare agli iniettori.
Infatti questo è il mio stesso pensiero...
Eventualmente tornasse tutto a posto, ripristinando l'alimentazione originale, pensi che possa ingrassare adeguatamente montando i tuoi arricchitori, considerando che monto gli ShortShot ed un filtro molto aperto?
(ti ricodi dalle foto che filtro ho? io non sò come si chiama...)
grazie
Mechano

Messaggio da Mechano »

Kinge ha scritto: Eventualmente tornasse tutto a posto, ripristinando l'alimentazione originale, pensi che possa ingrassare adeguatamente montando i tuoi arricchitori, considerando che monto gli ShortShot ed un filtro molto aperto?
(ti ricodi dalle foto che filtro ho? io non sò come si chiama...)
grazie
Che moto hai e di che anno?

Gli arricchitori con gli Short Shots sono sicuramente meglio, perché quegli scarichi sono molto rognosi da carburare.
Immagine
Kinge
Modello:

Messaggio da Kinge »

NightSter 2008
Ti riagevolo la foto
Immagine
Rispondi