bucare i scarichi originali supercatalizzati

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Modello:

bucare i scarichi originali supercatalizzati

Messaggio da chopper77 »

ciao,ennesimo quesito...so che non è da fare e che sicuramente me lo scondiglieranno...ma se faccio un buco al centro dei dbkiller dal foro esterno ai miei scarichi catalizzati...naturalmente senza arrivare a rovinare il catalizzatore...mettendo un'asta dentro la marmitta ho visto che verso la metà e tappata...

nei vecchi scarichi dei sporty e 1340 non si faceva così???
spas
Modello:

Re: bucare i scarichi originali supercatalizzati

Messaggio da spas »

Una volta c'era solo una membrana da bucare , con le attuali marmitte verrebbe una schifezza, e poi non hai idea di tutta la roba che c'è dentro.

Sulla modifica agli scarichi guarda anche il post poco più sotto.
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

NON lo fare, le ragioni sono infinite e te le abbiamo già dette tutte.

Nei vecchi sportster e 1340 il catalizzatore non c'era.

ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

grazie...era solo per conoscenza...di certo non lo farei sugli originali...ma se trovo un paio su ebay.de magari tenterei...tanto male che vada po ci faccio la modifica che trovo nel sito!!!
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:grazie...era solo per conoscenza...di certo non lo farei sugli originali...ma se trovo un paio su ebay.de magari tenterei...tanto male che vada po ci faccio la modifica che trovo nel sito!!!
Eh a trovarli però.
Prima li devi trovare col tuo stesso numero di omologazione. E poi devi riuscire ad aggiudicarteli a buon prezzo, perché sono tanti gli harleyisti che stanno lì in agguato per lo stesso motivo, e i prezzi salgono parecchio.

Tenendo conto che poi per la modifica da un bravo marmittaro bisogna aggiungerci almeno altri 250-300 euro.
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

se hai una Heritage od un Night Train, anche per te come per Heri metto qquesto

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HARLEY-D ... 5884086c64

poi li fori come vuoi... :ok:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
chopper77
Modello:

Messaggio da chopper77 »

lorihd ha scritto:sempre io dimenticavo!!!modifica reversibile,da buon meccanico quando penso a una modifica prima di farla,mi rendo conto di come poter tornare in dietro,se il risultato non è soddisfacente. da un negozio di termoidraulica compri 2 tappi filettati da 26,5 mm. per termosifoni,hanno innesto sopraelevato per chiave a tubo da 16.mm.posizioni il tappo sulla chiave a tubo infili tutto nello scarico e gira avvitando,e spingendo sino a inboccamento della filettatura.toglierli,e rimetterli le prossime volte è un gioco,ormai la casa se le creata.

ma sei sicuro che si può fare anche ad un dyna 2007?senza rovinare il catalizzatore?
Mechano

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:
lorihd ha scritto:sempre io dimenticavo!!!modifica reversibile,da buon meccanico quando penso a una modifica prima di farla,mi rendo conto di come poter tornare in dietro,se il risultato non è soddisfacente. da un negozio di termoidraulica compri 2 tappi filettati da 26,5 mm. per termosifoni,hanno innesto sopraelevato per chiave a tubo da 16.mm.posizioni il tappo sulla chiave a tubo infili tutto nello scarico e gira avvitando,e spingendo sino a inboccamento della filettatura.toglierli,e rimetterli le prossime volte è un gioco,ormai la casa se le creata.

ma sei sicuro che si può fare anche ad un dyna 2007?senza rovinare il catalizzatore?
Se vai da dietro si. Il catalizzatore è sul lato dell'ingresso.
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

lorihd ha scritto:ciao io sono nuovo tra voi mi permetto di dare consigli solo sulle mie esperienze vissute:sullo sporti 2004 ò bucato con fresa da 26.mm. costo 5.00 euri il tappo finale. risultato:sound bellissimo pieno,corposo,come neanche le s.e.che monta ora il mio dyna 1600.mi riproducono,fermato dai poli.. più volte non si accorgono di nulla, passato anche la revisione!!!!!!unico andicap,il catalizzatore,non lascia sfogare a dovere,quindi niente aumento di prestazioni.
Le prestazioni non ti aumentavano neppure se bucavi il catalizzatore e neppure il sound migliorava di molto.

Il tubo centrale è piccolo, non permette un buon volume di scarico. E poi non avendo pareti e ostacoli che danno quella giusta contropressione, le prestazioni sono pessime comunque.
Non lo dico io, lo dice chiunque l'abbia fatto su qualunque Harley.
Immagine
ncp
Modello:

Messaggio da ncp »

Prima li devi trovare col tuo stesso numero di omologazione.

esempio...per la mia sugli originali (penso) che sia la dicitura e4........
Rispondi