Perdo sempre dadi collettore/scarico cilindro posteriore :(

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
vasco.r
Modello:

Perdo sempre dadi collettore/scarico cilindro posteriore :(

Messaggio da vasco.r »

Aiuto ragazzi!

in un anno per ben 5 volte ormai perdo i dadi del collettore posteriore, quelli che reggono il collettore di scarico al cilindro posteriore, 2 dealer e 2 officine non autorizzate non riescono a risolvermi il problema!

Ho cambiato gli scarichi da KW"3 a Quat-d, che vibrano molto ma molto meno, ma sempre la stessa storia!!

non ho chiave dinamometrica e ogni volta che li rimetto mi regolo con l'ultima volta che un dealer me l'ha rimessi, ovvero , mi ero contato i filetti che rimanevano fuori e li rimetto così!

come posso fare?

Sporster 2010 :(
vasco.r
Modello:

Re: Perdo sempre dadi collettore/scarico cilindro posteriore

Messaggio da vasco.r »

controdado con rondella spaccata?
loctite già provato, non regge un piffero con quelle temperature.
Guarnizione collettore cilindro? non pensa che dipenda da lui, non è che ha la forza di mantenere su lo scarico!
vasco.r
Modello:

Messaggio da vasco.r »

ok, intanto ho rimendiato una chiave dinamometri e gli ho dato una bella stretta a 12nm, domani segno i dadi e vediamo se si muovono...
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Io ho avuto lo stesso problema col mio king... ho perso due volte il dato. Alla fine ho preso un sigillante per filetti e ho dato una stretta a mano un pochino più forte del solito.
Immagine
vasco.r
Modello:

Messaggio da vasco.r »

cioè, levo il dado, metto la pasta rossa (quella che usavo nel Sì intorno alle guarnizioni?) e rimetto il dado sopra?
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

hai un prigioniero minorato puo capitare,niente di grave,ci sono molti modi per frenare un filetto...se li esaurisci tutti dimmeli che li scartiamo a priori e troviamo la soluzione e ricorda non c'e vite che resiste non c'e dado che non gioca,detto da papà che fa elicotteri e li le viti fidati che le frenano ma in modo da non far danni. :ok:
luca883cento

Thanks!!
vasco.r
Modello:

Messaggio da vasco.r »

mi sono comprato una dinamometrica della beta, stetto quel maledetto bullone a 12,5 Nm come da officina e non mi si è più mosso... almeno per ora dopo 1500 km
vasco.r
Modello:

Messaggio da vasco.r »

hehe grazie, almeno prima si smollavano dopo 500/700 km, ora nulla, è immobile, ci ho fatto un segnetto per controllare se si smolla anche di un solo millimetro, per ora è completamente immobile!
C'è da dire anche che ho non monto le KW"3 ma le quat-d che si muovono un pò di meno
luca883cento

Speedo280 ha scritto:non temere, si smollerà ancora :hahaha:
:hahaha: :hahaha:
Rispondi