aiuto... mappa accensione

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Giuseppe
Modello:

aiuto... mappa accensione

Messaggio da Giuseppe »

qualcuno potrebbe darmi una mano con la mappa di accensione, ho un fastidioso problema di battito in testa
luca883cento

Re: aiuto... mappa accensione

Messaggio da luca883cento »

cioè anticipa poco ai bassi??ma in tiro o anche fermo al minimo?
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

tutto bene al minimo. Ho solo il problema che il motore picchia in testa quando provo ad accelerare da basse velocità con una marcia alta. Ho provato ad abbassare alcuni valori dell'accensione dai 10 ai 30 hg sull'arco RPM 1250/2750, ma la moto è diventata pigra. Credo di aver abbassato troppo i valori dai 10 ai 14 hg
Ora ho modificato leggermente i valori, spero che vada tutto ok.
Cmq: prestazioni = battito in testa a certi regimi
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Beh i miracoli non li puoi fare se muovi gli anticipi di tanto chiaro che non batte in testa ma ovvio diventa più lenta perchè la detonazione avviene in una frazione differente..per es la mia sporty è a carburatore col sistema di accensione regolato dall'anticipo attraverso il voes..tempo fa era rotto il tubicino di collegamento e la moto sembrava piu cattiva ma ai bassi picchiava parecchio..ripristinandolo, i battiti son praticamente spariti ma ovvio l'anticipo funzionando correttamente ha reso il motore elastico ma meno ruggente..ora tu hai la fortuna di poter regolare a tuo piacimento tali valori,e per giunta ai giri desiderati...son sicuro che con un po di pazienza trovi il compromesso migliore.. :ok: :ok:
Rispondi