Manutenzione

Alle prese con le chiavi inglesi
Mino
Modello:

Re: Manutenzione

Messaggio da Mino »

Comunque secondo voi una road glide andrebbe bene come prima moto? Secondo voi il peso potrebbe essere un problema per la mia inesperienza?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mino ha scritto: 18/11/2020, 13:57 Comunque secondo voi una road glide andrebbe bene come prima moto? Secondo voi il peso potrebbe essere un problema per la mia inesperienza?

Uellà siamo passati al Road Glide?
Sei sotto l'effetto del Palma??
Cmq scherzi a parte, dipende dalla tua esperienza con le moto.
Una tuoring è cmq un mezzo che oltrepassa i 350 kg di norma.
Fino a sfiorare i 400 kg con la Electra Ultra Classic.
L'unico test che puoi fare, è quello di provarne una se puoi, oppure sedertici sopra in una concessionaria e vedere come ti trovi spostando il peso da ferma.
MODERATORE FORUM
Mino
Modello:

Messaggio da Mino »

Sai guardavo i vari modelli... io ho intenzione di fare almeno 1 volta all'anno dei viaggi lunghi. Il mio ideale sarebbe quello di partire da Milano e fare dei tour a tappe in Spagna o Grecia fermandomi di volta in volta nelle città più importanti un paio di giorni. Forse per questo tipo di viaggi sono obbligato a prendere una touring :confuso: ho paura che una cruiser non sarebbe adatta. Dicevo la glide proprio perché ho trovato un annuncio in un paese attaccato al mio ad un prezzo interessante. Non appena si sblocca questa situazione vorrei andare a fare un salto per vederla
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Il Road Glide è un'ottima motocicletta molto portabile, più ancora della mia sotto certi aspetti. :ok:
Personalmente non mi è mai piaciuto moltissimo l'anteriore, ma questa è una questione di gusti personali.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Mino
Modello:

Messaggio da Mino »

Ho letto che sul bagnato fa qualche capriccio ed è un po' pericolosa, voi ne sapete di più al riguardo?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mino ha scritto: 18/11/2020, 19:47 Ho letto che sul bagnato fa qualche capriccio ed è un po' pericolosa, voi ne sapete di più al riguardo?

Tutte le moto sono pericolose sul bagnato, se usate malamente...
MODERATORE FORUM
Mino
Modello:

Messaggio da Mino »

Si ma alla glide manca il controllo elettronico
della trazione. Poi ho letto che il motore 103 scalda tantissimo. Voi ne sapete qualcosa? Ho visto che esistono dei congegni che servono a fare in modo che il calore sprigionato non dia fastidio ai passeggeri. Sapete dirmi di più?
Palmambrogio

Mino ha scritto: 18/11/2020, 22:25 Si ma alla glide manca il controllo elettronico
della trazione. Poi ho letto che il motore 103 scalda tantissimo. Voi ne sapete qualcosa? Ho visto che esistono dei congegni che servono a fare in modo che il calore sprigionato non dia fastidio ai passeggeri. Sapete dirmi di più?

Mio caro amico non saprei come aiutarti, la mia non ha controlli elettronici da nessuna parte. Anzi direi che non ha proprio elettronica.. :ok:
Ma mi porta in giro da un sacco di anni sotto il bel tempo, sotto il maltempo, sotto la pioggia e anche sotto la grandine.
Mai successo niente.
Ma secondo te scusa la domanda, come facevamo noi ad andare in giro una volta senza queste diavolerie elettroniche dei controlli e compagnia bella?
Ciò che non riesco a capire perdonami, è se vuoi comprare realmente una motocicletta Harley Davidson, perché con tutte le problematiche che hai elencato ci sono tante bellissime motociclette giapponesi che di questi problemi non se ne pongono. :ok:
Mino
Modello:

Messaggio da Mino »

No ma non sono problemi per me. Sto solo cercando di capire alcune cose perché questa sarebbe la mia prima moto e non ho esperienza. Diciamo che le mie uniche fonti di informazioni sono i forum e quando leggo qualcosa che mi incuriosisce chiedo a voi che avete più esperienza. Stavo solo cercando di capire se i sistemi elettronici sono importanti o meno perché non ne capisco niente :piange:

Ps come si condividono le immagini? Vorrei farvi vedere la moto che vorrei trattare
Palmambrogio

Mino ha scritto: 19/11/2020, 7:43 No ma non sono problemi per me. Sto solo cercando di capire alcune cose perché questa sarebbe la mia prima moto e non ho esperienza. Diciamo che le mie uniche fonti di informazioni sono i forum e quando leggo qualcosa che mi incuriosisce chiedo a voi che avete più esperienza. Stavo solo cercando di capire se i sistemi elettronici sono importanti o meno perché non ne capisco niente :piange:

Ps come si condividono le immagini? Vorrei farvi vedere la moto che vorrei trattare

Ma certamente siamo qui per questo si fanno domande e si ottengono risposte per quello che uno può dire. :ok:
Per quanto riguarda il mettere le fotografie, se vai nella prima pagina del forum e guardi in alto, troverai la scritta " Come mettere le fotografie nel forum " segui le indicazioni che non puoi sbagliare.
Comunque mio caro amico non ti preoccupare, nel mondo Harley Davidson qualcosa troverai di sicuro che ti possa piacere. :ok:
Rispondi