Perbacco che collezione di chitarre, ne conto ben 17!!

Ma le suonavi tutte o alcune erano come dire, solo da collezionare?
Lo studio, io non ne capisco niente, era per fare musica immagino?
Facciamo la Mathusalem HD band and diapersPalmambrogio ha scritto: ↑14/11/2020, 20:15Massimo ha scritto: ↑14/11/2020, 16:37Sedicesima Grifo ha scritto: ↑14/11/2020, 16:28 Magari per imparare a suonare la chitarra.
Per cantare ho seri dubbi.
Cantare è già un po' più difficile, lì bisogna vedere che tipo di voce hai e che tipo di intonazione.
Per la chitarra se non si hanno grandi pretese, arrivare a suonare Wish you were here o altro, con un po' di applicazione lo si può fare tranquillamente.
In passato ho insegnato a suonare a persone di 50,60 anni.
Chiaro, non sono diventati dei mostri sacri della chitarra, ma per quello che a loro interessava fare erano più che contenti.
Allora sarei in tempo anch'io così a 80 anni giusti, mi compro una bella batteria, così avete aggiudicato il batterista.![]()
![]()
Palmambrogio ha scritto: ↑14/11/2020, 20:17
Perbacco che collezione di chitarre, ne conto ben 17!!![]()
Ma le suonavi tutte o alcune erano come dire, solo da collezionare?
Lo studio, io non ne capisco niente, era per fare musica immagino?
Sedicesima Grifo ha scritto: ↑14/11/2020, 20:43Facciamo la Mathusalem HD band and diapersPalmambrogio ha scritto: ↑14/11/2020, 20:15Massimo ha scritto: ↑14/11/2020, 16:37
Cantare è già un po' più difficile, lì bisogna vedere che tipo di voce hai e che tipo di intonazione.
Per la chitarra se non si hanno grandi pretese, arrivare a suonare Wish you were here o altro, con un po' di applicazione lo si può fare tranquillamente.
In passato ho insegnato a suonare a persone di 50,60 anni.
Chiaro, non sono diventati dei mostri sacri della chitarra, ma per quello che a loro interessava fare erano più che contenti.
Allora sarei in tempo anch'io così a 80 anni giusti, mi compro una bella batteria, così avete aggiudicato il batterista.![]()
![]()
![]()
Massimo ha scritto: ↑15/11/2020, 1:03Sedicesima Grifo ha scritto: ↑14/11/2020, 20:43Facciamo la Mathusalem HD band and diapersPalmambrogio ha scritto: ↑14/11/2020, 20:15
![]()
![]()
Ahahahahahah
Lone Wolf ha scritto: ↑15/11/2020, 7:49 Ma poiché si parla di chitarristi, nessuno ha mai ascoltato Friday night in San Francisco di Al di Meola, John McLaughlin e Paco de Lucia???
Scommetto che lo conosciamo in tanti. Se qualcuno non avesse presente, cercate sul tubo Mediterran Sundance suonata da loro tre....
Io vidi John McLaughlin in concerto a Reggio Emilia...
Poi vidi Mal Waldrom, Paul Blay (ubriaco come un topino, entrava nel piano a coda per pizzicare le corde..), vidi nella stessa sera, episodio accaduto solo una volta nella storia, Dizzy Gillespie, Max Roach e Miles Davis suonare insieme all'Arena di Verona....vidi uno degli ultimi concerti di Chet Baker e lo conobbi due settimane prima che saltasse dalla finestra dell'hotel, vidi una valanga di concerti jazz....
Ma negli anni dell'adolescenza mi sparai otto concerti dei Nomadi ed otto di Francesco Guccini... l'unico modo di trovare gnagna per noi montanari era scendere d'estate alle varie feste dell'Umidita' a valle...ed ogni festa era un concerto dei Nomadi, di Bertoli, del Guccio....