Dyna prova arricchitori

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
paolo supp81
Modello:

Re: Dyna prova arricchitori

Messaggio da paolo supp81 »

grazie della risposta mechano, si il problema dello sengimento del motore potrebbe essere altro, magari non è legato al surriscaldamento del motore e allo soppiettio, che potrei risolvere con tuoi arricchitori, il tal caso come posso fare x farmeli mandare?
grazie.
nathan-hd
Modello:

Messaggio da nathan-hd »

Il mio primo post a parte la presentazione :)

dunque io ho provato gli arricchitori e confermo che la carburazione e' sicuramente piu' grassa lo vedi dagli scarichi che si sporcano di piu' e dalle candele , x ora pero' noni ha risolto il problema del calore motore non mi pare di avvertire la differenza ,li ho provati con degli c.s. modificati x fare meno rumore , questa settimana ho messo i kw tapered da 3 e li ho usati senza arricchitori nel weekend li monto cosi vedo la differenza anche con questi terminali , poi provero' anche con gli originali cosi le prove arricchitori marmitte le ho fatte tutte :)
ps mi sa' che con l aiuto di un tester mettero' il valore sui 13,8:1 ....
sperando di calmare i bollenti spiriti del mio motore.....:)
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

nathan-hd ha scritto:Il mio primo post a parte la presentazione :)

dunque io ho provato gli arricchitori e confermo che la carburazione e' sicuramente piu' grassa lo vedi dagli scarichi che si sporcano di piu' e dalle candele , x ora pero' noni ha risolto il problema del calore motore non mi pare di avvertire la differenza ,li ho provati con degli c.s. modificati x fare meno rumore , questa settimana ho messo i kw tapered da 3 e li ho usati senza arricchitori nel weekend li monto cosi vedo la differenza anche con questi terminali , poi provero' anche con gli originali cosi le prove arricchitori marmitte le ho fatte tutte :)
ps mi sa' che con l aiuto di un tester mettero' il valore sui 13,8:1 ....
sperando di calmare i bollenti spiriti del mio motore.....:)
Hmmm, però il test del calore andrebbe fatto con termometro a infrarossi non così al tatto, perché d'estate con 27° e più il motore scalda comunque e la differenza non si sente al tatto o per percezione.
Immagine
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

beh in effetti come potresti sentire se per esempio è a 110° o a 130°? cosi a tatto la vedo dura...anzi Bollente!!
nathan-hd
Modello:

Messaggio da nathan-hd »

luca883cento ha scritto:beh in effetti come potresti sentire se per esempio è a 110° o a 130°? cosi a tatto la vedo dura...anzi Bollente!!

effettivamente.... cmq la prova di portarli 13,8:1 visto che posso farla la faccio....

ps ma dopo quanti km devo controllare le candele x verificare la carburazione , visto che quando ho montato i kw tapered da 3 insieme agli arricchitori ne ho messe 2 nuove ?

pps x mister Mechano , se ai kw tapered 3 aggiungo il filtro aria della screamin eagle , gli arricchitori copriranno il tutto o devo propio andare di rimappatura....
Mechano

Messaggio da Mechano »

nathan-hd ha scritto:
luca883cento ha scritto:beh in effetti come potresti sentire se per esempio è a 110° o a 130°? cosi a tatto la vedo dura...anzi Bollente!!

effettivamente.... cmq la prova di portarli 13,8:1 visto che posso farla la faccio....

ps ma dopo quanti km devo controllare le candele x verificare la carburazione , visto che quando ho montato i kw tapered da 3 insieme agli arricchitori ne ho messe 2 nuove ?

pps x mister Mechano , se ai kw tapered 3 aggiungo il filtro aria della screamin eagle , gli arricchitori copriranno il tutto o devo propio andare di rimappatura....
Gli arrichitori lavorando con la centralina quello che è in grado di fare la centralina della moto ossia il 27%. Solo pochi tipi di scarichi + filtro hanno bisogno di andare oltre questo valore di correzione. Tra questi c'è il filtro SE a cono quello grande unito a dei 2 in 1 particolarmente aperti come il Thunder Header.
Per le candele di solito la differenza si vede dopo alcune centinaia di km, però da quando non c'è più il piombo nella benzina questa prova non ha più senso, puoi vedere solo una differenza macroscopica, ossia dopo qualche centinaio di km se le candele sono bianche secche o se hanno qualche deposito leggermente fuliginoso scuro. Ma vedi solo le grandi differenze di carburazione, la tanto magra e la tanto grassa.
Immagine
nathan-hd
Modello:

Messaggio da nathan-hd »

ok thx , il filtro della screamin eagle che intendo io e' quello che quando e' montato con la cover sembra quello originale , ed e' aperto solo dietro...
praticamente se non lo conosci , manco ti accorgi che e' stato cambiato....

:hola: ok regolati grazie ad un ohmetro sui kohm 33,5 33,6 ..
adesso la differenza è molto più evidente x me , in una 70ina di km le candele che avevo controllato prima ed erano bianche bianche hanno iniziato a cambiar colore e avere residui di nero , quindi adesso è grassa di sicuro ....ha fin saltato la tinta nocciola x passare diretti al nero :)
x il calore motore mi sembra netto miglioramento anche qui , prima arrostivo con la mano gia a 5 cm dal motore adesso ho dovutto propio toccarlo il motore x sentire il caldo cmq ho girato di sera e da me era fresco quindi potrebbe non essere attendibile....... :saggio:
uhm adesso credo di poter fare un pensierino al filtro aria che descrivo qui sopra :scooter:
Axzgsk
Modello:

Messaggio da Axzgsk »

che dimensioni hanno questi arricchitori ? su sporter iron si trovano problemi a trovarli un ubicazione in caso di montaggio ?
Immagine
Mechano

Messaggio da Mechano »

Axzgsk ha scritto:che dimensioni hanno questi arricchitori ? su sporter iron si trovano problemi a trovarli un ubicazione in caso di montaggio ?
9-10cm di lunghezza.
Sullo Sporty si montano anche in 2 minuti è tutto fuori, non c'è da smontare nulla.
Immagine
Axzgsk
Modello:

Messaggio da Axzgsk »

Mechano ha scritto:
Axzgsk ha scritto:che dimensioni hanno questi arricchitori ? su sporter iron si trovano problemi a trovarli un ubicazione in caso di montaggio ?
9-10cm di lunghezza.
Sullo Sporty si montano anche in 2 minuti è tutto fuori, non c'è da smontare nulla.
Ma sono visibili dall esterno?? nello specifico nello sporty "esternamente" dove?'
Grazie Mech per la tua pazienza...
Immagine
Rispondi