Buongiorno.. chiedo un parere agli esperti o ai possessori di una 48. Da quando ho acquistata la mia, giugno di quest'anno, la non è mai partita in maniera decisa. Sembra sempre che faccia fatica ad accendersi da fredda. La situazione cambia invece con la moto calda. Potrebbe essere dovuto al fatto che la moto è ancora originale? Poichè a breve ho intenzione di fare lo stage 1
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
Non avevi risolto? Mi ricordo che ne avevamo già parlato (assistenza, numero ecc), ma non ricordo se era per la 48 o altro modello.....
Cmq da Giugno a oggi il dealer non ha trovato una soluzione?
Si il problema iniziale è stato risolto dal dealer in garanzia sostituendo il regolatore di tensione. La domanda di adesso era più una curiosità visto che ho riscontrato questa difficoltà in accensione. Ma la moto è sempre partita regolarmente
Forty78 ha scritto: ↑10/11/2020, 9:17
Si il problema iniziale è stato risolto dal dealer in garanzia sostituendo il regolatore di tensione. La domanda di adesso era più una curiosità visto che ho riscontrato questa difficoltà in accensione. Ma la moto è sempre partita regolarmente
Ok. Cmq la difficoltà in accensione è anomala.
Fosse stata a carburatore potevamo parlarne per ore, ma iniezione beh....
Esistono moto purtroppo, che escono di fabbrica bacate...
Problematiche.
Spero non sia il tuo caso, ma cmq se continua il problema essendo in garanzia deve tornare dal dealer.
O da qualcuno in grado di risolvere.
Ma onestamente non credo sia un problema di meccanica della mia moto altrimenti l'avrei già portata al dealer. Sentendo in giro è una questione comune a diverse 48. Diverse persone mi hanno detto che il fatto è dovuto al poco spunto della batteria per le notevoli masse del 1200 da muovere a freddo e della resistenza che pone l'olio per la sua elevata viscosità. Effettivamente con la moto calda non ha mai dato problemi. E' a freddo che si sforza a partire
Forty78 ha scritto: ↑10/11/2020, 11:40
Ma onestamente non credo sia un problema di meccanica della mia moto altrimenti l'avrei già portata al dealer. Sentendo in giro è una questione comune a diverse 48. Diverse persone mi hanno detto che il fatto è dovuto al poco spunto della batteria per le notevoli masse del 1200 da muovere a freddo e della resistenza che pone l'olio per la sua elevata viscosità. Effettivamente con la moto calda non ha mai dato problemi. E' a freddo che si sforza a partire
No meccanico no, ma cmq tecnicamente non dovrebbe sforzarsi in accensione.
Non ho mai avuto uno sporty 1200 tra le mani così a lungo da poter verificare un problema del genere.
Vediamo se qualcuno che ce l'ha ti può dare una risposta migliore.