Che ne dite?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Che ne dite?

Messaggio da Lone Wolf »

Buonasera a tutti.

Sto per abbandonare il modulare HJC che mi ha accompagnato negli ultimi sette anni, ed ho acquistato questo:

Immagine

L'ho avuto in mano e devo dire che mi sembra molto curato, soprattutto negli interni. Esteticamente fa il paio con il King, entrambi crema\nero...

Immagine

Mi sembra un ottimo casco a 180 euro, in fibra tra l'altro...

Qualcuno lo conosce e magari lo indossa???

Grazie!!!

Saluti!!!
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Re: Che ne dite?

Messaggio da Silvaticus »

buon pomeriggio Ettore,

davvero un bel caso, perfettamente intonato al King.
Purtroppo non saprei, non lo conosco...
personalmente uso un Airoh integrale con mentoniera asportabile e doppia omologazione.
La cosa interessante e che la mentoniera si inserisce in un aggaggio partiolare nella parte posteriore del casco per cui di fatto non ti ritrovi mai il pezzo in mano da dover mettere da qualche parte.

L'ho preso nero matto perchè si intonava con la 883 iron black denim... adesso con la Sportglide in realtà stona un pò visto che la moto è di un bel twisted cherry...prima o poi lo cambio.

In feria a Verona (MBE)c'è sempre un espositore con dei caschi aerografati meravigliosi, ma a parte il costo non accessibile, sarebbe un peccato indossarlo, rischiando di rovinare un'opera d'arte.

Scusa, come sempre mi dilungo. :hola: :hola:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 06/11/2020, 19:01 buon pomeriggio Ettore,

personalmente uso un Airoh integrale con mentoniera asportabile e doppia omologazione.
La cosa interessante e che la mentoniera si inserisce in un aggaggio partiolare nella parte posteriore del casco per cui di fatto non ti ritrovi mai il pezzo in mano da dover mettere da qualche parte.

L'ho preso nero matto perchè si intonava con la 883 iron black denim... adesso con la Sportglide in realtà stona un pò visto che la moto è di un bel twisted cherry...prima o poi lo cambio.

In feria a Verona (MBE)c'è sempre un espositore con dei caschi aerografati meravigliosi, ma a parte il costo non accessibile, sarebbe un peccato indossarlo, rischiando di rovinare un'opera d'arte.

Nessuna scusa Claudio, è sempre un piacere leggerti. Il tuo Airoh è in fibra di vetro, in carbonio o in policarbonato?

E' molto pesante? Io soffro parecchio sul collo viaggiando molto, è il motivo principale per cui evito il policarbonato..

Saluti!!!
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Lone Wolf ha scritto: 06/11/2020, 19:10
Silvaticus ha scritto: 06/11/2020, 19:01 buon pomeriggio Ettore,

Nessuna scusa Claudio, è sempre un piacere leggerti. Il tuo Airoh è in fibra di vetro, in carbonio o in policarbonato?

E' molto pesante? Io soffro parecchio sul collo viaggiando molto, è il motivo principale per cui evito il policarbonato..

Saluti!!!
Mi prendi un pò alla sprovvista.. credo policarbonato.
Non molto pesante, ma neanche una piuma
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

L'integrale di solito a patto di non acquistare un casco piuttosto costoso come gli Arai, è più leggero del modulare. Se poi in fibra.
Non conosco la marca ne il modello, ma se ti piace e va d'accordo col collo. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Ettore sei sicuro che sia un buon casco valido? Perché per forma mi ricorda vagamente i caschi che usavano i cosmonauti sovietici. :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

È il suo bello Palma, almeno per me. Trovo che abbia un bellissimo fascino retrò...
Massimo

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 07/11/2020, 0:33 Mio caro Ettore sei sicuro che sia un buon casco valido? Perché per forma mi ricorda vagamente i caschi che usavano i cosmonauti sovietici. :confuso:

Ahahahahah!

Il prossimo giro di Ettore lo vedremo direttamente dal cosmodromo di Bajkonur. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Lone Wolf ha scritto: 07/11/2020, 7:05 È il suo bello Palma, almeno per me. Trovo che abbia un bellissimo fascino retrò...

Che marca è?
MODERATORE FORUM
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 07/11/2020, 9:56
Lone Wolf ha scritto: 07/11/2020, 7:05 È il suo bello Palma, almeno per me. Trovo che abbia un bellissimo fascino retrò...

Che marca è?
Viper. Modello F656. molto leggero da indossare. Interni molto ben fatti e comodi. Da verificare la rumorosità ma sicuramente inferiore rispetto ad un modulare.
Il mio vecchio HLC in fibra che purtroppo devo abbandonare e che mi ha accompagnato in mille viaggi ormai, oltre ad esserepoco sicuro (con il passare degli anni i caschi andrebbero sostituti) si sta rompendo pezzo a pezzo, dagli interni, visiera graffiata, aletta parasole rotta, rotti i ganci di chiusura\apertura (adsesso è un integrale..).
Ma mi ha servito bene, un ottimo casco.
Rispondi