Power ha scritto:Ciao, ho letto bene (almeno spero, visto il mio inglese ahahah!!) comunque da quanto dice nei modelli roadster va solamente inserito; va accorciato invece nei modelli low, custom etc, seguendo una tabella che però non ho considerato.
Toglimi una curiosità, ma in che senso bisogna nel tuo togliere le molle sotto i pompanti? Io manco sapevo che esistessero ahah! Ero convinto che per abbassare bastasse montare un kit tipo il mio senza spessori e regolando opportunamente il livello dell'olio! (beata ignoranza...)
no allora lo spessore serve soltanto per regolare il precarico cioè quanto vuoi che la molla sia già dura prima ancora di affondare. la densità dell'olio invece dovrebbe servire per regolare quanto velocemente la molla ritorna in posizione estesa... in pratica col distanziare regoli la durezza dell'andata e con l'olio quella del ritorno.
con il tuo kit hai solo sostituito le molle mentre quello che ho io è uguale al tuo solo che ci sono in più altre 4 molle lunghe un pollice ciascuna.
se vuoi abbassare di 1 pollice devi aggiungerne una sotto ogni pompante.
se vuoi abbassare di 2 pollici ne devi aggiungere 2 sotto ogni pompante.
poi, in base a quanto hai abbassato, la molla lunga si alza nello stelo (perché il pompante sta più in su visto che gli hai aggiunto un'altra molla sotto) quindi se abbassi di 2 pollici la molla sale di più e quindi il distanziale dovrai tagliarlo più corto di quanto sarebbe se volevi abbassre di 1 pollice.