Oggi sono passato in concessionaria...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Oggi sono passato in concessionaria...

Messaggio da Palmambrogio »

Silvaticus ha scritto: 14/10/2020, 15:10
Palmambrogio ha scritto: 14/10/2020, 10:01
Hai messo i tuoi occhi su una gran bella motocicletta mio caro amico. :ok:
I modelli touring sono un punto di arrivo che bilancia molto spesso un'attenta osservazione.
I chilometri non sono molti se ha tutto il suo storico dei tagliandi ben conservato.
Sono di parte lo ammetto, ma credo che chi ama viaggiare, non può che apprezzare tutte le comodità che una tale motocicletta può offrire. :ok:
Ciao Palma, mi preoccupa solo il fatto che sia un euro 3, piuttosto che un euro 4.
é una moto sicuramente adatta ai viaggi lunghi, in tutta comodità (presa a noleggio per il coast to coast negli USA - route66)

quasi quasi chiedo quando valutano la mia e potrei anche pensare ad un cambio... :mmhh: :mmhh:

Ma perché se è Euro 3 non può più circolare? Comunque mio caro amico devi fare questo passo pensandoci bene, perché chiaramente rispetto a quella che hai ora quest'altra è sicuramente più impegnativa.
Avendola già tu utilizzata nel tuo viaggio fatto negli Stati Uniti, avrai potuto assaggiarne pregi e difetti come giusto che sia.
Ed è un bene perché non compreresti a scatola chiusa come si dice.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Palma la tua che è euro 0 probabilmente in suolo Elvetico è entrata in modalità autodistruzione!
Ahahahah!!
Ecco perché non parte più.
MODERATORE FORUM
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Palmambrogio ha scritto: 15/10/2020, 11:00
Ma perché se è Euro 3 non può più circolare? Comunque mio caro amico devi fare questo passo pensandoci bene, perché chiaramente rispetto a quella che hai ora quest'altra è sicuramente più impegnativa.
Avendola già tu utilizzata nel tuo viaggio fatto negli Stati Uniti, avrai potuto assaggiarne pregi e difetti come giusto che sia.
Buon pomeriggio Palma, la mia preoccupazione per le motorizzazioni passate è dovuta più che altro al movimento cittadino.
Qui a milano già con l'area C non si può circolare in centro liberamente; adesso poi hanno istituito l'area B che praticamente comprende tutta milano e vieta la circolazione a certe motorizzazioni, diventando più stringente con il trascorrere del tempo.
Passare da una moto diciamo nuova ad una moto che ha già qualche anno per me che vivo in città potrebbe diventare scocciante se poi non posso muovermi liberamente o devo pagare un pedaggio per uscire di casa...

Inoltre per quanto l'electra glide sia un modello meraviglioso mi preoccupa un pò la stazza... adesso con la sportglide riesco a muovermi bene anche in città e nel traffico e nel contempo riesco a gestire viaggi di media percorrenza... con l'electra invece forse in cittèà avrei qualche difficoltà.

Nota positiva è che la concessionaria a spanne mi ha detto che la mia sarebbe valutata circa 17mila €uro.

buon week end a tutti
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Se guardiamo ad HD, fuori la De Luxe, restano lo Slim, che mi è sempre piaciuto, e l'Heritage, meno estremo.
Poi esiste anche il mondo fuori che, però, poi mi verrebbe il magone.
Guzzi V85TT. Tutta diversa.
Il fatto, a parte la questione mia del ginocchio, è che mi sta venendo paura di spendere 20 o 22.000 Euro per un mezzo che tra qualche anno magari non potrà circolare, visto l'estremismo elettrificante.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio

Silvaticus ha scritto: 15/10/2020, 14:57
Buon pomeriggio Palma, la mia preoccupazione per le motorizzazioni passate è dovuta più che altro al movimento cittadino.
Qui a milano già con l'area C non si può circolare in centro liberamente; adesso poi hanno istituito l'area B che praticamente comprende tutta milano e vieta la circolazione a certe motorizzazioni, diventando più stringente con il trascorrere del tempo.
Passare da una moto diciamo nuova ad una moto che ha già qualche anno per me che vivo in città potrebbe diventare scocciante se poi non posso muovermi liberamente o devo pagare un pedaggio per uscire di casa...

Inoltre per quanto l'electra glide sia un modello meraviglioso mi preoccupa un pò la stazza... adesso con la sportglide riesco a muovermi bene anche in città e nel traffico e nel contempo riesco a gestire viaggi di media percorrenza... con l'electra invece forse in cittèà avrei qualche difficoltà.

Nota positiva è che la concessionaria a spanne mi ha detto che la mia sarebbe valutata circa 17mila €uro.

buon week end a tutti

Capisco quindi è più un discorso di circolazione nel centro di Milano.
Abitare nel centro di Milano con le zone a traffico limitato è un bel problema....
Lì sarà tutto un investimento di mezzi elettrici come non mai. :ok:
Per quanto riguarda la motocicletta di modello Electra Glide ti posso dire, che la sua guidabilità anche cittadina è sempre molto elevata e all'altezza.
Ovviamente non bisogna pretendere di fare zig zag tra le macchine come se fosse uno scooter più leggero e maneggevole.
Ma la si porta bene ugualmente.
È qualcosa per cui devi ancora meditare e prenderti del tempo, dal resto non penso che tu abbia fretta di cambiare. :ok:
Palmambrogio

Sedicesima Grifo ha scritto: 15/10/2020, 16:53 Se guardiamo ad HD, fuori la De Luxe, restano lo Slim, che mi è sempre piaciuto, e l'Heritage, meno estremo.
Poi esiste anche il mondo fuori che, però, poi mi verrebbe il magone.
Guzzi V85TT. Tutta diversa.
Il fatto, a parte la questione mia del ginocchio, è che mi sta venendo paura di spendere 20 o 22.000 Euro per un mezzo che tra qualche anno magari non potrà circolare, visto l'estremismo elettrificante.

Da quello che capisco ti stai orientando unicamente sul nuovo e non sull'usato è corretto?
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ammesso che decida di comprare qualcosa, sì. Solo nuovo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 15/10/2020, 14:57

buon week end a tutti
Buongiorno Silvaticus!! Posso permettermi di suggerire il metano come alternativa? Nel tour pak dovrebbe starci una bombola che ti garantisca almento 100 km di autonomia..
Poi sai che figurone al distributore di metano, una Electra Glide in mezzo alle vecchie Fiat Punto???
Silvaticus
Modello: al momento sono senza

Messaggio da Silvaticus »

Lone Wolf ha scritto: 16/10/2020, 14:26

Buongiorno Silvaticus!! Posso permettermi di suggerire il metano come alternativa? Nel tour pak dovrebbe starci una bombola che ti garantisca almento 100 km di autonomia..
Poi sai che figurone al distributore di metano, una Electra Glide in mezzo alle vecchie Fiat Punto???
Buon pomeriggio Ettore! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Effettivamente non ci avevo pensato :confuso: :confuso:
Potrebbe essere la soluzione di molti problemi...
Ma forse anche uno scaldabagno così da far andare il motore a vapore? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Lone Wolf

Messaggio da Lone Wolf »

Silvaticus ha scritto: 16/10/2020, 14:59
Lone Wolf ha scritto: 16/10/2020, 14:26

Buon pomeriggio Ettore! :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Effettivamente non ci avevo pensato :confuso: :confuso:
Potrebbe essere la soluzione di molti problemi...
Ma forse anche uno scaldabagno così da far andare il motore a vapore? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
https://www.autoblog.it/post/168809/aut ... -al-faggio

Vai a questo link, c'è una soluzione che mi pare perfetta e molto pratica per un motociclo!!! :hahaha: :hahaha:

Buona serata!!!!
Rispondi