"strano" problema

Alle prese con le chiavi inglesi
paolo supp81
Modello:

"strano" problema

Messaggio da paolo supp81 »

il mio dyna 08 a volte si spegne senza motivo! o meglio.. senza apparente motivo, spiego meglio, comincia a perdere potenza improvvisamente,e gli scarichi scioppano in rilascio, piu' del normale! detonazioni,se rallento un bel p'o o mi fermo la moto si spegne! rischiaccio lo starter e riparte, ho terminali un bel p'o aperti, elemento filtrante di serie, ma lo faceva anche con il k&n, + arricchitori, che stanno facendo andare meglio la moto sicuramente, ma questo misterioso problema rimane. magari prima di passare dal dealer qualcuno ne sa qualcosa?
grazie come sempre.
luca883cento

Re: "strano" problema

Messaggio da luca883cento »

ciao perde potenza in che modo?diventa fiacca?quanti km hai fatto finora?
Power
Modello:

Messaggio da Power »

Pompa della benzina con qualche problema potrebbe essere una diagnosi.
rever
Modello:

Messaggio da rever »

prova a vedere le la centralina ti segnala qualche errore strano....
paolo supp81
Modello:

luca883cento ha scritto:ciao perde potenza in che modo?diventa fiacca?quanti km hai fatto finora?
ciao,la moto ha 27000 km, con candele nuove, diciamo che il problema si manifesta sempre in modo improvviso, con dei forti scoppi in rilascio, direi delle vere e propie detonazioni (+ del normale sicuramente ) nn sembra esserci una condizione particolare x la quale si manifesti, sembrerebbe che lo faccia sia a caldo che a freddo, a volte me lo fa 1 o 2 volte in un giorno, a volte non lo fa' x giorni interi, è propio questo che mi depista e che mi manda al manicomio. cmq poco prima di spegnersi sembra come se stesse finendo la benzina,o come se mancasse di punto in bianco, senza pero' affogarsi, tipico dell'ultima goccia nel serbatoio x capirci, e forse ma nn ne sono sicuro di questo, ma è come se andasse a 1, altra cosa nn appena mi rendo conto che si sta nuovamente manifestando il problema, ho provato in marcia a togliere e rimettere corrente tramite il pulsante on/of, e sembra come se si resetasse infatti il problema sparisce. aggiungo che se tengo la moto su di giri non si spegne, pero' ovvio va' male. e devo cmq alla fine far si che si spegne x poi riaccenderla. magari poi dopo un'ora si ripresenta, prima o poi spero di riuscire a capire cosa sia e a risolverlo, senza donare del sangue!
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

paolo supp81 ha scritto:
luca883cento ha scritto:ciao perde potenza in che modo?diventa fiacca?quanti km hai fatto finora?
ciao,la moto ha 27000 km, con candele nuove, diciamo che il problema si manifesta sempre in modo improvviso, con dei forti scoppi in rilascio, direi delle vere e propie detonazioni (+ del normale sicuramente ) nn sembra esserci una condizione particolare x la quale si manifesti, sembrerebbe che lo faccia sia a caldo che a freddo, a volte me lo fa 1 o 2 volte in un giorno, a volte non lo fa' x giorni interi, è propio questo che mi depista e che mi manda al manicomio. cmq poco prima di spegnersi sembra come se stesse finendo la benzina,o come se mancasse di punto in bianco, senza pero' affogarsi, tipico dell'ultima goccia nel serbatoio x capirci, e forse ma nn ne sono sicuro di questo, ma è come se andasse a 1, altra cosa nn appena mi rendo conto che si sta nuovamente manifestando il problema, ho provato in marcia a togliere e rimettere corrente tramite il pulsante on/of, e sembra come se si resetasse infatti il problema sparisce. aggiungo che se tengo la moto su di giri non si spegne, pero' ovvio va' male. e devo cmq alla fine far si che si spegne x poi riaccenderla. magari poi dopo un'ora si ripresenta, prima o poi spero di riuscire a capire cosa sia e a risolverlo, senza donare del sangue!
detta cosi' potrebbe essere tutto, prima cosa darei una bella pulita al regolatore del minimo, poi controllerei alcuni spinotti, tipo quelli che vanno sugli iniettori e quello del solenoide del filtro dell'aria, sicuro che dopo aver acceso la moto, dopo qualche secondo non ti si accende la spa del "motore" x poi rispegnersi?
harley's don't leak oil
they mark their territory
paolo supp81
Modello:

berry ha scritto:
paolo supp81 ha scritto:
detta cosi' potrebbe essere tutto, prima cosa darei una bella pulita al regolatore del minimo, poi controllerei alcuni spinotti, tipo quelli che vanno sugli iniettori e quello del solenoide del filtro dell'aria, sicuro che dopo aver acceso la moto, dopo qualche secondo non ti si accende la spa del "motore" x poi rispegnersi?
gia' potrebbe essere tutto o niente, nn ho la piu pallida idea di dove si trova il regolatore del minimo,cosi come i vari spinotti degli iniettori, la spia del motore se intendi quella gialla si accende quando accendo la moto x qualche secondo, ma poi nn si riaccende in marcia se è quello che vuoi dire.
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

paolo supp81 ha scritto:gia' potrebbe essere tutto o niente, nn ho la piu pallida idea di dove si trova il regolatore del minimo,cosi come i vari spinotti degli iniettori, la spia del motore se intendi quella gialla si accende quando accendo la moto x qualche secondo, ma poi nn si riaccende in marcia se è quello che vuoi dire.
quello che voglio dire e':
giri la chiave, la spia si eccende e rimane accesa fino a quando non l'accendi, dopo di che si spegne ma poi dopo qualche secondo si riaccende x circa 5 sec., se ti succede questo, hai un errore nello storico della centralina e dal suo codice si pou' risalire semplicemente al problema
harley's don't leak oil
they mark their territory
paolo supp81
Modello:

berry ha scritto:
paolo supp81 ha scritto:gia' potrebbe essere tutto o niente, nn ho la piu pallida idea di dove si trova il regolatore del minimo,cosi come i vari spinotti degli iniettori, la spia del motore se intendi quella gialla si accende quando accendo la moto x qualche secondo, ma poi nn si riaccende in marcia se è quello che vuoi dire.
quello che voglio dire e':
giri la chiave, la spia si eccende e rimane accesa fino a quando non l'accendi, dopo di che si spegne ma poi dopo qualche secondo si riaccende x circa 5 sec., se ti succede questo, hai un errore nello storico della centralina e dal suo codice si pou' risalire semplicemente al problema
si accende quando giro la chiave, una volta acceso il motore si spegne, ma non si riaccende piu'. mah.. speriamo di venirne a capo. :confuso:
Power
Modello:

Messaggio da Power »

A me faceva lo stesso identico problema una volta che montando la candela mi era caduta e si era schiacciato l'elettrodo e non scintillava bene o per niente. Modalità identica, moto che andava da cani, scoppi e bussi di continuo, e stava accesa solo su di giri. Quindi detta così mi sembra proprio un problema di candele o comunque di accensione. Io se fossi in te comincerei cambiando candele, poi se continua passerei ad esplorare il comparto accensione per vedere se qualcosa non va, perché sono quasi sicuro che il problema sia lì.
Rispondi