La ragazza con la BMW!!!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: La ragazza con la BMW!!!!

Messaggio da Palmambrogio »

Però bisogna dire che a quanto pare in questo momento storico, BMW è l'unica che si lancia a far uscire una motocicletta custom dove altri tacciono. :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

La guardavo anch'io ieri.

La parte anteriore fino alla sella mi sembra particolarmente riuscita ed evocativa, anche se toglierei i coperchi valvole cromati. Ma ho visto che hanno accessori in tal senso.

Poi guardo la coda e mi cadono le braccia, pare una Drag Star.

Ho visto che hanno accessori bobber e già cambia completamente.
Ma così come la vendono dietro è brutta. Hanno ancora poco per questa moto, per esempio il sellino per il passeggero è piccolo e scomodo.

Forse perché è ancora un primo modello, e magari in futuro sistemeranno un po' le cose.

Riguardo al rumore, non mi ha entusiasmato. Mi pare di sentire un motocarro.

Forse sono troppo abituato al bicilindrico a V.

Per i 1800cc e circa 90cv credo che sia un bel guidare come coppia e spinta. Però sarà abbastanza carismatico come il motore Harley?

Hanno un unico colore, la strumentazione è così così, coi pulsanti rossi.

Sono crucchi, non è che puoi chiedergli stile e carisma.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 25/09/2020, 11:40 Però bisogna dire che a quanto pare in questo momento storico, BMW è l'unica che si lancia a far uscire una motocicletta custom dove altri tacciono. :nonso:

Non è uscita proprio adesso, è stata presentata a maggio del 2019 più o meno sul lago di Como. È più di un anno che se ne parla.
Le altre case soprattutto i giapponesi secondo me, stanno a guardare come tira il mercato.
Ma a parer mio non sono più interessati come una volta.
Basta fare il conto delle moto custom che c'erano in commercio tra gli anni 90 il 2000 e confrontarle con quelle di oggi.
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto: 25/09/2020, 12:00 La guardavo anch'io ieri.

La parte anteriore fino alla sella mi sembra particolarmente riuscita ed evocativa, anche se toglierei i coperchi valvole cromati. Ma ho visto che hanno accessori in tal senso.

Poi guardo la coda e mi cadono le braccia, pare una Drag Star.

Ho visto che hanno accessori bobber e già cambia completamente.
Ma così come la vendono dietro è brutta. Hanno ancora poco per questa moto, per esempio il sellino per il passeggero è piccolo e scomodo.

Forse perché è ancora un primo modello, e magari in futuro sistemeranno un po' le cose.

Riguardo al rumore, non mi ha entusiasmato. Mi pare di sentire un motocarro.

Forse sono troppo abituato al bicilindrico a V.

Per i 1800cc e circa 90cv credo che sia un bel guidare come coppia e spinta. Però sarà abbastanza carismatico come il motore Harley?

Hanno un unico colore, la strumentazione è così così, coi pulsanti rossi.

Sono crucchi, non è che puoi chiedergli stile e carisma.

Pensare che in tempo di guerra le Bmw sidecar, furono oggetti di studio e copiatura da parte di russi e americani.
Ma aldilà di questo secondo me, i disegnatori del progetto oltre a non avere idee, hanno preso a piene mani dal passato HD e dalle copie jap.
Il risultato è un tremendo e terrificante già visto, che nulla da e nulla toglie....
Un po' come è successo per la Moto Guzzi Stratofortress.....
Anche se per me Guzzi ha osato di più.

Immagine

I 22,900 euro per portarsi a casa questa nuova BMW, vanno valutati molto bene.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

€22900 è una cifra che guardando la motocicletta che sicuramente non avrà accorgimenti elettronici particolari, sembrano un po' tanti. :confuso:
Non so oggi in casa Harley Davidson a quel prezzo che cosa ci si porta a casa, però certamente, qualcosina di più sostanzioso ci sarà senz'altro. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 25/09/2020, 14:47 €22900 è una cifra che guardando la motocicletta che sicuramente non avrà accorgimenti elettronici particolari, sembrano un po' tanti. :confuso:
Non so oggi in casa Harley Davidson a quel prezzo che cosa ci si porta a casa, però certamente, qualcosina di più sostanzioso ci sarà senz'altro. :ok:

Faccio un paragone un po' così ma giusto per.
La mia vecchia Street Glide nel 2008 costava nuova circa 24.000.
La mia F6 nel 2014 25.000.
Questa Bmw col fatto che non le regalano, tutto sommato non ha neanche un prezzo da infarto.
Certo...non ha borse, non ha parabrezza, forse non ha neanche il cruise control. E la radio non c'è.
È una custom minimale un po' come la Street Bob.
110 pollici cubici di quasi tutto motore.
Non impressiona come la Rocket III, ma la sua figura la fa.
MODERATORE FORUM
Rispondi