vernice dappertutto!
vernice dappertutto!
salute a tutti,sto apportando delle modifiche cromatiche al mio sporty mentre aspetto i pezzi x revisionare il motore..di cromatica ci capisco abbastanza e ci ho pensato su un pò a come apportare modifiche senza stravolgere l'originalità del centenario ma accostare vernice e cromo in modo più moderno e centrato..ora,domanda,qualcuno sa darmi consigli su come far aderire bene la vernice su parti cromate x esempio cerchi in modo che non si stacchi col tempo?
Re: vernice dappertutto!
Quelli della mia li ho fatti sabbiare e verniciare a polvereluca883cento ha scritto:salute a tutti,sto apportando delle modifiche cromatiche al mio sporty mentre aspetto i pezzi x revisionare il motore..di cromatica ci capisco abbastanza e ci ho pensato su un pò a come apportare modifiche senza stravolgere l'originalità del centenario ma accostare vernice e cromo in modo più moderno e centrato..ora,domanda,qualcuno sa darmi consigli su come far aderire bene la vernice su parti cromate x esempio cerchi in modo che non si stacchi col tempo?
Ah capito,ciao,ma il cromo l'hanno asportato completamente allora?
- Silverpearl
- Modello:
Io non ti so dire se il cromo è stato completamente asportato, ma di fatto anche se ciò non è avvenuto, l'importante è aver creato una superficie aggrappante! Potresti realizzare il medesimo risultato con della carta vetro fine e poi utilizzare una vernice aggrappante come fondo e poi il colore sopra. Dovremmo chiedere ad un carrozziere!! 

ciao Silver ora il concetto mi sembra piu chiaro,quindi non per forza devo arrivare all'acciaio,basta creare una superficie ruvida in modo che aggrappa come sulla plastica allora..giusto?
magari meglio dare un alodine come sull'alluminio prima di verniciare? o serve a niente sul cromo levigato?
Praticamente vorrei verniciare tutto cio che è cromo e cromare tutto ciò che è vernicio??
scherzi a parte spero venga bene e durevole
..grazzie
magari meglio dare un alodine come sull'alluminio prima di verniciare? o serve a niente sul cromo levigato?

Praticamente vorrei verniciare tutto cio che è cromo e cromare tutto ciò che è vernicio??

scherzi a parte spero venga bene e durevole

..grazzie