Io sulla mia motocicletta, gli altoparlanti li ho sostituiti anni fa su consiglio del mio vecchio meccanico nonché abile elettrotecnico, che mi consigliò di togliere i vecchi originali e di metterne dei nuovi provenienti dal settore nautico.
Ora, non chiedetemi la marca perché non la ricordo per niente, so soltanto, che hanno preso tanta ma tanta di quella acqua e funzionano ancora oggi come il primo giorno.
Per acqua intendo che la motocicletta è stata una volta parcheggiata per giorni purtroppo in una zona in cui non era possibile trovare un riparo, sotto una pioggia fitta e battente.
Quindi hanno preso acqua direttamente e non protette dal batwing.
L'acqua presa in questa maniera mi avevano detto In Harley Davidson che con il tempo avrebbe rovinato le originali.
Io li ho sostituiti tutti e quattro.

La differenza dell'ascolto durante la guida con il rumore della motocicletta e quindi del motore, del rumore degli scarichi e tutto il resto, io sento benissimo specialmente e chiaramente se ho indosso il casco aperto.
Se invece utilizzo quello chiuso quindi modulare, devo chiaramente alzare un po' di più il volume.
Come qualità sono migliori e più potenti degli originali il tutto senza dover montare cose esagerate di amplificatori sonori e cose così.