Leggere che anche negli Stati Uniti d'America c'è preoccupazione e che la gente affolla i supermercati, mette forse ancora più preoccupazione....
Ma forse proprio per questo magari ci sarà più mobilitazione medica alla ricerca di un vaccino.
Se trovano una persona immune e che quindi non contrae il virus e non si ammala, dal suo sangue non possono ricavare il vaccino?
dave64 ha scritto: ↑15/03/2020, 19:49
Ciao morris spero che il caldo vi preservi, sono curioso di vedere se in Inghilterra si continuerà la teoria del gregge, ovvero niente misure restrittive, scuole e cinema aperti. La première league si è fermata ma di suo conto, non per provvedimento governativo, in questo modo nella popolazione si formeranno gli anticorpi, boh non so che dire..
Io non so onestamente che cosa pensare perché ho sentito l'altro giorno parlare un medico infettivologo, che diceva che se il virus si propaga tra la gente è meglio che se non lo facesse.
Perché se i casi fossero pochi, vorrebbe dire che il problema sono le persone e non il virus stesso.
Questa è una cosa che ho sentito guardando un filmato e non è un mio pensiero.
È un bell' azzardo, giocato sulla pelle della gente. Se gli va bene tra qualche mese saranno a posto, ma se gli va male la vedo dura per gli inglesi. Più realisticamente se aumenteranno i contagi anche il sig. Johnson si metterà a seguire il modello italiano.
Una mia amica é infermiera in uno dei più grandi ospedali di qui a Brescia ..mi ha detto che é un campo di battaglia..non sanno più dove mettere la gente
Oltretutto ho letto non so se sia vero o meno, ma è certamente una sicurezza in più, che consigliano se si esce, di utilizzare solo un paio di scarpe e non metterla in casa.
Mah............
Per dovere di cronaca metto anch'io questa notizia che ho letto stamattina che riguarda delle mascherine ordinate dall'Italia e mai arrivate perché finite in tasche altrui...
Tasche di altri paesi europei...
Massimo ha scritto: ↑16/03/2020, 10:36
Oltretutto ho letto non so se sia vero o meno, ma è certamente una sicurezza in più, che consigliano se si esce, di utilizzare solo un paio di scarpe e non metterla in casa.
Mah............
Ma questo cosa significa, che il virus sta anche per terra? E quindi cosa dobbiamo fare, ogni volta che usciamo se usciamo, dobbiamo mettere le scarpe che usiamo in quarantena?
Non avevano detto che il virus non vive più di tanto all'aria aperta? Io non ci capisco più niente.....