Virus cinese

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Stavo leggendo in questo momento di quel trentottenne di Codogno che si è ammalato di coronavirus e che ancora è sotto strette cure mediche.
È uno sportivo, un grande sportivo di fatiche fisiche. E a quanto pare il motivo per cui non è ancora guarito e invece la sua moglie incinta è già tornata a casa anche lei comunque ammalata, la causa sta nel fatto che lui ha fatto troppi sforzi fisici.
Quindi questi sforzi fisici, questi sforzi atletici hanno provocato un forte abbassamento delle difese immunitarie ecco perché sta così male. :stelline:
Faccio bene io che mi tengo ben lontano dal fare sforzi del genere, e che l'unico che faccio è quello di spostare la mia motocicletta è toglierla dal cavalletto di più non fo.
Se fosse per me miei cari amici, un buon bicchiere di vino rosso, alta montagna e la mia motocicletta come compagna e gli dico ciao al coronavirus!! :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »




Ho trovato il filmato di tutta la gente che scappa da Milano per andare giù al sud prima del decreto.
Pensate un po' se tra queste persone ce ne fosse anche una ammalata ma che non c'ha sintomi...
Perbacco, porterebbe giù ai suoi parenti non la boccia di vetro con dentro il Dom de Milan e la Madunina, ma una bella sorpresa da dividere con tutti. :pistole:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Com'è la situazione in Bologna Giampi?
Buona dai, per il momento.
Quando senti i numeri alla tele, ti terrorizzi, poi io (noi) nel nostro piccolo cerchiamo di attenerci alle indicazioni (lavaggi mani + frequenti, non frequentare luoghi affollati ecc.).
Non è in realtà un grosso sacrificio, è che devi coniugare l'irrazionale (paura del contagio, di non fare quello che ti pare) con il razionale (seguire regole che fino a ieri non c'erano, ecc.).
Poi la gente per strada non gira con mascherine, nei supermercati c'è tutto, l'orario di accesso alle mense è stato ampliato, si mangia un po' più distanti, e se i numeri crescono nel prossimo futuro c'è lo smart working...
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Se fosse per me miei cari amici, un buon bicchiere di vino rosso, alta montagna e la mia motocicletta come compagna e gli dico ciao al coronavirus!!

Immagine

Ho seguito il tuo consiglio ieri !!
Il vino non era rosso ma ...
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Virus cinese

Messaggio da dave64 »

Sembra che il virus sia sempre un passo avanti rispetto ai decreti governativi, scuole chiuse da 2 settimane ma la gente , almeno fino a sabato girava. È brutto sapere che chiudono gli impianti sciistici , so bene quanto ci costerà ma è inevitabile. Situazione surreale... :(
Avatar utente
HDsaster
Messaggi: 2108
Iscritto il: 23/07/2014, 16:03
Modello:
Località: Alto Adige

Re: Virus cinese

Messaggio da HDsaster »

Palmambrogio ha scritto: 09/03/2020, 15:20


Ho trovato il filmato di tutta la gente che scappa da Milano per andare giù al sud prima del decreto.
Pensate un po' se tra queste persone ce ne fosse anche una ammalata ma che non c'ha sintomi...
Perbacco, porterebbe giù ai suoi parenti non la boccia di vetro con dentro il Dom de Milan e la Madunina, ma una bella sorpresa da dividere con tutti. :pistole:
e adesso... anche sono scappati da una zona che doveva diventare rossa in poche ore, si ritrovano comunque in zona rossa!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

HDsaster ha scritto: 10/03/2020, 7:54
Palmambrogio ha scritto: 09/03/2020, 15:20


Ho trovato il filmato di tutta la gente che scappa da Milano per andare giù al sud prima del decreto.
Pensate un po' se tra queste persone ce ne fosse anche una ammalata ma che non c'ha sintomi...
Perbacco, porterebbe giù ai suoi parenti non la boccia di vetro con dentro il Dom de Milan e la Madunina, ma una bella sorpresa da dividere con tutti. :pistole:
e adesso... anche sono scappati da una zona che doveva diventare rossa in poche ore, si ritrovano comunque in zona rossa!


Sì giustissimo, ma chiaramente per loro la cosa più importante non sono le basilari forme di prevenzione, ma tornare al loro paese per raggiungere le famiglie i parenti e così via.
Logicamente la paura come si dice fa 90, e le persone prese da questa paura come del resto penso abbiamo in fondo in fondo tutti noi, non sanno più cosa fare se non prendere e scappare pensando di sfuggire in questa maniera al virus.
La mia paura ve lo dico sinceramente è quella di finire dentro a quelle specie di bolle di plastica dove ti mettono in questi casi, e di finire i miei giorni dentro lì senza poter vedere la mia famiglia e miei cari. :stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Come nei migliori scenari dei film e serie TV, stanno arrivando a quanto pare gli americani con carri armati, truppe, mitragliatrici ecc..
Come ho già scritto nel thread che ho aperto, c'è questa Defender Europe 20, una cosiddetta esercitazione con dispiegamento di forze americane su suolo europeo.
Ora.....
È da capire se è veramente una semplice esercitazione guarda caso in coincidenza con quello che sta succedendo (e io non credo alle coincidenze), oppure se siamo davanti a qualcosa che cambierà la storia.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 10/03/2020, 12:42 Come nei migliori scenari dei film e serie TV, stanno arrivando a quanto pare gli americani con carri armati, truppe, mitragliatrici ecc..
Come ho già scritto nel thread che ho aperto, c'è questa Defender Europe 20, una cosiddetta esercitazione con dispiegamento di forze americane su suolo europeo.
Ora.....
È da capire se è veramente una semplice esercitazione guarda caso in coincidenza con quello che sta succedendo (e io non credo alle coincidenze), oppure se siamo davanti a qualcosa che cambierà la storia.


Mio caro Massimo il dubbio viene, il dubbio viene eccome...
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Già...
MODERATORE FORUM
Rispondi