Perditempo

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Perditempo

Messaggio da worker »

Non so voi ...o che sono io sfig@to ..ogni volta che metto qualcosa in vendita su internet é quasi sempre un supplizio ..chi ti fa mille domande ..chi vuole foto e controfoto..chi ti tira il prezzo all' inverosimile ..ecc ecc ..e quasi sempre come finale .. spariscono ...io prima di contattare una persona per un annuncio ci penso fino a che punto sono interessato ...e poi contatto ..se non ci sono le condizioni poi un grazie per la disponibilità e un arrivederci ..non sparisco nell' ombra
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Re: Perditempo

Messaggio da Palmambrogio »

È l'eterno mondo degli indecisi... :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
fabri2005
Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883

Messaggio da fabri2005 »

worker ha scritto: 12/02/2020, 11:47 Non so voi ...o che sono io sfig@to ..ogni volta che metto qualcosa in vendita su internet é quasi sempre un supplizio ..chi ti fa mille domande ..chi vuole foto e controfoto..chi ti tira il prezzo all' inverosimile ..ecc ecc ..e quasi sempre come finale .. spariscono ...io prima di contattare una persona per un annuncio ci penso fino a che punto sono interessato ...e poi contatto ..se non ci sono le condizioni poi un grazie per la disponibilità e un arrivederci ..non sparisco nell' ombra
Ciao, anche io ho avuto a che fare con parecchi perditempo quando ho messo su internet gli annunci per vendere la Sportster.
Molti messaggi email dove la maggior parte della gente chiedeva se la moto fosse ancora disponibile, oppure domande le cui risposte potevano già leggerle nel testo del annuncio. Senza poi interessarsi ulteriormente.
Quasi tutti quelli/quelle che mi hanno contattato per telefono vivevano distanti da dove abito e premevano per abbassare molto il prezzo a causa del loro eventuale viaggio per venire a prendere la moto.
Una sera mi ha chiamato uno che era venuto col furgone a Roma per prendere un’altra sportster ma la cosa non è andata a buon fine. Mi propose di vendergli la moto a metà della cifra che avevo scritto nel annuncio e l’avrebbe presa l’indomani mattina. (Tutto di corsa 🤨) ovviamente gli ho detto no.
Poi in parecchi mi hanno raccontato storie di eventi commoventi della loro vita (cari deceduti con la passione per le Harley, coraggio di risalire in moto dopo tanti anni da un brutto incidente) per i quali la soluzione o riscatto sarebbe stato acquistare una moto come la mia.
Alla prima ci credi, ma quando noti che in parecchi hanno una storia particolare da raccontare... mah! Anche con questi non si è concluso nulla poiché distanti da dove abito.
L’unico che ha avuto l’interesse di provare la mia Sportster aveva esperienza di moto più agili e leggere, la mia gli è sembrata troppo pesante e “goffa”.
Alla fine l’esperienza di provare a vendere la moto su internet mi ha talmente stufato che ho levato tutti gli annunci.
worker

Messaggio da worker »

Difatti non ho mai venduto una moto tramite internet...
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

Io si ho venduto la mia 883r ad una tipa, il marito aveva una softail...dopo 2 o 3 persone questa era decisa si è visto subito. Uno voleva lasciarmi una caparra da 500 euro ma ho rifiutato, o paghi tutto o niente..
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Io nemmeno ho mai venduto motociclette attraverso internet.
Non che non sia una cosa comoda o utile per chi vuole comodamente comprare o vendere dal salotto di casa, Ma come in tutte le cose ci vuole un pizzico di fortuna nel trovare le persone giuste, che sanno quello che vogliono.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Ho provato a vendere qua, guanti HD da donna, giacche HD, pantaloni di pelle praticamente nuovi ecc non se l'è filati nessuno.....
In rete sarà un po' una merda, ma qualche occasione buona capita.
MODERATORE FORUM
HD Morris
Modello: Low Rider

Messaggio da HD Morris »

A proposito di perditempo e persone strane...
Domenica ho messo un annuncio per vendere un pezzo del King che avevo ancora in garage.
Il giorno stesso nella serata perdo una telefonata da un numero sconosciuto e poi un mex dallo stesso numero che mi dice che vuole la parte e sarebbe passato il giorno dopo.
Rispondo ok e gli chiedo a che ora vuole passare.
Di seguito la traduzione letterale dei messaggi.

Lunedi'

io: A che ora passa oggi?
lui: oggi nel pomeriggio
io: ok, mia moglie sara' a casa dopo le 4
lui: saro' li' tra le sei e le sette, sono a Houston e devo donare il sangue
lui (dopo due ore): non riesco a passare oggi ma domani di sicuro
io: ok, domani dopo le 4 e' ok

Martedi'

io (2:30 pm): mi confermi che passi oggi?
lui: Porca miseria, mi sono dimenticato. sono incasinato nell'immatricolare la mia macchina e mio zio ha bisogno di molte attenzioni adesso
lui (dopo un minuto): lasciami chiamare mio padre per essere sicuro che non devo andare da lui oggi perche' sono ancora in tribunale
io: fammi sapere se passi perche' ho un altro compratore
lui: non riesco a passare, vendila pure se riesci

Venduta ieri ad un altro compratore serio pero' mi spiace perche' avrei voluto vedere in faccia un personaggio del genere!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!

Immagine
worker

Messaggio da worker »

HD Morris ha scritto: 14/02/2020, 2:30 A proposito di perditempo e persone strane...
Domenica ho messo un annuncio per vendere un pezzo del King che avevo ancora in garage.
Il giorno stesso nella serata perdo una telefonata da un numero sconosciuto e poi un mex dallo stesso numero che mi dice che vuole la parte e sarebbe passato il giorno dopo.
Rispondo ok e gli chiedo a che ora vuole passare.
Di seguito la traduzione letterale dei messaggi.

Lunedi'

io: A che ora passa oggi?
lui: oggi nel pomeriggio
io: ok, mia moglie sara' a casa dopo le 4
lui: saro' li' tra le sei e le sette, sono a Houston e devo donare il sangue
lui (dopo due ore): non riesco a passare oggi ma domani di sicuro
io: ok, domani dopo le 4 e' ok

Martedi'

io (2:30 pm): mi confermi che passi oggi?
lui: Porca miseria, mi sono dimenticato. sono incasinato nell'immatricolare la mia macchina e mio zio ha bisogno di molte attenzioni adesso
lui (dopo un minuto): lasciami chiamare mio padre per essere sicuro che non devo andare da lui oggi perche' sono ancora in tribunale
io: fammi sapere se passi perche' ho un altro compratore
lui: non riesco a passare, vendila pure se riesci

Venduta ieri ad un altro compratore serio pero' mi spiace perche' avrei voluto vedere in faccia un personaggio del genere!
Il tipo é uno dalla vita molto incasinata... oppure ha preso pure lui il libro dal titolo"Il prontuario delle centomila scuse"
Rispondi