Super modifica scarichi

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Kinge
Modello:

Re: Super modifica scarichi

Messaggio da Kinge »

Ma tu stai fori? E' un lavoraccio! Semmai fallo su degli altri terminali usati...Quelli sono bellissimi
:rimba:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

ciao,ehm domanda,ammesso che la contropressione resti comunque corretta secondo dei calcoli che farai sicuramente,ma riducendo il diametro della pancia non hai un sound più secco e meno profondo? :confuso:
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

ah perché io ad esempio sulla mia 883 a carburatore ho su gli slash cut della harley che mi sembra rendano bene come prestazioni infatti i normali 883 me li mangio di brutto,però come rumore al minimo sembra quasi originale solo se aprì bene il rumore è più forte,ma preferirei un suono più come dire gutturale e cupo mentre i miei scarichi non lo fanno,tv sapresti darmi un consiglio di come modificarli per avere un sound più pieno e meno pè pè pè pè senza comprometterne la resa in cavalli che mi sembra buona?pensavo più fossero grossi di diametro esterno più facevano un suono cupo o no?
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Io penso che si può fare! Facci vedere cosa sai fare!!!
Immagine
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

un mio consiglio personale, dalli a Pietro de la Mamitta e risolvi il problema. Suono profondo e rauco, almeno sul tc96. Se sei sposato hai anche un altro vantaggio, quando sei a circa 2 km da casa tua moglie sentendoti, butta la pasta.
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Per me li rovini... Specie con quel volerli tagliare per lungo e restringere il diametro, non diventeranno mai rotondi, ma sembreranno ellittici e irregolari.

Fai prima a sceglierti gli scarichi che più ti piacciono, modificare leggermente quelli, e alla fine fartici stampare l'omologazione da un incisore qualsiasi...
Sono sempre illegali, ma ti costa molto molto meno...
Immagine
rever
Modello:

Messaggio da rever »

a proposito mec secondo te incidere sul cromato, non fa saltare via la cromatura?
Mechano ha scritto:Per me li rovini... Specie con quel volerli tagliare per lungo e restringere il diametro, non diventeranno mai rotondi, ma sembreranno ellittici e irregolari.

Fai prima a sceglierti gli scarichi che più ti piacciono, modificare leggermente quelli, e alla fine fartici stampare l'omologazione da un incisore qualsiasi...
Mechano

Messaggio da Mechano »

rever ha scritto:a proposito mec secondo te incidere sul cromato, non fa saltare via la cromatura?
Mechano ha scritto:Per me li rovini... Specie con quel volerli tagliare per lungo e restringere il diametro, non diventeranno mai rotondi, ma sembreranno ellittici e irregolari.

Incidere a percussione no, incidere a rotazione e raschiamento si.

Cioè se devi incidere con un incisore a bulino a percussione elettrica, no perché schiaccia sia metallo che cromatura soprastante.

Se invece è un incisore con punta ruvida che ruota e asporta materiale allora rovina la cromatura.
Immagine
rever
Modello:

Messaggio da rever »

se non sbaglio l'incisore che abbiamo in ditta è laser, di questo che ne dici?

Mechano ha scritto:
rever ha scritto:a proposito mec secondo te incidere sul cromato, non fa saltare via la cromatura?

Incidere a percussione no, incidere a rotazione e raschiamento si.

Cioè se devi incidere con un incisore a bulino a percussione elettrica, no perché schiaccia sia metallo che cromatura soprastante.

Se invece è un incisore con punta ruvida che ruota e asporta materiale allora rovina la cromatura.
Mechano

Messaggio da Mechano »

rever ha scritto:se non sbaglio l'incisore che abbiamo in ditta è laser, di questo che ne dici?

Mechano ha scritto:
Si quello laser va bene, non rovina la cromatura, perché disegna annerendola.
Immagine
Rispondi