Super modifica scarichi
Re: Super modifica scarichi
Ma tu stai fori? E' un lavoraccio! Semmai fallo su degli altri terminali usati...Quelli sono bellissimi

ciao,ehm domanda,ammesso che la contropressione resti comunque corretta secondo dei calcoli che farai sicuramente,ma riducendo il diametro della pancia non hai un sound più secco e meno profondo? 

ah perché io ad esempio sulla mia 883 a carburatore ho su gli slash cut della harley che mi sembra rendano bene come prestazioni infatti i normali 883 me li mangio di brutto,però come rumore al minimo sembra quasi originale solo se aprì bene il rumore è più forte,ma preferirei un suono più come dire gutturale e cupo mentre i miei scarichi non lo fanno,tv sapresti darmi un consiglio di come modificarli per avere un sound più pieno e meno pè pè pè pè senza comprometterne la resa in cavalli che mi sembra buona?pensavo più fossero grossi di diametro esterno più facevano un suono cupo o no?
- Silverpearl
- Modello:
un mio consiglio personale, dalli a Pietro de la Mamitta e risolvi il problema. Suono profondo e rauco, almeno sul tc96. Se sei sposato hai anche un altro vantaggio, quando sei a circa 2 km da casa tua moglie sentendoti, butta la pasta.
Per me li rovini... Specie con quel volerli tagliare per lungo e restringere il diametro, non diventeranno mai rotondi, ma sembreranno ellittici e irregolari.
Fai prima a sceglierti gli scarichi che più ti piacciono, modificare leggermente quelli, e alla fine fartici stampare l'omologazione da un incisore qualsiasi...
Sono sempre illegali, ma ti costa molto molto meno...
Fai prima a sceglierti gli scarichi che più ti piacciono, modificare leggermente quelli, e alla fine fartici stampare l'omologazione da un incisore qualsiasi...
a proposito mec secondo te incidere sul cromato, non fa saltare via la cromatura?
Mechano ha scritto:Per me li rovini... Specie con quel volerli tagliare per lungo e restringere il diametro, non diventeranno mai rotondi, ma sembreranno ellittici e irregolari.
Incidere a percussione no, incidere a rotazione e raschiamento si.rever ha scritto:a proposito mec secondo te incidere sul cromato, non fa saltare via la cromatura?
Mechano ha scritto:Per me li rovini... Specie con quel volerli tagliare per lungo e restringere il diametro, non diventeranno mai rotondi, ma sembreranno ellittici e irregolari.
Cioè se devi incidere con un incisore a bulino a percussione elettrica, no perché schiaccia sia metallo che cromatura soprastante.
Se invece è un incisore con punta ruvida che ruota e asporta materiale allora rovina la cromatura.
se non sbaglio l'incisore che abbiamo in ditta è laser, di questo che ne dici?
Mechano ha scritto:Incidere a percussione no, incidere a rotazione e raschiamento si.rever ha scritto:a proposito mec secondo te incidere sul cromato, non fa saltare via la cromatura?
Cioè se devi incidere con un incisore a bulino a percussione elettrica, no perché schiaccia sia metallo che cromatura soprastante.
Se invece è un incisore con punta ruvida che ruota e asporta materiale allora rovina la cromatura.
Si quello laser va bene, non rovina la cromatura, perché disegna annerendola.rever ha scritto:se non sbaglio l'incisore che abbiamo in ditta è laser, di questo che ne dici?
Mechano ha scritto:rever ha scritto:a proposito mec secondo te incidere sul cromato, non fa saltare via la cromatura?