volevo chiederti una consulenza tu che sei esperto di tecnologia dei materiali nonchè realizzatore del manufatto:
Dici che sostituendo il grano regolatore "Aria" con un grano con sfera a molla lavorerebbe meglio?
Ma il grano e la molla con la sfera non devono avere poi l'alloggiamento per la sfera perché faccia il click di blocco?
Il meccanismo di Speedo ha una specie di dente di sega per sollevare la torretta, quindi lavora in verticale sfruttando il grano a punta rigida.
si mi sono espresso male, ci sono anche i rani con sfera senza molla, il grano originale se noti è stato levigato da speedo (presumo per ridurre l'attrito sull'alluminio) io vorrei sostituirlo con uno a sfera d'accciaio per evitare a lungo andare la continua "incisione"provocata dall'attrito nell'invito.
spero di essermi spiegato...
non so se è quello di cui parli, ma ho notato che infatti avvitando e svitando si producono dei "riccioli" di ferro....mi sono un pò preoccupato: una volta montato l'aggeggio, ogni volta che si avvita quei riccioli dove vanno a finire??
allora, nella ferramente dove sono stato non li hanno, o meglio ne ho acquistato uno a molla, ma non va sicuramente bene, domani provo da un altro sempre delle mie parti...