occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
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occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da Giuseppe »

cosa occorre per la conversione oltre al carburatore, rubinetto benzina, adattatore serbatorio?
quale collettore si consiglia marca e modello.
grazie
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serjeep
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Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da serjeep »

c'è un bell'articolo al riguardo su LOWRIDE luglio 2010
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Mechano
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Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da Mechano »

Avevo scritto qualcosa tempo fa, ora non lo trovo... Comunque a occhio...

Carburatore.
Se il carburatore è un Keihin usato devi prendere anche Keihin CV rebuild kit per sostituirgli tutti gli o-ring, la membrana della pompa di accelerazione e rigenerarlo.
E un kit Dynojet o l'equivalente più economico della Drag Specialties che comprende spilli e getti assortiti per la taratura.

Se il carburatore è un S&S o un Mikuni anche l'occorrente per il filtro dell'aria o l'apposito condotto di aspirazione.

Il condotto di aspirazione va benissimo quello del TC88. Col condotto di aspirazione deve esserci la boccola di gomma per accoppiarci il carburatore CV, se non c'è di solito sta dentro il Rebuild kit per il CV. Col condotto devi ovviamente procurarti anche gli o-ring che vanno nell'accoppiamento con le luci di aspirazione.

Il sensore MAP, molto importante. Serve alla centralina per regolare l'anticipo d'accensione. Se non lo hai, lo smonti dal corpo farfallato e lo metti sul condotto di aspirazione. È lo stesso come forma e come connettore. Al massimo dovrai costruirti la staffetta di fettuccia di metallo che lo tiene fermo in sede. O la chiedi al dealer.

Rubinetto benzina + adattatore serbatoio.

Direi che è tutto. Ti serviranno anche alcuni attrezzi per lo smontaggio del corpo farfallato che ha dei perni in zone anguste, per esempio degli inserti esagonali in pollici con una chiave poligonale in pollici per riuscire a lavorare nel poco spazio in cui stanno alcuni perni a brugola.

La centralina dell'iniezione svolgerà egregiamente tutto il lavoro di anticipo d'accensione.
Alcune persone preferiscono fare un lavoro più raffinato sostituendo la centralina di serie con una Daytona TCFI III appositamente castrata per fare solo la conversione, ce l'ha a catalogo Daytona.

Oppure con una Daytona TC88A che è una centralina di accensione per Sportster e TC88 a carburatore. Ma in questo caso bisognerà prendere tutti i segnali dal connettore della centralina d'iniezione ed inserirli in un connettore per quella di accensione.
Così ti fai mappe di accensione personalizzate per migliorare le prestazioni del carburatore. Roba di poco conto, ma alcune persone amano fare le cose per bene e non gli do torto. L'utente 883IRON del forum con la TC88A per il suo Sporty a carburatore ha avuto giovamento migliorando il rendimento e togliendo i carb farts, quegli starnuti che fa al minimo quando si apre il gas repentinamente.
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Giuseppe
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Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da Giuseppe »

io possiedo già la Daytona tcfi III quindi ancora meglio. Si iniziano i lavori :furbo: :furbo:
Giuseppe
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Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da Giuseppe »

mec, cosa intendi per castrata solo per conversione?
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Mechano
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Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da Mechano »

Giuseppe ha scritto:mec, cosa intendi per castrata solo per conversione?
C'è una versione del firmware e alcuni settaggi apposta per la conversione. Che inibiscono tutti i messaggi di errori inerenti gli iniettori e gli altri sensori e funziona solo per fare la conversione.

Posso chiedere alla Daytona se si può fare per la tua.
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Giuseppe
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Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da Giuseppe »

ciao Mec,

ti sarei grate se potessi chiedere alla daytona qualche informazione in merito.

grazie
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Mechano
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Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da Mechano »

Giuseppe ha scritto:ciao Mec,

ti sarei grate se potessi chiedere alla daytona qualche informazione in merito.

grazie
È una versione con un firmware particolare venduta a prezzo ridotto, la metà di quella completa.

Devo chiedergli se anche quella completa si può configurare per fare la conversione.

Io dico che anche la completa funziona, solo che quella col firmware speciale ignora determinate condizioni di errore per non segnalare la spia dell'iniezione.
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luca883cento

Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da luca883cento »

C'è un tizio spagnolo che vende kehin cv revisionati a nuovo e costano la metà,garantiti e se vuoi anche cromati..cerca in internet lo trovi sotto la voce kehin se ti interessa...spe che cerco poi a ri scrivo!
macchè non lo trovo più comunque sulla baia si trovano praticamente vanno solo ben puliti è difficile che siano logorati e revisionarlo non costa molto,nuovo costa una cifra.. :saggio:
rever
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Re: occorente per conversione a carburatore di un dyna tc 96

Messaggio da rever »

pero mi sembra di aver sentito che quello che da meno problemi durante la fase di carburazione è il mikuni hsr42... se non ricordo male...
ma alla fine quanto costa mettere una moto a carburatore???
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