Consigli per gli acquisti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da Massimo »

Astor77 ha scritto: 23/10/2019, 22:00 L’idea di orientarmi al mondo harley è effettivamente nata pian piano. Da un paio di anni ormai penso di sostituire la Breva per tornare ad una custom. L’uscita del California 1400 poi mi ha messo la pulce nell’orecchio ma vista dal vivo e salitoci sopra mi è parsa davvero mastodontica e meno fascinosa del precedente modello. A quel punto ho cominciato a guardare annunci delle jappo....VN è Xvs precisamente, ho sempre considerato le harley troppo care per le mie tasche. Poi però ho trovato alcuni annunci invitanti e ho cominciato a fare caso a quell che incrociavo per strada. E poi.....la scimmia è partita 😂😂

Il problema delle jappo in questo periodo, è la scarsità di custom che hanno sul mercato. Anche la Kawasaki non ha più a listino le VN o Vulcan 1700 ecc....
Ho provato a guardare ma non ho trovato niente..
Nei listini italiani le jappo di modelli custom ormai zero assoluto...
Ed è una cosa stranissima..
Che sia la calma prima della tempesta.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Hai proprio ragione mio caro Massimo ma ti rispondo non da questa parte ma dall'altra. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Astor77
Modello:

Re: Consigli per gli acquisti Siamo alla resa dei conti

Messaggio da Astor77 »

Signori ci siamo. Dopo pensamenti e ripensamenti vari siamo approdati al giorno prima dell'acquisto. La ricerca si è fermata su due ipotesi....diversissime dalle precedenti.

Road King 205 29000 km tenuta benissimo. Moto bellissima che mi spaventa parecchio nell'utilizzo quotidiano

Street Bob 2020 nuova con sconti e omaggi interessanti colore rosso e nero. Moto nuova che dal vivo mi piace con peso più gestibile.

Utilizzo prevalentemente dedicato tragitto casa lavoro e gita fuori porta

Qualcuno che le ha o le abbia provate entrambe magari può darmi un suggerimento. Grazie a tutti
stein
Modello:

Messaggio da stein »

“Siamo approdati al giorno prima dell’acquisto...” significa che domani, blocco o meno, stacchi l’assegno??
Non posso aiutarti molto, ebbi un RK una dozzina di anni addietro, nessuna esperienza di SB.
Per il primo comunque sappi che è gestibile anche per uso quotidiano se intendi nel traffico, anche se le dimensioni sono quelle che sono.
Altra cosa è che io tendenzialmente preferisco il nuovo all’usato.
Posso solo darti un consiglio empirico e non razionale: una volta che hai valutato anche i prezzi compra di pancia quella “che ti chiama”
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine

Re: Consigli per gli acquisti Siamo alla resa dei conti

Messaggio da Massimo »

Astor77 ha scritto: 22/04/2020, 12:01 Signori ci siamo. Dopo pensamenti e ripensamenti vari siamo approdati al giorno prima dell'acquisto. La ricerca si è fermata su due ipotesi....diversissime dalle precedenti.

Road King 205 29000 km tenuta benissimo. Moto bellissima che mi spaventa parecchio nell'utilizzo quotidiano

Street Bob 2020 nuova con sconti e omaggi interessanti colore rosso e nero. Moto nuova che dal vivo mi piace con peso più gestibile.

Utilizzo prevalentemente dedicato tragitto casa lavoro e gita fuori porta

Qualcuno che le ha o le abbia provate entrambe magari può darmi un suggerimento. Grazie a tutti

205?.......2005?
Se si, ne ha fatta poca di strada..
Cmq, io le ho avute entrambe e come ha scritto perfettamente Stein, il King si gestisce bene anche in città.
King, ottimo in due, buona capienza borse senza esagerare. Moto per corto e lungo raggio.
Street Bob, moto per single.
A meno di non dotarla di sella doppia, pedane e sissy.
Per il fuori porta è perfetta, ma con una o due borse allunghi il range.
Premesso che con qualsiasi moto vai in capo al mondo, se ciò che cerchi è gestibilità di peso vai di Street Bob.
MODERATORE FORUM
Astor77
Modello:

Messaggio da Astor77 »

Come anno del i kg intendevo 2015
Massimo

Messaggio da Massimo »

Astor77 ha scritto: 22/04/2020, 13:39 Come anno del i kg intendevo 2015

Ok. Pochi km cmq.
MODERATORE FORUM
Astor77
Modello:

Messaggio da Astor77 »

Sembra nuova a guardarla. La vernice e le cromature intatte. Ma nelle strade trafficate del catanese in estate.....mi intimorisce parecchio
Massimo

Messaggio da Massimo »

Astor77 ha scritto: 22/04/2020, 15:23 Sembra nuova a guardarla. La vernice e le cromature intatte. Ma nelle strade trafficate del catanese in estate.....mi intimorisce parecchio

Beh, un 2015 mi aspetto che sia in ottime condizioni come minimo. Poi con 29 mila km pure meglio.
Se hai questi problemi per quanto riguarda le strade del catanese, allora stai sulla Street Bob che vai sicuro.
MODERATORE FORUM
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro amico ma che cosa è che ti intimorisce più? Il peso o le dimensioni?
L'altezza?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi