Sostanzialmente è questo il problema......
Giusto ieri ero sul lago dalle mie parti, ed è arrivata una coppia di BMW RT 1200 guidate da una coppia di signori piuttosto anziani con mogli al seguito.
Ho subito notato la fatica che ha fatto uno dei due soltanto a sistemarsi nel parcheggio entrando di muso. Ad un certo punto gli tremavano le braccia....
In quel momento ho pensato che forse quando si fa tutta quella fatica perché l'età c'è e il fisico non c'è più, allora sarebbe il caso forse di smettere...
I due signori saranno stati ben oltre la settantina..
Quando sono scese le mogli sì sono tolti i loro beauty case e si sono pettinate negli specchietti. Un simpatico siparietto. Spero di arrivare alla loro età con quella passione ancora viva.
Quando me ne stavo andando, uno dei due signori, mi ha simpaticamente chiesto " ma scusi non ce l'ha la retromarcia??"
Al che gli ho risposto:
"Guardi questa qui è stata fatta per gli americani, per una certa parte di americani, quella che ama il fitness più di ogni altra cosa. La consiglio vivamente se ci si vuole tenere in forma."
Il signore mi ha sorriso e a sua volta mi ha risposto:
"Accidenti io se vado indietro e trovo anche un sassolino non mi muovo più senza la mia retromarcia!"
Così ci siamo salutati.
Andando poi un pensiero mi ha sfiorato...." Affanculo sta ca%%o di retromarcia!!!"