È già che stavo scrivendo dall'altra parte rispondendo al fatto che hanno tolto la sirena, guarda caso trovo questo articolo che parla di un nuovo brevetto di Harley Davidson in tema di sicurezza col cruise control.
Questi geni americani dell'elettronica ne inventano una più del diavolo e ora, ci sfornano questa grande novità che farà scalpore tra gli appassionati del bel viaggiare in formazione come uno stormo di aerei.
Da quello che ho potuto capire, questo nuovo cruise control adattivo manterrà la distanza dalle altre motociclette utilizzando dei sensori come ci sono sulle automobili.
E a questo punto mi viene in mente quel geniaccio della Tesla che con l'invenzione della guida automatica o per meglio dire, della guida robotizzata, gli sono scappati dei morti...
Già l'utilizzo del cruise control normalmente è consigliabile su strade abbastanza libere così da poterlo sfruttare al meglio.
Figuriamoci affidare la nostra vita ad una apparecchiatura con dei sensori che fa tutto da sola e noi possiamo guidare felici e sereni.
Mi fa quasi difficile pensare che sto scrivendo di Harley Davidson credetemi..

Queste diavolerie elettroniche secondo me portano soltanto guai.
Ci siamo mossi per decenni e decenni su queste motociclette basandoci sulla nostra vista, sulla nostra testa e con la nostra intelligenza.
Non mi serve un aggeggio elettronico che mi dice a che distanza devo stare da ciò che sta davanti a me.
E se poi mi vado a fidare di una apparecchiatura del genere e questa fa cilecca, e mi ritrovo spiccicato contro la motocicletta da cui dovevo mantenere la distanza, che bell'affare che avrei fatto.