Walker57 ha scritto: ↑27/08/2019, 16:57
Lo vedi che sei utilissimo ed efficace?
Grazie dei supporti video, li avevo visti ambedue e ne ho visti anche altri.
Ho fatto una specie di sondaggio internet vedendo tutto quello che c'era da vedere e leggere dei rivenditori di questo "bizzarro" accessorio, ed è per questo che mi sono fatto una idea che un normale cliente che si rivolge ai canali ufficiali spende da un minimo di 1300 ad un massimo di oltre 2000 euro, più spese postali, Iva, tasse e gabelle doganali se ci si rivolge oltreoceano.
Tieni conto che ho ricevuto un bluetooth in questi giorni da Hong Kong per sostituire quello che ho nel batwing, e su un valore dichiarato di 25 dollari, ho pagato 28,33 euro di tasse doganali... una vergogna.
Aldilà di questo ora chiederò a qualche officina specializzata (mai dal concessionario HD, sennò mi tocca aprire un mutuo), e voglio vedere se loro hanno canali alternativi con prezzi più accessibili.
Per dovere di cronaca ne darò comunque notizia in questo forum.
P.S. mi stavo domandando se l'argomento trattato è realmente fuori dal mondo, e di ciò me ne scuso,.. ne stiamo parlando solo noi due, quasi fosse una mail privata...
Mi aspettavo qualche insulto e qualche parere meccanico. Ho letto discussioni affollatissime su argomenti obiettivamente meno curiosi..
Aspettiamo il Palma. Ahahah!!
No, scherzi a parte, è un argomento che forse in passato è già stato trattato ma mai in maniera approfondita.
Da noi effettivamente rimane qualcosa di oscuro, come si parlasse di pura blasfemia...
Ma è in linea col pensiero comune che in Harley certe cose non devono esistere perché non di serie.
Oppure, perché la retro è un cliché legato a chi non ce la fa più a spingere la moto, quindi perdita di machismo, vecchiaia ecc ecc.
Si potrebbe aprire un tema a parte.
Invece i goldwinger che ne abbiano 20 o 70 di anni, alla retro non rinunciano mai.
Lì il machismo non è contemplato.
Per quanto riguarda la retro come "pezzo" meccanico, abbiamo capito che sulle HD non è elettrica.
Ci vorrebbe un altro motorino per muovere il tutto.
C'è con la leva dietro la gamba destra o col pulsante.
Soluzioni interessanti, ma devono essere efficaci ma soprattutto durature.
Se dalla Cina si può acquistare qualcosa di valido, ma che lo sia veramente ben venga.
Il problema si pone su chi poi farà il montaggio...
Bisogna appoggiarsi a qualcuno che non si fa problemi a montare un pezzo preso altrove.
Se riesci nell'impresa e quindi a risolvere il problema tienici informati.
È pur sempre qualcosa che prima o poi può interessare a tutti.