Spectro 75w140 entrambi specifici per cambi.
Harley 80w140
Il manuale tuttavia della mia fatboy s indica lo screamin eagle 20w50...
Avete notato anche voi questo?
![rotfl :hahaha:](./images/smilies/Trilly-77-24.gif)
Che avete da dirmi al riguardo?
![su :ok:](./images/smilies/ok2.gif)
befaleg ha scritto: ↑19/08/2019, 22:37 Ciao
Il 20w50 va benissimo e è quello giusto + Primary o per seguire la dicitura harley il formula+ (che poi dovrebbe essere un 80w85)
il 75w140 in genere si usa per le marce ma solo nelle moto che hanno un sistema olio marce separato da quello della trasmissione non ho più uno sposter da moltissimi anni ma se non erro gli sposter non hanno un sistema olio separato e quindi non si usa negli sposter.
Sportster48 ha scritto: ↑20/08/2019, 10:55befaleg ha scritto: ↑19/08/2019, 22:37 Ciao
Il 20w50 va benissimo e è quello giusto + Primary o per seguire la dicitura harley il formula+ (che poi dovrebbe essere un 80w85)
il 75w140 in genere si usa per le marce ma solo nelle moto che hanno un sistema olio marce separato da quello della trasmissione non ho più uno sposter da moltissimi anni ma se non erro gli sposter non hanno un sistema olio separato e quindi non si usa negli sposter.
Il fatboy ha il cambio separato.
Spiego cosa mi è successo.
Ho sostituito l olio del cambio mettendo 1 kg. Livello perfetto !
Controllo a distanza di un po di km( non so quanto esattamente...direi una bugia)..livello minimo...aggiungo altro olio..per cui il livello si aumenta al max e poi ancora controllo il livello...minimo.
Morale da 1600 km ai 3500 km "ha letteralmente bevuto" ben 2 kg o piu eattamente 1,9 L. Gradazione 75w140 indicato per le 6 marce.
Settimana scorsa non fidandomi ( PER FORTUNA) smonto il tappo e mi viene la fantasia di misurare quanto olio è presente nel cambio....
700 ml.... a fronte dei 946ml...![]()
Morale della favola:
Voglio capire se il consumo è dovuto ad una "gradazione diversa " seppur indicata per il cambio oppure
Se il consumo era legato alla fase di post rodaggio..
Cmq vi aggiornerò!