Da giugno sono posessore di un Road King Special motorizzata M8 107; sono appagato dalla moto sia dallo stile (non passa certo inosservata con tutto quel nero), sia dalla guidabilità/confort; per le prestazioni non sono certo da dragster ma parliamo di una moto da 360kg con un pilota da 1.90m e 115 kg

Se c è una cosa ke proprio non mi soddisfa è il SOUND: non è Harley! O meglio non è il sound de quale mi sono innamorato: profondo, forte il giusto ke ti rimbomba nella cassa toracica, con quel minimo "sincopato" ed irregolare ke ti fa pensare ke tra un po si spegne.....ed invece no.
Si sa ke le normative sull inquinamento dell aria e acustico hanno "tappato" la bocca alle nostre moto, specialmente quelle di ultimissima generazione, le centraline hanno fatto il resto.
Ora io sono a kiedere lumi a voi ke probabilmente avete più esperienza di me, premetto ke ogni modifica sarà procastinata alla primavera prossima, prima di spendere altri sesterzi mi devo dimenticare quanto ho pagato la nuova signora

Ho avuto modo di ascoltare una s.glide, con scarichi s.eagle e se in accelerazione era abbastanza apprezzabile, al minimo il risultato non mi sembrava valesse la spesa.
Su questo tipo di motore, per arrivare al risultato sperato, bisogna cambiare anche i collettori o si rischia di "sbregare" troppo?
Centralina e filtro come influiscono?
Ci sono speranze o bisogna mettersi il cuore in pace?
Grazie in anticipo.....