c'è qualche vigile urbano qui?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Albert_SE
Modello:

c'è qualche vigile urbano qui?

Messaggio da Albert_SE »

percorrevo (in auto) la piazza di un paese sul lago di Garda (non dico quale), prima marcia, circa 15 km/h, motore al minimo.

Un vigile urbano mi ferma e mi fa: "lei non ha la targa anteriore"

io "si, ce l'ho in macchina, l'auto ho finito di restaurarala ieri, è una vecchia macchina, non ho ancora capito come si attacchi la targa, mi lasci qualche giorno"

lui "cè il sequestro per tre mesi"

io "ehhhhh???"

Lui " Eh si"

Io "ma cavolo mi faccia una qualche multa di altro tipo, è un anno e mezzo che sto restaurando questa baracca, abbia pazienza"

Lui "eh no"

E mi ha sequestrato l'auto.

Non aggiungo altro, se non che è tutto vero parola per parola.

Avrà anche ragione, ma io non l'ho mica presa bene.

Non è che qualcuno ha qualche idea?

Son nella disperazione più nera: accetto consigli persino da Silverpearl, tanto per dire come son messo... :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Silverpearl
Modello:

Re: c'è qualche vigile urbano qui?

Messaggio da Silverpearl »

Su due piedi ti dico: ti sei buttato la zappa sui piedi!! :stelline:
Avresti dovuto rispondere che era attaccata fino a poco prima e quindi appena persa, caduta, staccata, rubata, quello che potevi dire per dichiarare che disconoscevi la motivazione! Ma dire che l'avevi in macchina e uguale ad ammettere di circolare senza targa con dolo!! Percui art.100 cc.1 e cc.11.
Se il conducente è anche intestatario del veicolo concorre anche l'art. 102 (omessa denuncia della perdita o... entro le 48 ore) sempre che dichiara di averla smarrita oltre le 48 ore.

Se non hai dichiarato nulla per iscritto e il vigile non ha testimoni potresti tentare un strada illegale... ma essendo tale non posso dare consigli.... è illegale. Il tutto però sarebbe finalizzato ad un ricorso presso un giudice di pace, ma considerando il costo del verbale (80euro) ed il tempo del ricorso (superiore ai tre mesi) non ne vale la pena.

OKKIO, che se becchi lo stesso verbale sulla stessa macchina c'è la confisca!

Amico mio non posso dirti altro, ma se ti rode forte il cu*o, vai da un legale entro le 48 ore e forse ti trova una soluzione... a tuo rischio, ovviamente.
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

grazie, Silver. Dal legale ci son stato, mi ha detto che non c'è nulla da fare. Anche lui mi ha detto quello che mi hai detto tu, ossia che avrei dovuto dire che si era staccata ecc ecc.

Sarà, ma io non sono abituato a mentire in modo spudorato, per cui ho detto quel che era vero.

L'avvocato mi ha pure detto che di solito chi ha un po' buon senso fa un verbale per targa non perfettamente visibile e magari chiede che il giorno dopo la macchina sia visibile con la targa, visto l'ovvietà del motivo per cui la targa non c'era e la buona fede.

Io ero in giro (e non ho fatto in tempo ad attaccare la targa davanti, della quale non ho ancora trovato i supporti) per portare (gratis) dei bambini figli di coppie divorziate a girare su quel catorcio che ho sistemato. E pure a fargli la foto sull'auto (sempre a spese mie).
http://www.comune.brescia.it/NR/rdonlyr ... parati.pdf
http://www.bresciaoggi.it/stories/Crona ... _al_duomo/

La mia preoccupazione non son tanto i tre mesi di stop (che pure son mica simpatici) quanto il fatto che se ripeto l'infrazione mi confiscano l'auto. Ora quello che vorrei sapere è se questa infrazione è cumulabile con altre, es. un eccesso di velocità oppure se la confisca scatta solo in caso di ripetizione della stessa identica violazione entro i due anni.
fastmario
Modello:

Messaggio da fastmario »

purtroppo non tutti hanno il "cervello elastico" doveva apprezzare la tua buona fede secondo me.......
Mi spiace Albert.....
Ciao
Mario
serjeep
Modello:

Messaggio da serjeep »

a volte capita quando hai il "macchinone"..
trovi il vigile invidioso e così te la fa pagare con i mezzi a sua disposizione.
in questi casi nn c'è niente da fare, puoi sprecare tutte le parole che vuoi ma , il caro vigile, ormai ha deciso che tu hai la grana e devi pagare.
è capitato anche a me che ci devi fare ..rassegnati
:contratto:
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Silverpearl
Modello:

Albert_SE ha scritto:grazie, Silver. Dal legale ci son stato, mi ha detto che non c'è nulla da fare. Anche lui mi ha detto quello che mi hai detto tu, ossia che avrei dovuto dire che si era staccata ecc ecc.

Sarà, ma io non sono abituato a mentire in modo spudorato, per cui ho detto quel che era vero.

L'avvocato mi ha pure detto che di solito chi ha un po' buon senso fa un verbale per targa non perfettamente visibile e magari chiede che il giorno dopo la macchina sia visibile con la targa, visto l'ovvietà del motivo per cui la targa non c'era e la buona fede.

Io ero in giro (e non ho fatto in tempo ad attaccare la targa davanti, della quale non ho ancora trovato i supporti) per portare (gratis) dei bambini figli di coppie divorziate a girare su quel catorcio che ho sistemato. E pure a fargli la foto sull'auto (sempre a spese mie).
http://www.comune.brescia.it/NR/rdonlyr ... parati.pdf
http://www.bresciaoggi.it/stories/Crona ... _al_duomo/

La mia preoccupazione non son tanto i tre mesi di stop (che pure son mica simpatici) quanto il fatto che se ripeto l'infrazione mi confiscano l'auto. Ora quello che vorrei sapere è se questa i
nfrazione è cumulabile con altre, es. un eccesso di velocità oppure se la confisca scatta solo in caso di ripetizione della stessa identica violazione entro i due anni.
La confisca si applica quando la stessa infrazione si ripete sulla stessa vettura ossia sulla stessa targa. A dire il vero non ricordo bene se il limite è entro i due anni... non ho il codice della strada a portata di mano, ma credo che sia così.
Valutavo la normativa applicata e in effetti è la classica pratica all'italiana....
Se sono furbo e sono un soggetto esposto a delinquere, approfondisco la materia e faccio il paraculo.
Insomma potrei girare tranquillamente senza targa fino al primo controllo o meglio come fa qualcuno: smonto la targa e vado a 220 sull'autostrada per poi rimontarla a destinazione. Se mi fermano rispondo: che figli di pu****na, mi sono fermato dieci minuti all'autogrill (in zona non esposta a video sorveglianza) e si sono fottute le targhe, sig. agente appena arrivo a destinazione faccio denuncia. Mha! Che vergogna.
Ho sentito tanti dire: quello ha i soldi, deve cagare. Purtroppo, molti fanno quel lavoro perchè altro non hanno saputo fare (braccia rubate all'agricoltura). Ma non dimentichiamo TANTI LO FANNO CON PASSIONE, DEDIZIONE E CONVINZIONE, SACRIFICANDO ANCHE LA PROPRIA VITA PER IL GIUSTO.

Nel tuo caso, mi dispiace e in funzione di quello che hai dichiarato, hai dimostrato di essere moralmente una persona onesta.
(ho detto moralmente, perchè so di certo che materialmente vai a rubare ai pensionati :hahaha: )
Immagine
marce75
Modello:

Messaggio da marce75 »

non ci crederete mai ma l'estate scorsa a crotone da un benzinaio ho fotografato un'auto che girava senza la targa POSTERIORE!

:hahaha:

peccato che la foto è rimasta sul vecchio telefonino che mi si è bruciato e non posso postarla...
Silverpearl
Modello:

marce75 ha scritto:non ci crederete mai ma l'estate scorsa a crotone da un benzinaio ho fotografato un'auto che girava senza la targa POSTERIORE!

:hahaha:

peccato che la foto è rimasta sul vecchio telefonino che mi si è bruciato e non posso postarla...
Non infierire!!! :ohno:
Lo sai che Albert è una persona sensibile!!! Non vorrai che turbato dalla situazione, dovesse decidere di "farci il piacere" di suicidarsi!! :hahaha: :hahaha:
Immagine
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

voi due, andate gentilmente a fare in cul@... :furbo:
Albert_SE
Modello:

Messaggio da Albert_SE »

Silverpearl ha scritto:
... Ma non dimentichiamo TANTI LO FANNO CON PASSIONE, DEDIZIONE E CONVINZIONE, SACRIFICANDO ANCHE LA PROPRIA VITA PER IL GIUSTO.
Concordo.
Rispondi