Scarichi pietrati e V&H Fp3
Scarichi pietrati e V&H Fp3
Salve, se facessi trasformare da "Pietro" un doppione di scarichi stock, con la V&H FP3 che tipo di scarico potrei inserire per fare una mappa? Non c'è niente di simile
- Palmambrogio
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
Il paradiso può attendere!
- c.marcello
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Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
Se dai qualche info in più magari qualcuno ti può aiutare... tipo cosa hai già modificato rispetto all'originale (filtro aria etcc..). Detto questo se hai la possibilità andrei di autotune ... o altrimenti devi fare un passaggio al banco...
Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
Vabbè si presume già che si abbia un filtro aperto, il problema è trovare una coppia di scarichi simile, per poter poi avviare l'autotune, poi non so se basterebbe mettere dei generici ed avviare autotune
Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
Parti pure da Screamin Eagle, o dei slip ons in genere di qualsiasi marca.
Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
Grazie mech, riguardo una mappatura più accurata, con la FP3, la tabella AFR sta sui 14,40 (si dice in closed loop?)...solitamente a quanto consigli di settore, per aver un minor riscaldamento motore?
Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
14,4 disabilita le sonde per cui è già open loop. Il closed loop è 14,6
Poi dipende da dove sta questo valore, di solito intorno a 14,2-14,4 va usato solo nell'area della velocità costante osia fino a 20% di gas e l'area 2000-3000 giri.
Poi dipende da dove sta questo valore, di solito intorno a 14,2-14,4 va usato solo nell'area della velocità costante osia fino a 20% di gas e l'area 2000-3000 giri.
Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
Si, nella zona centrale, quindi potrei lasciare quel valore? Stanno già disabilitate le sonde lambda? Mi sembra strano, perché sento come che siano attive, perché tra giorno e sera col cambio di temperatura, sembra diversa carburazione e sound
Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
Se cambia sound e carburazione è proprio perché non stanno funzionando, sennò adatterebbero la carburazione e il sound sarebbe costantemente alto, poco cupo e magro.
Re: Scarichi pietrati e V&H Fp3
Vuoi dire che più il suono è cupo, più la carburazione è ok?