Buongiorno a tutti gli amici Harleysti.
Scusate ragazzi, qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema molto fastidioso apparso alla mia Harley Street 750.
Da qualche tempo, percorrendo a velocità costante intorno ai 100 km/h, si accende la spia arancione che segnala un'avaria del motore e, contestualmente, si spegne la lancetta del contachilometri.
Anche i chilometri percorsi si bloccano mentre la moto funziona perfettamente.
A volte, continuando la marcia, si spegne la spia e l'ago riparte per un po per poi bloccarsi nuovamente....
Considerato che la moto non è più in garanzia, l'ho portata da un meccanico ex HD che ha aperto un'officina meccanica.
L'ha controllata senza rilevare nessun tipo di errore nella centralina. Ha controllato i cablaggi senza riscontrare alcun tipo di problema (80 Euro). Risultato, esattamente uguale. La moto, presenta ancora il problema.
Ho letto diverse interpretazioni (polo batteria da serrare) ma senza nessun risultato.
La stessa situazione si è verificata anche presso l'officina HD ufficiale. Una settimana di ricovero, controllo centralina, strumento, cablaggi ma, purtroppo, il problema persiste (59 Euro).
Mi hanno detto di riportarla per cercare di approfondire il problema.
Adesso, il cugino di un mio collega, mi ha detto che ha avuto anche lui un problema analogo e lo ha risolto sostituendo la batteria.
Domani mattina, la riporterò presso l'officina HD sperando che possano risolvere.
Se qualcuno di voi ha delle informazioni per aiutarmi a risolvere il problema......
Grazie.
Giulio
Problemi al contachilometri.
-
- Modello: Street 750
- Palmambrogio
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Re: Problemi al contachilometri.
Mi sembra strano che il controllo che ti hanno fatto alla centralina non abbia rilevato nessun tipo di anomalia.
Perché sembra proprio un problema che riguarda quella roba lì.
Stai andando per tentativi e quello che non capisco è perché la concessionaria dove hai comprato la motocicletta non riesce a risolverti il problema.
Perché sembra proprio un problema che riguarda quella roba lì.
Stai andando per tentativi e quello che non capisco è perché la concessionaria dove hai comprato la motocicletta non riesce a risolverti il problema.

Il paradiso può attendere!