Terminali Screamin' Eagle o S&S

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Road Duke
Modello:

Terminali Screamin' Eagle o S&S

Messaggio da Road Duke »

Sarei intenzionato a sostituire i terminali della mia Dyna Super Glide my 2010, per far respirare meglio il motore e, possibilmente, ridurne un pò la temperatura di esercizio.

Scartando i terminali notoriamente più rumorosi, sono molto indeciso nella scelta tra gli Screamin' Eagle ed i S&S slip-on tapered-chrome. :confuso:

C'è chi loda gli S&S per i materiali impiegati, altri mi consigliano i SE perché a parità di prestazione farebbero meno rumore....Mah ...:nonso:

Voi che ne pensate? :caffepc:

Grazie :ciao:
mick
Modello:

Re: Terminali Screamin' Eagle o S&S

Messaggio da mick »

il mio collega monta dei terminali s&s sul suo dyna... non riesco a stargli accanto nemmeno quando siamo fermi e la moto si scalda da sola... personalmente non mi piaccio un cavolo... però si parla solo del mio gusto personale...
gambadilegno
Modello:

Messaggio da gambadilegno »

Road Duke ha scritto:Sarei intenzionato a sostituire i terminali della mia Dyna Super Glide my 2010, per far respirare meglio il motore e, possibilmente, ridurne un pò la temperatura di esercizio.

Scartando i terminali notoriamente più rumorosi, sono molto indeciso nella scelta tra gli Screamin' Eagle ed i S&S slip-on tapered-chrome. :confuso:

C'è chi loda gli S&S per i materiali impiegati, altri mi consigliano i SE perché a parità di prestazione farebbero meno rumore....Mah ...:nonso:

Ciao,
ho avuto modo di sentire gli S&S tapered non sono male ma, a mio avviso, hanno un suono più metallico dei Khrome Werks tapered che restituiscono un suono più cupo.
Gli Screamin' Eagle ormai si trovano solo nelle versioni Street Legal per 49 o 50 stati, praticamente sono tappati quasi come quelli stock e non sono omologati ma hanno un buon tono molto civile (... credo che hai avuto modo di sertirli :fischietta: ).
Ottimo sound con gli ormai introvabile Screamin' Eagle II, toni bassi e volume alto.
Completando lo stage1 con filtro SE e S.E. Super Tuner Pro, la tonalità degli scarichi diventa più aggressiva (specialmente lasciando la valvola del collettore sempre aperta).
Il calore del motore cala sensibilmente già con i soli scarichi (ma in questa situazione sono presente scoppietti in rilascio dovuti alla carburazione magra).
Per concludere, le mie Khrome Werks tapered hanno un bel volume ma tono cupo, usando l'acceleratore con moderazione non sono incivili così come in autostrada a velocità codice ... tirando si fanno sentire. A me piacciono :mmhh: ...

:ciao:
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Comprate su http://ebay.com
le Cycle Shack a fetta di salame. Mi raccomando solo slash cut o slash down.

Così come arrivano sono inutilizzabili ma hanno il silenziatore smontabile che si può modificare in mille modi per ottenere il sound che volete.
Costano anche due soldi con 160-180 euro le avete spedite e sdoganate.

Slash down
Immagine
Slash cut
Immagine

Il silenziatore è fatto così, venite nel forum che vi spiego come si modificano per avere sound cupo e non esagerato, e buone prestazioni.
Immagine
Immagine
robyrambutan
Modello:

Messaggio da robyrambutan »

Road Duke ha scritto:Sarei intenzionato a sostituire i terminali della mia Dyna Super Glide my 2010, per far respirare meglio il motore e, possibilmente, ridurne un pò la temperatura di esercizio.

Ci sarebbero anche queste "marmittine" che fabbrica il mitico
Serrano negli USA. Costano circa $800 ed hanno un sound
abbastanza dolce e direi quasi rilassante :hahaha: :hahaha:
Io le ho comprate per il mio fatboy, ne sono soddisfatto, ma non
capisco perche' ai semafori rossi gli altri motociclisti mi stanno
lontani come se avessi la lebbra :hahaha: :hahaha: :hahaha:
http://www.youtube.com/watch?v=i2zZD7ar ... r_embedded
Ciao...Ciao....
FREEDOM IS LIFE BEHIND (HANDLE)BARS.
marziano
Modello:

Messaggio da marziano »

Mechano ha scritto:Comprate su http://ebay.com

Così come arrivano sono inutilizzabili ma hanno il silenziatore smontabile che si può modificare in mille modi per ottenere il sound che volete.

Slash down
Immagine
Slash cut
Immagine

Il silenziatore è fatto così, venite nel forum che vi spiego come si modificano per avere sound cupo e non esagerato, e buone prestazioni.
Immagine
sono proprio quelle che ho io! Cycle Shack col taglio in fuori (slash-out?)!!

Il suono è molto bello, ma in effetti un pò troppo forte per i miei gusti (e per i gusti dei vigili di roma, forse...)
è difficile modificare i silenziatori? bisogna smontare le marmitte, immagino... :caffepc:
- più conosco gli uomini, più amo i computers -
Road Duke
Modello:

Messaggio da Road Duke »

gambadilegno ha scritto:

Ciao,
ho avuto modo di sentire gli S&S tapered non sono male ma, a mio avviso, hanno un suono più metallico dei Khrome Werks tapered che restituiscono un suono più cupo.
Gli Screamin' Eagle ormai si trovano solo nelle versioni Street Legal per 49 o 50 stati, praticamente sono tappati quasi come quelli stock e non sono omologati ma hanno un buon tono molto civile (... credo che hai avuto modo di sertirli :fischietta: ).
Ottimo sound con gli ormai introvabile Screamin' Eagle II, toni bassi e volume alto.
Completando lo stage1 con filtro SE e S.E. Super Tuner Pro, la tonalità degli scarichi diventa più aggressiva (specialmente lasciando la valvola del collettore sempre aperta).
Il calore del motore cala sensibilmente già con i soli scarichi (ma in questa situazione sono presente scoppietti in rilascio dovuti alla carburazione magra).
Per concludere, le mie Khrome Werks tapered hanno un bel volume ma tono cupo, usando l'acceleratore con moderazione non sono incivili così come in autostrada a velocità codice ... tirando si fanno sentire. A me piacciono :mmhh: ...

In realtà hai ragione. Li ho sentiti e non sono male; sono quelli strict legal?. Mi dicono però che ormai la qualità è calata parecchio rispetto al passato :nonso:

Grazie per il tuo aiuto

:ok:
:hola:
Road Duke
Modello:

Messaggio da Road Duke »

Slash down
Immagine
Slash cut
Immagine

Immagine
Ciao Mechano,

grazie per i tuoi suggerimenti. Se posso ancora abusare della tua cortesia, potresti spiegarmi perché solo quelli a fetta di salame e dove posso trovare la spiegazione circa l'eventuale modifica?

Grazie mille :hola:
Road Duke
Modello:

Messaggio da Road Duke »

marziano ha scritto:

Slash down
Immagine
Slash cut
Immagine

Immagine
sono proprio quelle che ho io! Cycle Shack col taglio in fuori (slash-out?)!!

Il suono è molto bello, ma in effetti un pò troppo forte per i miei gusti (e per i gusti dei vigili di roma, forse...)
è difficile modificare i silenziatori? bisogna smontare le marmitte, immagino... :caffepc:
E' proprio quello che temo....abito anch'io a Roma!!
Ciao
gambadilegno
Modello:

Messaggio da gambadilegno »

Road Duke ha scritto: ...
E' proprio quello che temo....abito anch'io a Roma!!
Ciao
... giro per roma con le Khrome Werks tapered (... e valvola aperta dopo lo stage1), andando piano le F.d.O. non mi si filano affatto.
In autostrada a 110-120 Km/h in 6^, borbottano senza rompere i timpani, tirando le marce si fanno sentire ma non come la V&H.
Puoi acquistarle in USA o a Roma (... con una differenza di 50 euro. Se vuoi maggiori info contattami in PM, ma penso che già sai...).
Mechano suggerisce le Cycle Shack (dovrebbe essere la stessa azienda che costruisce per Screamin' Eagle) nei modelli slash cut o slash down perchè se fossero tapered non potresti estrarre i dbkiller per poterne modificare tonalità/volume.
Sono interessanti ma non avendole sentite dal vivo ho optato per le KW.
Road Duke ha scritto: In realtà hai ragione. Li ho sentiti e non sono male; sono quelli strict legal?. Mi dicono però che ormai la qualità è calata parecchio rispetto al passato :nonso:

Grazie per il tuo aiuto

:ok:
Le Screamin' Eagle che hai sentito sono le Street Legal (49 stati USA), ovviamente, anche loro non sono omologate in Italia pertanto ...!
Per la qualità ... gli scarichi non sono per sempre e considerato il prezzo di quelli con i marchi citati non credo ci sia da pensarci.
Per montare le mie KW hanno dovuto fare un terzo foro sulla piastra reggi staffa.

Rispondi