Visiera casco omologata: mi prendono in giro o cosa?!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
c.marcello
Modello: Road King 2016

Re: Visiera casco omologata: mi prendono in giro o cosa?!

Messaggio da c.marcello »

eh mi sa che dovrò mettere anch'io qualcosa per le emergenze nella borsa :ok:
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

c.marcello ha scritto: 10/06/2019, 14:11 eh mi sa che dovrò mettere anch'io qualcosa per le emergenze nella borsa :ok:

Certamente poi dipende di quali emergenze si tratta se emergenze di meteo e temperatura o se di ben altro tipo di emergenze.
il giubbotto catarifrangente è sempre meglio averlo dietro e questa è una raccomandazione che faccio a tutti perché in caso che rimaniate fermi con la vostra motocicletta in una zona buia magari proprio in curva, non avendo altro da poter utilizzare qualcosa che si veda dai fari dalla strada è meglio averla.
Poi se fate come l'amico Massimo che si è dotato di un capo d'abbigliamento portabile tutto il giorno allora avete risolto in un colpo solo il problema. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
c.marcello

beh attualmente nella mio borsa ho comunque un paio di giubbetti rifrangenti gialli ed un kit di emergenza sanitaria (comunque obbligatorio in certi paesi) :ok:
Palmambrogio

c.marcello ha scritto: 10/06/2019, 16:41 beh attualmente nella mio borsa ho comunque un paio di giubbetti rifrangenti gialli ed un kit di emergenza sanitaria (comunque obbligatorio in certi paesi) :ok:

Perbacco allora come non detto! :wowo!!:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Non sapevo neanche che ci volesse anche in moto il gilet ad alta visibilità, quello che in pratica si tiene nelle auto.
Mai avuto.
Adesso con questo che ho preso ce l'avrò su tutti i giorni.
Per la serie "non è mai tardi!"
:fischietta:
MODERATORE FORUM
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

Massimo ha scritto: 09/06/2019, 16:52

Sì devo ammettere che è un'ottimo qualità prezzo. Si può indossare sopra giubbotti invernali o giacche da moto invernali, oppure d'estate usato come semplice gilet.
Ed è regolabile attraverso le fibbie laterali fino alla terza XL.
Ha due tasche comode e l'interno è traforato. Il tessuto esterno è micro traforato per una ottimale areazione.
Poi per questo vi farò sapere bene, ma almeno non tira il caldo come altri gilet in tessuto (tipo i classici Harley in nylon che ci cuoci dentro..) che possiedo.
Ciao Massimo,
Comunque in estate lo metti sopra il giubbino oppure senza ? In quest'ultimo caso non avresti le imbottiture paraspalle, paragomiti, o sbaglio?

Lo chiedo perché interessa anche a me...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

dave64 ha scritto: 10/06/2019, 23:16
Massimo ha scritto: 09/06/2019, 16:52

Sì devo ammettere che è un'ottimo qualità prezzo. Si può indossare sopra giubbotti invernali o giacche da moto invernali, oppure d'estate usato come semplice gilet.
Ed è regolabile attraverso le fibbie laterali fino alla terza XL.
Ha due tasche comode e l'interno è traforato. Il tessuto esterno è micro traforato per una ottimale areazione.
Poi per questo vi farò sapere bene, ma almeno non tira il caldo come altri gilet in tessuto (tipo i classici Harley in nylon che ci cuoci dentro..) che possiedo.
Ciao Massimo,
Comunque in estate lo metti sopra il giubbino oppure senza ? In quest'ultimo caso non avresti le imbottiture paraspalle, paragomiti, o sbaglio?

Lo chiedo perché interessa anche a me...

Ciao Dave.
Io non uso nessun tipo di protezione...so che non sarebbe molto logico in moto, ma non riesco a vestire con roba che mi stringe o mette caldo.
Metto solo quello e stop. E sono migliorato nel tempo se si considera che una volta mi facevo Como Genova in canotta e pantaloncini..... :fischietta:
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Un bel problema non da poco quello legato alle protezioni e alle nostre motociclette.
Anch'io non faccio uso ormai da molto tempo di nessun tipo di protezione tranne se così si può chiamare, una fascia per la schiena che me la tiene su ben dritta.
Ho dismesso certe cose quando sono sceso da motociclette da strada per passare alle Harley Davidson.
Non ho mai capito quale sia la differenza dei rischi che dovrebbero essere uguali, ma la minor velocità e complice una certa immagine, ha fatto sì che cambiasse radicalmente il mio modo di vestire la motocicletta.
Bisognerebbe tornare un po' indietro, ma le abitudini sono vecchie a morire.
E per farla breve sono troppo abituato. :fischietta:
Bio
Modello: Heritage 114

Messaggio da Bio »

Sto sperimentando da pochi giorni un giubbotto interamente in rete, con protezioni per spalle/gomiti/schiena.
Sabato e domenica sono stato in giro tutto il giorno col sole ma era decisamente tollerabile nelle fermate e giusto in marcia (nonostante il parabrezza).
Visti gli ultimi trascorsi, recentemente mi sono un po' fissato sulla protezione e sto pianificando l'acquisto di un paio di jeans tecnici con ginocchiere.
c.marcello

Massimo ha scritto: 10/06/2019, 21:52 Non sapevo neanche che ci volesse anche in moto il gilet ad alta visibilità, quello che in pratica si tiene nelle auto.
Mai avuto.
Adesso con questo che ho preso ce l'avrò su tutti i giorni.
Per la serie "non è mai tardi!"
:fischietta:
In italia non c'è obbligo, considera però che io abito a Trieste (territorio non italiano ma amministrato dall'Italia..ma è una lunga storia) e quindi ho la Slovenia e a pochi km di distanza e li c'è l'obbligo di giubbotto da portare dietro e kit sanitario... (pensa che in alcuni paesi europei c'è anche obbligo di portare kit fusibili e lampadine di scorta...) quindi diciamo che se devi giare anche all'estero è meglio informarsi prima sugli obblighi :scooter:
Rispondi