Buongiorno ragazzi.
Volevo montare delle shortshots sulla mia 48 ma anche guardando dei video su YouTube non riesco a rendermi conto del fattore rumorosità perché in video sembra un suono corposo e gradevole, ma da altre parti leggo che sono fastidiosissime..
Eventualmente esiste un sistema successivo all'acquisto per poterle silenziare un pochino? si possono montare i quiet baffle? oppure esiste una tabella dei decibel delle varie marche di scarico?
Grazie e una buona giornata a tutti.
Rumorosità degli scarichi modificati
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Re: Rumorosità degli scarichi modificati
Si esistono dbkiller ..NB..questo scarico é rumoroso e si sa ..e ti vuota un po' il motore..poi se ti piace l'estetica 

Ciao...la mia li monta gli short V&H...
dire che sono rumorosi è limitativo :-), nel caso devi arricchire la carburazione con mappa. Per I Db killer abbassano solitamente intorno ai 2 /3 db...trovi tutto nel sito del produttore, nelle schede tecniche.
Ti racconto l'ultima, avevo in casa dei db killer, allora mi sono detto...li monto! Smonto il necessario, vado per inserirlo e non entra...e certo, all'interno c'erano già altri Db Killer...anche più "chiusi", sono gli originali tappati sul fondo...io pensavo che manco ci fossero!
Sentine una dal vivo e ti fai un'idea...
Lato cuore...il rombo pieno appaga qualsiasi animo.

dire che sono rumorosi è limitativo :-), nel caso devi arricchire la carburazione con mappa. Per I Db killer abbassano solitamente intorno ai 2 /3 db...trovi tutto nel sito del produttore, nelle schede tecniche.
Ti racconto l'ultima, avevo in casa dei db killer, allora mi sono detto...li monto! Smonto il necessario, vado per inserirlo e non entra...e certo, all'interno c'erano già altri Db Killer...anche più "chiusi", sono gli originali tappati sul fondo...io pensavo che manco ci fossero!
Sentine una dal vivo e ti fai un'idea...
Lato cuore...il rombo pieno appaga qualsiasi animo.

Live a Life You Love. Love the Life You Live.
Un bello scarico meno rumoroso me lo sapete consigliare?
Magari mi piace e cambio idea.
Anche perché vorrei cambiarli non certo per le prestazioni ma per pura estetica e per cambiare un po' il sound..
Magari mi piace e cambio idea.
Anche perché vorrei cambiarli non certo per le prestazioni ma per pura estetica e per cambiare un po' il sound..
Quelli che ho progettato io e che fa La Marmitta.
http://www.lamarmitta.it/harley-davidso ... 00-custom/
Tieni l'omologazione e l'estetica originale, non ti tolgono il libretto. Suono cupo, profondo e modulabile in base all'apertura del gas. Prestazioni top.
http://www.lamarmitta.it/harley-davidso ... 00-custom/
Tieni l'omologazione e l'estetica originale, non ti tolgono il libretto. Suono cupo, profondo e modulabile in base all'apertura del gas. Prestazioni top.