Ma sono seri?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mr.White
Modello:

Re: Ma sono seri?

Messaggio da Mr.White »

Bah, sono anni che HD vende un marchio e che le moto sono solo un accessorio lo sappiamo bene, alcuni godono ancora del mezzo meccanico ma sono sempre meno, invecchiano ed un po' per volta spariranno, a quelli che arrivano sembra freghi niente della moto in sé e quindi....

La BMW ora sforna una Trazione Anteriore, il mondo sta lentamente morendo....
Più strada e meno pippe...
Palmambrogio
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450

Messaggio da Palmambrogio »

Mr.White ha scritto: 31/05/2019, 0:25 Bah, sono anni che HD vende un marchio e che le moto sono solo un accessorio lo sappiamo bene, alcuni godono ancora del mezzo meccanico ma sono sempre meno, invecchiano ed un po' per volta spariranno, a quelli che arrivano sembra freghi niente della moto in sé e quindi....

La BMW ora sforna una Trazione Anteriore, il mondo sta lentamente morendo....

La BMW ha fatto una motocicletta a trazione anteriore?
Perbacco ma non c'erano già queste motociclette durante il tempo di guerra?
:confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Palmambrogio

Stavo pensando perché ogni tanto ci riesco anch'io, e meditando su quanto avete scritto e su quello che ho scritto anch'io.
Se faranno questa motocicletta basso costo, se già sono un po' carenti sotto certi aspetti che noi tutti sappiamo benissimo, andando al risparmio che cosa metteranno su su queste motociclette? Torneranno ai freni conici?
E perché uno queste cose se le domanda giustamente, se mi vai al risparmio certamente non mi metti su delle cose di primo grido, ma andrai a pescare nelle cose economiche o più economiche dell' economico... :stelline:
Poi stavo anche pensando che facendo una motocicletta del genere e come se creano una specie di divisorio. Un divisorio tra chi possiede i modelli soliti e chi possiede questa qui di basso costo.
Già non è che siamo tutti una famiglia felice e allegramente spassionata, in questo modo sì creeranno ancora più incomprensioni e pregiudizi verso chi per poter risparmiare avrà preso questa motocicletta di basso costo.
almeno questo è quello che posso immaginare che potrebbe accadere poi magari non accadrà e speriamo bene.
Sedicesima Grifo
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Che poi non è che chi la compra poi passa ad una Softail da 23.000 Euro. Non è un accesso al marchio. Ripeto: per vendere in India ok...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Palmambrogio

No non credo che possa essere una motocicletta di ingresso al marchio, dicevano la stessa cosa della 750, che poi è stata molto sponsorizzata da riviste e quant'altro per metterla sempre più in luce. Stessa cosa faranno con questa qui di basso costo, faranno vedere che si potrà modificare e mettere come più piace. Lo strano sarebbe nel fatto che compro una motocicletta a basso costo e poi sto lì a spendere soldi in modifiche non avrebbe un gran senso questa cosa.
Comunque a parte il chiacchierare piacevolissimo che facciamo io penso che non ci sia nulla per cui qualcuno si debba preoccupare di qualcosa.
Se si è preoccupati di una probabile o eventuale svalutazione della propria motocicletta è un altro discorso ma non mi porrei più di tanto il problema.
Mi ricordo che una volta c'è stato un lungo periodo in cui si diceva che la motocicletta modello Sportster era quella diciamo buona per incominciare, e poi venivano tutte le altre.
Invece secondo me è sempre stato un pensiero sbagliato perché come tipologia di motocicletta è molto datata rispetto ad alcune altre, e quindi si è sempre meritata il giusto posto che deve avere.
Scusate se divago su questa mia teoria però non vi sembra che così facendo come ho già scritto poco sopra, si crea una sorta di precedente dando il via a qualcosa di mai accaduto prima?
Harley Davidson non ha mai fatto motociclette economiche perché anche la sua più piccola 883 è sempre costata cara rispetto ad altre tipologie similari.
Col basso costo posso capire se la devi vendere in India o in altri posti del genere dove non c'è certamente gente che si può permettere di spendere quello che costano, ma in Europa che cosa fai, come la promuovi?
La motocicletta del risparmio o la moto di quelli che per entrare in questo mondo li fai entrare dalla porta secondaria?
Da un certo punto di vista se mi permettete, così facendo viene anche meno quella sensazione di conquista di quando riesci con dei sacrifici a portarti a casa la prima Harley.
Che è poi quello che tutti chi più chi meno di noi, ricchi sfondati a parte, abbiamo provato in quel tal momento.
E mi viene anche da dire che nel Bangladesh con la gente che muore ricoperta di mosche ai lati della strada, una Harley a basso costo è proprio quello che gli serve per tirarsi su il morale..
:nonso:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

https://www.insella.it/news/bmw-motorra ... 2wd-148458

Bmw e il motore elettrico sulla ruota anteriore....
MODERATORE FORUM
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Mi ricordo quando HD ci tormentava il sonno col video " tutti insieme appassionatamente ", dove un motociclista da prima solitario, si ritrova circondato da migliaia di altri e così via.
Quella pubblicità significava che non sei mai da solo in sella ad un Harley..
Argomento discutibile...
La generazione delle low cost, sono proprio curioso di vedere in quale maniera le pubblicizzeranno.
Già me li vedo dentro alle concessionarie Harley durante gli Open Day, quelli con la puzza sotto il naso, guardare schifati quelli con l Harley low cost.
Ti guardavano schifato quando arrivavi con una giapponese......figurati adesso...
Fa niente se sul serbatoio c'è scritto HD a caratteri cubitali frega un ca%%o a nessuno lì dentro.
Ti daranno sempre del pezzente punto e basta. :furbo:
MODERATORE FORUM
Palmambrogio

Perbacco dura considerazione ma veritiera. :wowo!!:
fabri2005
Modello: Fat Boy 1340 / XLH 883

Messaggio da fabri2005 »

Massimo ha scritto: 31/05/2019, 14:56 https://www.insella.it/news/bmw-motorra ... 2wd-148458

E alla fine è arrivata la moto ibrida 😩
Non so voi ma io trovo più interesse e piacere nel vedere e scoprire modelli vecchi che hanno lasciato il segno in qualche modo. Siano Harley o no.
Delle attuali non vedo nulla che lo faccia, magari mi sbaglio.
Palmambrogio

fabri2005 ha scritto: 01/06/2019, 11:34
Massimo ha scritto: 31/05/2019, 14:56 https://www.insella.it/news/bmw-motorra ... 2wd-148458

E alla fine è arrivata la moto ibrida 😩
Non so voi ma io trovo più interesse e piacere nel vedere e scoprire modelli vecchi che hanno lasciato il segno in qualche modo. Siano Harley o no.
Delle attuali non vedo nulla che lo faccia, magari mi sbaglio.

Mio caro Fabri non ti sbagli assolutamente ma hai proprio ragione. :ok:
Rispondi