Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
Ragazzi vorrei capire un paio di cosette su un piccolo problema che mi affligge
Moto Harley electra glide ultra classic 1584
dopo un po' che uso la moto i giri motore si abbassano, oltre i 900-1000 soliti fino a far spegnere la moto
la cosa diventa spiacevole se si affrontano tratti cittadini e nel traffico
cosa strana spengo la moto, riavvio il quadro strumenti riaccendo e il minimo sembra di nuovo perfetto
inizialmente pensavo fosse un problema di eccessivo calore ma me lo ha fatto anche con una temperatura esterna di 6-7 gradi
nessuna spia compare sulla moto, nessun errore
consigli? qualcuno e' gia' capitato?
puo' essere un problema di mappe? (non credo)
grazie in anticipo!
Moto Harley electra glide ultra classic 1584
dopo un po' che uso la moto i giri motore si abbassano, oltre i 900-1000 soliti fino a far spegnere la moto
la cosa diventa spiacevole se si affrontano tratti cittadini e nel traffico
cosa strana spengo la moto, riavvio il quadro strumenti riaccendo e il minimo sembra di nuovo perfetto
inizialmente pensavo fosse un problema di eccessivo calore ma me lo ha fatto anche con una temperatura esterna di 6-7 gradi
nessuna spia compare sulla moto, nessun errore
consigli? qualcuno e' gia' capitato?
puo' essere un problema di mappe? (non credo)
grazie in anticipo!
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
Dilemma dell'iniezione...............
MODERATORE FORUM
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
in che senso devo controllare il sensore aria?
allora premetto che la moto ha:
- filtro screamin eagle con il tappo sul sensore
- scarichi screamin eagle
- collettori true duals con le sonde lambda attive
- arricchitori nighster (per cambiare il rapporto stechiometrico a 13:8:1) in serie sulle sonde
il problema si e' presentato anche senza arricchitori e collettori
centralina credo sia rimappata dal vecchio proprietario quando ha montato gli screamin eagle dato che li ha fatti montae dal dealer
ora volevo montare una pcIII che ho gia' ma mi diceva mechano che prima devo risolvere questo problema
spero non sia qlcs di compromettente
ora ho la moto che consuma utn po' di piu' del solito siamo sui 13-14 km\lt
e sto problema che se si presenta in mezzo al traffico e' una grn rottura
allora premetto che la moto ha:
- filtro screamin eagle con il tappo sul sensore
- scarichi screamin eagle
- collettori true duals con le sonde lambda attive
- arricchitori nighster (per cambiare il rapporto stechiometrico a 13:8:1) in serie sulle sonde
il problema si e' presentato anche senza arricchitori e collettori
centralina credo sia rimappata dal vecchio proprietario quando ha montato gli screamin eagle dato che li ha fatti montae dal dealer
ora volevo montare una pcIII che ho gia' ma mi diceva mechano che prima devo risolvere questo problema
spero non sia qlcs di compromettente
ora ho la moto che consuma utn po' di piu' del solito siamo sui 13-14 km\lt
e sto problema che se si presenta in mezzo al traffico e' una grn rottura
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
siamo un po' vicini ma vorrei prima trovare la soluzione e poi sperimentareSpeedo280 ha scritto:se eri in zona provavamo a montare un regolatore del minimo, in modo da poter verificare se è un abbassamento dovuto alla centralina
per l'abbassatore del minimo e' davvero un ottimo lavoro
i primi soldi che ho lo prendo anche se non lo monto
e' una di quelle cose che devi avere per forza!
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
si si avevo capito
io a prescindere lo volevo
cmq sia sono in attesa di risolvere il problema
spero in aiuto da parte vostra!
io a prescindere lo volevo
cmq sia sono in attesa di risolvere il problema
spero in aiuto da parte vostra!
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
la centralina aggiuntiva e' smontata
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
Ragazzi oggi ho smontato il filtro aria
dietro c'e' la valvola che si apre col gas!
il condotto era un po sporco della morchia che esce dai tubicini del filtro aria screamin eagle
ho pulito tutto con svitol e forse a causa dell'unto dello svitol inizialmente il problema si e' ripresentato immediatamente ed a moto fredda
dopo circa 20 km, probabilmente dopo che il tutto e' evaporato, la moto e' andata bene
ho fatto in totale circa 150 km senza problemi...ma non mi sento di poter cantare vittoria
consigli?
dietro c'e' la valvola che si apre col gas!
il condotto era un po sporco della morchia che esce dai tubicini del filtro aria screamin eagle
ho pulito tutto con svitol e forse a causa dell'unto dello svitol inizialmente il problema si e' ripresentato immediatamente ed a moto fredda
dopo circa 20 km, probabilmente dopo che il tutto e' evaporato, la moto e' andata bene
ho fatto in totale circa 150 km senza problemi...ma non mi sento di poter cantare vittoria
consigli?
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
beh e che devo fare speedo?
che devo smontare\pulire
che devo smontare\pulire
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
capito!
beh vediamo
tanto la brugola e' sempre con me pero' non mi andrebbe di smontare sempre il filtro dell'aria per pulire il tutto
non credo sia una cosa normale
boooooooooooooooo
beh vediamo
tanto la brugola e' sempre con me pero' non mi andrebbe di smontare sempre il filtro dell'aria per pulire il tutto
non credo sia una cosa normale
boooooooooooooooo
Re: Abbassamento dei giri e Spegnimento Moto - info
ragazzi questo kit potrebbe risolvere il problema dello sfiato?
qualcuno di voi lo monta?
l'idea di bruciare olio nei condotti non mi piace tanto
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CROSS-OV ... 801wt_1165
qualcuno di voi lo monta?
l'idea di bruciare olio nei condotti non mi piace tanto
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CROSS-OV ... 801wt_1165