Oggi questo dire potrebbe essere visto come un po' naif e del resto sembra quasi roba di altri tempi.
Però ha un suo senso anche se va ad interpretazione.

Palmambrogio ha scritto: ↑16/05/2019, 23:37 Una volta molto tempo fa si usava questa frase "La pioggia mi bagna il vento mi asciuga".
Oggi questo dire potrebbe essere visto come un po' naif e del resto sembra quasi roba di altri tempi.
Però ha un suo senso anche se va ad interpretazione.![]()
Palmambrogio ha scritto: ↑18/05/2019, 10:06 C'è una cosa che a volte mi fa un po' ridere e a volte mi stranisce perché coinvolge gran parte degli appassionati di una certa età, non certamente quelli della mia.
L'inglesizzazione di tutta una terminologia di settore che una volta non esisteva come per esempio questo termine del biker. Io ho sempre detto motociclista e non ho mai usato questo termine perché non fa parte della mia cultura.
Le concessionarie si chiamano dialer o una cosa del genere.
Andare al mare è diventato fare il coast to coast e questa l'ho sentita dire anche di recente.
Ma il coast tu coast non è tutto un'altra cosa riferita ad una certa parte degli Stati uniti?
Quando poi parli con alcune di queste persone che utilizzano tutti questi termini e magari tu alcuni non li conosci, ti guardano come se tu fossi il più profondo degli ignoranti.
E io in alcuni casi ammetto di esserlo fortemente, ma se mi fate capire quello che dite o perlomeno vi intendete con me nella mia stessa lingua possiamo anche parlarne.
![]()